Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 9 ottobre 2010

Crema Corpo Lush Dulcis in Fundo




E'la prima volta che apprezzo davvero una crema corpo della Lush. Sto provando questa coccola dal profumo paradisiaco di vaniglia bourbon da poco più di un mese e non posso che dirmene entusiasta. I benefici per la pelle sono evidenti e anche l'umore migliora ad andarsene in giro profumate come pasticcini...
Se promuovo efficacia, consistenza e profumazione del prodotto devo però bocciarne il prezzo, che secondo me poteva essere un po'più basso, e la scomodissima confezione.

L'INCI è quasi interamente verde tranne che per un giallo e tre rossi comunque in quantità fortunatamente ridotte, eccolo qui:

Hibiscus Sabdariffa **
Aqua **
Cocos Nucifera **
Stearic Acid **
Theobroma Cacao **
Actinidia Chinensis **
Glycerin **
Triethanolamine *
Shorea Stenoptera **
Vanilla Planifolia **
Jasminum Grandiflorum **
Dipteryx Odorata **
Calophyllum Inophyllum **
Cetearyl Alcohol **
Coumarin *
Hydroxycitronellal *
Parfum
Methylparaben *
Propylparaben *


PRO

  • La crema è decisamente idratante.
  • La consistenza è ottima, leggera e non untuosa come le altre creme Lush, di facile assorbimento.
  • Il profumo è favoloso e secondo me molto adatto per la stagione autunnale, a patto che siate amanti delle fragranze dolci e calde.
  • La durata è ottima, basta una noce di  prodotto per tutto il corpo.
  • L'INCI è ottimo per un prodotto non eco-bio (ricordatevi, mi raccomando, che la Lush non fa prodotti completamente naturali come ama far credere!).
CONTRO
  • La confezione oltre a non essere bella è davvero scomoda perché la crema non è molto liquida e scende con difficoltà. Io ho svuotato la bottiglia trasferendo tutto il prodotto in un barattolo, perché mi trovavo costretta a tenere la bottiglia a testa in giù per dieci minuti prima di poterla usare comodamente, col prodotto che scendeva quando dicevo io: l'ideale quando uno ha fretta la mattina!
  • Il prezzo: è vero che 17,95€ per 250 grammi non sono uno sproposito, ma è anche vero che non sono del tutto giustificati per questo prodotto. Il packaging è essenziale (e certamente non bello) e la formulazione non ha niente di così innovativo da determinare un prezzo simile.
In definitiva se non vi secca troppo spendere un po'più del giusto per una crema ve la consiglio caldamente. Si assorbe facilmente perciò è un'ottima crema anche per chi va sempre di fretta,  la vostra pelle ringrazierà con tanta morbidezza e sarete sempre avvolte da un profumino delizioso. Attenzione però: se siete a dieta è probabile che sviluppiate un'improvvisa voglia di nutrirvi di voi stesse a furia di profumare come tortini appena sfornati!

12 commenti:

Des ha detto...

Sono la tua prima follower accidenti!!! Sono tutta emo. zionata.

Non ho mai provato una crema corpo Lush, mi attira, ma che prezzaccio -.- un po' come le creme viso che ho provato solo in sample perchè non pagherei mai 60 euro per una crema viso non antimorte ;P

goddessinspired ha detto...

Evviva evviva! Ora bisogna vedere se riesco a capire come funziona il tutto, ho già cambiato layout duemila volte! XD Le creme viso te le strasconsiglio, quelle corpo mediamente anche-eccetto questa, ti dirò che la ricomprerei nonostante il prezzo!

LadyMija ha detto...

Eccomi qui =D Bellissimo lo sfondo con gli alberelli! =*

goddessinspired ha detto...

eheheh grazie e benvenuta! :D

DFGMakeUp ha detto...

Ciao bellezza ^_^ molto carino lo sfondo!

filokalos ha detto...

lush induce sempre in tentazione!

goddessinspired ha detto...

@DFGmakeup grazie Marcy! Il sito su cui l'ho trovato è shabbyblogs, dacci un'occhiata è speciale ha un sacco di cose bellissime! ^_^
@filokalos hai proprio ragione mannaggia a loro! XD

*mezzaluna* ha detto...

iiio voglio profumare come un tortino appena sfornatooo ufff perchè non c'è lush vicino a me??? leggo di tutte queste cose vaniglioseeee mmmh devono essere buonissime!

goddessinspired ha detto...

mezzaluna, puoi acquistare la crema online su www.lush.it se vuoi!

eleutherìa ha detto...

Ciao cara :) mi sto ultimamente interessando ai prodotti lush e ho appena fatto un ordine online, riguardo questa crema ti vorrei chiedere: ma il Methylparabene non è tossico e cancerogeno come tutti i parabeni? Grazie se potrai rispondere, un bacio! :)
eleutherìa

goddessinspired ha detto...

Cara, dalle mie ricerche pare di no, e anche il biodizionario lo segnala in verde: leggi un po'a questo link, così capisci un po'meglio.
http://www.wisegeek.com/what-is-methylparaben.htm Un bacione! ^_^

eleutherìa ha detto...

Grazie mille, leggo subito! (e io che stavo iniziando a evitare come la peste tutti i prodotti con nell'inci in suffiso paraben..) un bacione anche a te :)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)