Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 10 febbraio 2011

The Body Shop Stick Protettivo Labbra alla Canapa*

source: The Body Shop

Mi sono trovata a provare questo burrocacao nella peggiore delle situazioni, cioè dopo che una settimana di gelo e di fittissima nebbia padana avevano ridotto le mie labbra a una screpolata e dolorante distesa di pellicine. Nel giro di tre giorni di uso costante non solo non c'era più l'ombra di una pellicina, ma le labbra erano perfettamente idratate e morbidissime. Posso dire senza esitazione di non aver mai provato un idratante labbra più efficace, il che è sicuramente dovuto anche all'INCI del prodotto, assolutamente verde:

Hydrogenated Coconut Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Beeswax, Cannabis Sativa Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Tocopheryl Acetate, Salvia Sclarea Oil, Panthenol, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Linalool, Limonene, Geraniol.

Come vedete troviamo un ingrediente rosso e tre gialli, ma si tratta sempre di principi attivi vegetali segnalati perché potenzialmente allergizzanti.Non mi meraviglio dunque della straordinaria efficacia di questo prodotto, che inoltre dura a lungo sulle labbra e di cui è necessaria una minima quantità per ogni applicazione: ho utilizzato il mio tutti i giorni per un mese e non ne ho consumato nemmeno un quarto. Oltre a idratare lo stick mantiene la promessa di proteggere le labbra, e i risultati non spariscono dopo un'ora dall'assorbimento del prodotto ma sono duraturi e il beneficio per le labbra è reale. Il costo di 6,00€ per 4,2 grammi è forse un po'alto, ma visto e considerato che tutti gli ingredienti naturali delle formulazioni di The Body Shop vengono dal Commercio Equo e quanto dura il prodotto trovo che possa essere un prezzo onesto. La profumazione è naturalissima, simile a quella delle foglie di thé. A me piace molto anche se non è certamente femminile, per chi ama i profumi più dolci comunque non è proibitiva dal momento che è davvero poco persistente.

PRO:
  • L'idratazione.
  • La protezione.
  • L'azione riparatrice.
  • La lunga tenuta sulle labbra.
  • La lunga durata del prodotto.
  • L'effetto prolungato anche dopo l'utilizzo.
  • L'INCI.
  • La profumazione.
Non riesco davvero a trovare dei contro per questo prodotto che per me è diventato il burrocacao per eccellenza. Chi di voi l'ha provato è d'accordo con me? E per voi altre, qual è il burrocacao migliore?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

8 commenti:

Aru ha detto...

"screpolata e dolorante distesa di pellicine" mi suona familiare! ahaha xD io sto usando uno stick/matitone idratante di madina che è ottimo, ma appena finirà mi fionderò su questo senz'altro! grazie Giaduccia! (oddio...insultami, mi è uscito un soprannome pessimo! o_o xD)
un bacio!

Des ha detto...

Ottimo inci ^^ Io mi faccio il burro labbra in casa, ma non disdegno, da mettere in borsa, gli stick totalmente naturali e questo sembra ottimo ^^

Olivia ha detto...

immaginavo che anche lòui funzionasse bene... i prodotti di questa gamma sono ottimi secondo me, e sui prezzi, ci ragionavo in questi giorni e sono giunta alla tua stessa conclusione, che sono motivati dalle materie prime eque ;)

goddessinspired ha detto...

@Aru ti perdono per il soprannome solo perché siamo solidali nello spellicinamento delle labbra, ahahah! :P
@Des anche io la sera uso il burro di karité a casa, ma quando sono in giro preferisco gli stick per non doverli toccare dopo che le mie dita sono state sulla metro di Milano ahahah! XD
@Olivia secondo me è così e in effetti noto che il prezzo di prodotti con INCI peggiori tende a essere più basso il che conferma la nostra tesi! ;)

Marguerite N. ha detto...

Io compro solo balsami labbra the body shop praticamente. Non è che la mia sia una fissazione, però ogni volta che ho avuto le labbra screpolate hanno funzionato benissimo, mentre altre marche no.
Questo prodotto è promosso a pieni voti anche per me. ;)

Manuki ha detto...

Anche io me lo faccio (come da ricetta postata!) ma mi fa piacere constatare che almeno certe aziende si stanno davvero dando da fare per fare dei prodotti interessanti dal punto di vista degli ingredienti!

goddessinspired ha detto...

Vabbé Margue ma ormai si sa che io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda... Siamo quasi noiose ahahah! :P

goddessinspired ha detto...

@Manuki sono d'accordo, in generale questa nuova linea di TBS ha dei buoni INCI, spero che continuino così anche con le novità future...! Ah, corro a cercare la ricetta! :DDDDDDD

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)