Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 12 febbraio 2011

Pigmenti Madina.

source: Madina
Tempo fa ho fatto incetta di questi bellissimi pigmenti che in negozio mi hanno subito conquistato per la loro texture incredibilmente setosa e per i colori particolari. Non mi sono assolutamente pentita del mio acquisto. A soli 4,90€ per 4,5 grammi si ha un prodotto di qualità eccellente: oltre ad avere una texture fantastica e dei colori estremamente brillanti questi pigmenti sono di facile utilizzo, si sfumano meravigliosamente e durano tutto il giorno senza sbiadire o fare pieghe sull'occhio. Ecco gli swatches di tutti i colori che ho acquistato, tutti i pigmenti sono usati asciutti e senza base e come potete vedere sono comunque scriventissimi.

da sinistra: Instant Pearl 05 e 01, Instant Glow 06, 01, 03, 10, 12, 11.
Gli Instant Pearl sono dei bellissimi duochrome e sono decisamente i miei preferiti: il numero 05 è un oro freddo con riflesso verde e lo 01 è un bianco sempre con riflesso verde. Gli Instant Glow invece sono molto brillanti ma non cangianti. Il nero numero 12 ha dei micro glitter argentati che purtroppo nella foto non si vedono. I miei preferiti sono entrambi gli Instant Pearl e l'Instant Glow numero 10, un bellissimo borgogna. La cosa che più apprezzo di questi pigmenti rispetto a tanti altri che ho provato è l'estrema facilità di utilizzo. Rispetto ai più famosi pigmenti MAC ad esempio trovo ci sia un abisso: alcuni di questi ultimi infatti nonostante il prezzo esorbitante sono farinosi e poco scriventi se usati asciutti, e se usati bagnati tendono a formare sull'occhio una patina un po'grumosa e sono più difficili da sfumare. I pigmenti Madina invece restano sempre facili da applicare, il colore è brillante e l'aspetto del trucco risulta proprio setoso e metallico. L'unico mio rammarico è che vorrei molti più colori a disposizione!

PRO:
  • L'intensità del colore.
  • La facilità di utilizzo.
  • La durata.
  • Il rapporto quantità prezzo e qualità prezzo.
  • La texture.
Non trovo davvero nessun contro per questo prodotto, mi piacerebbe però che la gamma di colori disponibili fosse più vasta. E voi avete provato i pigmenti Madina? Vi piacciono? Quali sono i colori che vi ispirano di più?

9 commenti:

Lydia ha detto...

Oh che bello, dei pigmenti che restano su tutto il giorno senza dover mettere un primer potente sotto!
Io amo Madina, non c'è niente da fare :D

cat_astrophe ha detto...

purtroppo non ho ancora avuto l'onore di provare nulla di Madina..ma sono sempre più tentata a salire a Milano a vedere i colori dal vivo.

Aru ha detto...

favolosi!! io ho un solo pigmento mac...ed è una tragedia ogni volta applicarlo! xD nonostante sia splendido! :P

goddessinspired ha detto...

@Lydia ma come si potrebbe non amare Madina...? :D
@cat_astrophe Madina è assolutamente un must. Credo non ci sia nemmeno un prodotto che ho provato e di cui non sia stata soddisfatta...! O_o

goddessinspired ha detto...

@Aru vero che è un disastro? Meno male, allora non sono io l'unica detrattrice dei pigmenti MAC! :D Come colori non hanno rivali ma secondo me per il resto la loro fama è ingiustificata!

Cipria ha detto...

Nuooooooo, e adesso, come faccio?!? Colpa tua, sì

...devo provarli assolutamente!! ^_^

Prossima volta che capito da Madina li toccaccio per bene, per ora mi segno i numeri dei colori, così parto già con un'idea di massima (l'11 per esempio...).

Grazie! :*

laismydream ha detto...

Moolto belli!!! *.*
Tra questi che hai vedendoli dallo swatch i miei preferiti sono gli Instant Glow 06 e 10

chi è Maglie Canaglie?? ha detto...

ah perfetto, in settimana devo fare un giretto da madina e stavo proprio pensando a cosa comprare!!

Manuki ha detto...

io ne ho uno dorato che regalavoano alle iscritte alla newsletter tantissimo tempo fa... NOn uso tanto l'oro ma quando l'ho usato mi sono trovata davvero bene...
Sicuramente ne proverò altri!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)