Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 14 ottobre 2010

FOTD #1


Ecco un nuovo look per l'autunno. 
Per gli occhi il make-up è molto semplice e luminoso sui toni dell'argento con un po'di vinaccia per dare profondità, le labbra invece sono vestite con un bel rosso vinaccia scuro, in linea col trend di questa stagione.


Qui trovate il link al tutorial sul mio canale YouTube, e di seguito invece l'elenco dei prodotti utilizzati.


VISO:
Correttore Elemental Beauty in Bright Eyes
Fondotinta Elemental Beauty in Honey
Cipria Lilylolo in Flawless Matte
Blush Lilylolo in Sweet Fig
Ombretto Effetto Seta Collistar n°22 come illuminante.


OCCHI:
Ombretto MAC Handwritten (per le sopracciglia)
Layla No Transfer Creamy Eyeshadow n°1* (come base)
Ombretto Too Faced Oscar (dalla palette Liquif-Eye Shadow Collection)
Ombretto MAC Deep Damson
Ombretto Duo Essence n°2 Sweetheart
Ombretto Effetto Seta Collistar n°22
Double Glam Eyeliner Kiko n°08 (collezione Siberian Flowers)
Lip Pencil MAC in Burgundy (io non ho avuto alcun problema a usarla negli occhi ma ricordate che è una matita labbra, fate sempre prima una prova su una piccola parte dell'occhio!)
Mascara Essence Multi Action

LABBRA:
Lip Pencil MAC in Burgundy
Layla Miracle Shine Lipstick n°2*


UNGHIE:
Smalto Layla Ceramic Effect n°12*


Se volete un look più delicato è sufficiente applicare sulle labbra un rossetto sheer o un gloss trasparente. Enjoy! 

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

lunedì 11 ottobre 2010

Correttore Make Up For Ever HD.

Posso dire senza esitazioni che questo è il miglior correttore che io abbia mai provato. Bisognerebbe coniare una parola nuova per dire quanto è pigmentato, la consistenza è deliziosa e la durata eccellente, il prodotto non forma nessuna odiosa pieghetta sotto gli occhi nemmeno dopo ore e ore e ne basta davvero pochissimo per una coprenza totale e un effetto naturale e luminoso. Purtroppo non riesco a reperirne l'INCI ma sospetto che sia agghiacciante, anche a giudicare dal sito di MUFE che per quanto riguarda la formula parla di "silicon elastomeric powder"; trovate qualche notizia in più qui. Il più grosso e quasi unico difetto di cui sono certa, come per ogni prodotto MUFE, è il prezzo: 27,00 € per 1,5 ml. Improponibile! Per quanto riguarda l'applicazione è sufficiente ruotare di mezzo giro la base della confezione, stendere il prodotto nella zona desiderata con l'applicatore in silicone, e sfumare con le dita o con un pennello.

PRO:
  • Coprenza totale in un attimo, il colore è naturale e luminoso.
  • Consistenza ottima, setosa e leggera, il prodotto si sfuma con grande facilità.
  • Pigmentazione estrema: è sufficiente pochissimo prodotto, l'equivalente di mezzo giro della confezione, per entrambi gli occhi.
  • Durata sensazionale, il trucco rimane perfetto per l'intera giornata senza mai creare accumuli di prodotto.
CONTRO:
  • Il prezzo assolutamente esagerato.
Sebbene l'unico difetto di questo prodotto sia il prezzo, è davvero un prezzo eccessivo. Non posso non consigliare il prodotto vista la qualità davvero superiore, ma è indubbio che ci sono alternative più economiche che danno comunque risultati apprezzabili. Il MUFE HD è il vostro correttore se avete grande disponibilità economica, se avete delle occhiaie così importanti che nessun altro prodotto le copre, o se andate sempre così di fretta da aver bisogno di un prodotto che corregga in maniera eccellente nel minimo tempo. Se non fate parte di nessuna di queste categorie, vi consiglio di prendere questo prodotto per farvi un regalo in un momento in cui potete permettervi una piccola pazzia, e di tenerlo per le occasioni speciali: l'incarnato perfetto è garantito!

sabato 9 ottobre 2010

Crema Corpo Lush Dulcis in Fundo




E'la prima volta che apprezzo davvero una crema corpo della Lush. Sto provando questa coccola dal profumo paradisiaco di vaniglia bourbon da poco più di un mese e non posso che dirmene entusiasta. I benefici per la pelle sono evidenti e anche l'umore migliora ad andarsene in giro profumate come pasticcini...
Se promuovo efficacia, consistenza e profumazione del prodotto devo però bocciarne il prezzo, che secondo me poteva essere un po'più basso, e la scomodissima confezione.

L'INCI è quasi interamente verde tranne che per un giallo e tre rossi comunque in quantità fortunatamente ridotte, eccolo qui:

Hibiscus Sabdariffa **
Aqua **
Cocos Nucifera **
Stearic Acid **
Theobroma Cacao **
Actinidia Chinensis **
Glycerin **
Triethanolamine *
Shorea Stenoptera **
Vanilla Planifolia **
Jasminum Grandiflorum **
Dipteryx Odorata **
Calophyllum Inophyllum **
Cetearyl Alcohol **
Coumarin *
Hydroxycitronellal *
Parfum
Methylparaben *
Propylparaben *


PRO

  • La crema è decisamente idratante.
  • La consistenza è ottima, leggera e non untuosa come le altre creme Lush, di facile assorbimento.
  • Il profumo è favoloso e secondo me molto adatto per la stagione autunnale, a patto che siate amanti delle fragranze dolci e calde.
  • La durata è ottima, basta una noce di  prodotto per tutto il corpo.
  • L'INCI è ottimo per un prodotto non eco-bio (ricordatevi, mi raccomando, che la Lush non fa prodotti completamente naturali come ama far credere!).
CONTRO
  • La confezione oltre a non essere bella è davvero scomoda perché la crema non è molto liquida e scende con difficoltà. Io ho svuotato la bottiglia trasferendo tutto il prodotto in un barattolo, perché mi trovavo costretta a tenere la bottiglia a testa in giù per dieci minuti prima di poterla usare comodamente, col prodotto che scendeva quando dicevo io: l'ideale quando uno ha fretta la mattina!
  • Il prezzo: è vero che 17,95€ per 250 grammi non sono uno sproposito, ma è anche vero che non sono del tutto giustificati per questo prodotto. Il packaging è essenziale (e certamente non bello) e la formulazione non ha niente di così innovativo da determinare un prezzo simile.
In definitiva se non vi secca troppo spendere un po'più del giusto per una crema ve la consiglio caldamente. Si assorbe facilmente perciò è un'ottima crema anche per chi va sempre di fretta,  la vostra pelle ringrazierà con tanta morbidezza e sarete sempre avvolte da un profumino delizioso. Attenzione però: se siete a dieta è probabile che sviluppiate un'improvvisa voglia di nutrirvi di voi stesse a furia di profumare come tortini appena sfornati!