Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 24 febbraio 2011

Liz Earle Energising Body Scrub*

source: Liz Earle
Trovo questo scrub di Liz Earle un prodotto delizioso con cui dare il benvenuto alla primavera che si avvicina. La consistenza è quella di un gel che a contatto con la pelle bagnata si trasforma in una schiuma delicatissima. I granuli esfolianti sono noccioli d'oliva macinati, questo significa che non si sciolgono a contatto con l'acqua perciò il prodotto si può massaggiare su zone ampie del corpo usando una quantità minima; l'azione è delicata ma efficace, la pelle risulta visibilmente più morbida e luminosa dopo l'utilizzo, a lungo e anche senza l'applicazione della crema idratante. Il prodotto non è affatto aggressivo e questo ne permette un utilizzo anche quotidiano in sostituzione del bagnoschiuma, vista la consistenza schiumosa; anche l'azione detergente infatti è ottima, ovviamente però questo prodotto non è adatto a chi cerca uno scrub vigoroso come quelli a base di sali. Io lo uso in alternanza col mio scrub di fiducia (di cui vi parlerò prima o poi, in un post apposito) a base di sali del Mar Morto, e mi trovo benissimo specialmente la mattina: unita all'azione esfoliante di questo gel infatti troviamo una profumazione particolarissima che è contemporaneamente balsamica e agrumata e che io trovo paradisiaca e eccezionale per svegliarsi bene e con la giusta dose di energia e dolcezza, pronte per affrontare la giornata. Il prodotto è disponibile in due diversi formati, i prezzi sono di 12,75£ per il tubo da 200ml e 5,35£ per la minitaglia da 50ml. Anche se la confezione da 200ml è decisamente conveniente la minitaglia è più consigliabile per chi vuole fare una prova, anche perché la profumazione particolare potrebbe non piacere a chi porta solo profumi dolci.Il tubo morbido permette di usare il prodotto con estrema facilità e di dosarlo a piacimento. Anche l'INCI non è male, troviamo solo due rossi di cui uno in ultima posizione e alcuni gialli di cui molti segnalati come tali perchépotenzialmente allergizzanti o fotosensibilizzanti.

INCI: Aqua, Decyl glucoside, Rosa damascena flower water, Olea europaea seed powder, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Acrylates copolymer, Jojoba esters, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil, Citrus grandis oil, Pelargonium odoratissimum oil, Mentha piperita oil, Pogostemon cablin oil, Citrus aurantium amara leaf oil, Eucalyptus globulus oil, Rosmarinus officinalis oil, Pinus cembra sibirica oil, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Aspartic acid, Sodium chloride, Trisodium ethylenediamine
disuccinate, Ethylhexylglycerin, Methylisothiazolinone.

PRO:
  • La delicatezza.
  • L'efficacia.
  • Il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo.
  • La profumazione.
  • La consistenza piacevole.
  • La facilità d'utilizzo.
  • L'INCI.
Non riesco davvero a trovare dei contro e nel complesso trovo questo scrub un prodotto eccellente, a patto ovviamente che lo si acquisti per quello che è, un detergente che esfolia in dolcezza e che è a base naturale ma con alcuni ingredienti di sintesi cioè; Liz Earle non si smentisce mai e anche questa volta trovo che il prodotto sia di ottima qualità! E voi? Amate gli scrub delicati come questo? Se l'avete provatocosa ne pensate? E se no, quali sono i vostri preferiti? 

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

4 commenti:

Aru ha detto...

aggiunto in wishlist!! xD ne sto creando una per Liz Earle perchè mi sto trovando da dio con il CLeanse&Polish *-*

Des ha detto...

L'ennesimo ottimo prodotto Liz Earle ^^ grazie per la review Giadina!

goddessinspired ha detto...

@Aru quando lo prendi fammi sapere come ti trovi!
@Des prego e si, ormai "Liz Earle, un nome una garanzia"! :D

Amelie ha detto...

Goddess, grazie per questa nuova chicca di Liz Earle, io finora non ho trovato un solo prodotto che non faccia per me ... E' davvero una linea fantastica e la tua recensione è utilissima ;)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)