Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 24 gennaio 2011

Balsamo Corpo Lush Magia Nera


Questo balsamo corpo di Lush promette di esfoliare a fondo lasciando la pelle idratata e profumata. L'ho usato regolarmente nell'ultimo mese e devo dire di non essere affatto soddisfatta. L'esfoliazione è blanda e prima che i granuli presenti nel prodotto vengano a contatto con la pelle ci vuole almeno un utilizzo affinché il burro che li tiene insieme si sciolga un po'nel corso del quale, dunque, questo balsamo non esfolia affatto. Il profumo di frutti di bosco è indubbiamente paradisiaco, ma il piacere dato dallo strofinarsi con questa deliziosa barretta al ribes è immediatamente distrutto dal dover pulire la vasca dal residuo oleoso grigio-nero che lascia sulle pareti. La durata è minima (io l'ho finito in cinque soli utilizzi) a fronte di un prezzo niente affatto contenuto, 8,95€ per 95 grammi di prodotto. Alla fine del trattamento la pelle risulta appena più morbida di prima, ma non ho riscontrato nemmeno dopo un uso costante maggiore morbidezza o idratazione. Trovo il prodotto scomodo da usare perché strofinarlo sulla pelle bagnata con le mani inevitabilmente bagnate fa sì che si sciolga con estrema rapidità, per non parlare delle gocce d'acqua nere che si spargono sulla vasca  e del fatto che quando lo si ripone bagnato nel suo portabalsamo si attacca strenuamente al fondo e staccarlo per l'utilizzo successivo si rivela una vera impresa...

INCI: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Olio di Macadamia Biologico (Macadamia ternifolia), Laureth 4, Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Pomice (Pumice), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), Limonene, Linalool.

PRO: 
  • La profumazione.
CONTRO:
  • La completa inefficacia.
  • L'INCI, credo che per un'azienda che pubblicizza così tanto l'origine naturale dei suoi prodotti un tensioattivo rosso al terzo posto sia un tantino eccessivo.
  • Il rapporto quantità/prezzo, vista la scarsissima durata.
  • La scomodità nell'utilizzo.
Come avrete intuito non posso che bocciare clamorosamente questo prodotto, anche se mi dispiace molto per la profumazione che ho veramente adorato. E voi che ne pensate? Avete provato Magia Nera e vi trovate bene, e sono solo io ad aver avuto un'esperienza così tragica con lui? Oppure anche a voi non è piaciuto?

8 commenti:

laismydream ha detto...

Io sono stata tentata di provarlo più di una volta ma alla fine non mi sono mai decisa; alla loro descrizione sembra che come esfoliante sia fantastico però a questo punto, rinuncio a provarlo direttamente, personalmente preferisco esfolianti che "grattano" via bene le impurità della pelle e da quel che dici sembra proprio non essere così. Peccato!!!

goddessinspired ha detto...

Ahimé, per me non è stato affatto così infatti, e dire che non ho nemmeno una pelle particolarmente impura...! :(
Magari puoi chiedere se in negozio te ne fanno provare un pezzettino sulla mano per farti un'idea personale, io però di certo ti sconsiglio l'acquisto! Un bacione! ^_^

Des ha detto...

Non l'ho provato, ma per il nome mi avrebbe sicuramente attirata... grazie per avermi scampato questo acquisto sbagliato ;)

goddessinspired ha detto...

@Des concordo, il nome è bellissimo! Peccato per tutto il resto... Ahahah! XD

Manuki ha detto...

io ne ho provati vari ma non mi hanno mai impressionata.
Mi è piaciuto invece quel panetto chiamato cubotto magico Hammam, con il fango marocchino.
Il problema dopo averlo portato a casa nella solita carta bianca oleata quando l'ho aperto l'ho trovato completamente disintegrato. L'ho messo in un portasapone e lo uso in polvere e mi piace molto la profumazione. i granelli si sentono e esfoliano piuttosto bene. La pelle rimane idratata.... mi hai fatto venire voglia di recensirlo sul blog! :-)

goddessinspired ha detto...

@Manuki anche io ne ho provati diversi e l'unico che mi è piaciuto (e che credo recensirò tra breve) è Cantando sotto la Pioggia. Il cubotto magico l'ho provato anche io, hai ragione non è male ma anche il mio si è disintegrato e la polvere mi risultava così scomoda da usare che non l'ho più comprato! :(

fidyabeauty ha detto...

Ciao, questo prodotto non mi ha mai ispirato più di tanto, e ora leggendo tutti questi contro mi ispira ancora meno...Grazie della review|!

goddessinspired ha detto...

@fidyabeauty prego cara! A presto!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)