Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 28 aprile 2011

FOTD #4 e Review Buff'd*



Questo è il trucco che ho realizzato qualche giorno fa per sperimentare alcuni samples ricevuti dalla compagnia canadese di trucco minerale Buff'd. Potete vedere applicati fondotinta, cipria, blush, due ombretti e un eyeliner di cui vado subito a parlarvi nel dettaglio.

Original Mineral Foundation: devo dire che tra tutti i fondotinta minerali che ho provato questo è uno dei migliori, secondo solo a quello di Elemental Beauty. La durata è ottima e la coprenza è modulabile, da media a veramente pesante, anche se devo dire che volendo ottenere una coprenza elevata il fondo finisce, dopo qualche ora, per segnare le pieghe del viso. Attenzione, non voglio dire che secca la pelle, ma proprio che si deposita nelle piccole rughe di espressione anche per chi come me ha una pelle giovane e non particolarmente secca. Avendo provato solo un sample non posso determinare se alla lunga il prodotto secchi o meno (Des di Trucchi Svelati mi dice che non secca assolutamente nemmeno su una pelle bisognosa di idratazione come la sua però!), ma per il periodo in cui ho testato io questo prodotto (il sample mi è durato una settimana circa, usandolo ogni giorno) la mia pelle è rimasta bella morbida. Ritengo questo fondo adatto soprattutto a chi cerca una coprenza media (per chi vuole un prodotto più leggero o più pesante si trovano altre due versioni di fondotinta sul sito della Buff'd) perché usandolo con parsimonia l'incarnato risulta piacevole al tatto e alla vista e luminoso; bisogna però stare attente a dosare bene il prodotto perché se si esagera cercando una coprenza totale il viso finisce per risultare polveroso. Per questo look ho usato il fondo nella quantità secondo me massima consentita dal prodotto se si vuole evitare l'effetto "farina in faccia" e come potete notare dalla foto sul mio mento si nota qualche imperfezione:devo dire che in questi giorni la mia pelle è davvero in condizioni pessime, perciò io ritengo che l'effetto finale sia comunque meraviglioso, ma vi faccio notare questo particolare in caso cerchiate una coprenza totale con un effetto finale il più possibile naturale. Il colore che ho provato io, il neutral medium light, è perfetto per la mia carnagione, perciò chiunque abbia i miei stessi colori può provarlo ad occhi chiusi.

PRO:
  • La buona coprenza.
  • Il fatto che non secca la pelle.
  • Il finish naturale e luminoso.
CONTRO:
  • Il rischio del finish farinoso se si necessita un attimo di coprenza in più.
  • La tendenza a depositarsi nelle rughe d'espressione.
Consiglio a occhi chiusi questo fondotinta a chi cerca un prodotto che copra mediamente e che abbia un finish naturale. Per chi invece cerca una coprenza leggera o totale credo possano trovarsi prodotti più adatti.

Finishing Powder: questa cipria è forse il prodotto che ho preferito di tutti quelli testati. L'ho provata nella nuance Putty e l'ho veramente adorata, è completamente trasparente, veramente finissima e l'effetto finale è quello di una delicatissima luminosità assolutamente naturale. L'unica cosa negativa è che si è consumata in frettissima, l'ho potuta usare solo due volte, ahimè! La consiglio a tutte, secondo me vale la pena prendere una bella full size, e penso proprio che anche io la comprerò!

Illuminating Dust: questo è decisamente il prodotto che mi è piaciuto di meno. Trovo che semplicemente non illumini perché svolazza ovunque, non si posa bene sul trucco ed è come non metterlo, perciò non ve lo consiglio affatto.

Blush: in questo look vedete la tonalità Tricky, un rosa chiarissimo. Come potete notare si vede davvero poco, lo ritengo quindi un colore adatto prevalentemente a un incarnato davvero chiaro, per colori simili ai miei è necessario abbondare un po'col prodotto perché il colore si noti. La sfumabilità è ottima e ho usato questo blush per qualche occasione in cui volevo uscire col viso acqua e sapone, per un look di questo tipo lo trovo davvero perfetto! In genere però amo colori un po'più accesi quindi non posso dire che questo prodotto mi abbia colpito particolarmente.

Degli ombretti e dell'eyeliner mi riservo di parlarvi più dettagliatamente in un altro post, per ora vi anticipo che gli ombretti mi sono piaciuti molto e che ho trovato l'eyeliner un prodotto versatile e piuttosto interessante.

Nel complesso trovo i prodotti decisamente validi, consiglio soprattutto gli ombretti e la cipria. Tutto è reperibile sul sito http://www.buffd.com. Degli ombretti secondo me si può tranquillamente acquistare un sample, per quanto riguarda invece fondi, ciprie e blush trovo che la quantità nei sample sia davvero minima e secondo me non è sufficiente per una prova accurata del prodotto ma giusto per valutare quale sia il colore più adatto a voi. Visto che l'azienda è canadese e c'è quindi il rischio di dover pagare la dogana il mio consiglio è di acquistare i prodotti nel formato refill, così il pacco avrà meno probabilità di essere fermato dal momento che il refill viene inviato in bustine e non in jar. La quantità di prodotto però è la stessa di una taglia intera, cioè tre grammi.


Prodotti Utilizzati

VISO

Buff'd Original Mineral Foundation in Neutral-Medium Light*
Buff'd Finishing Powder in Putty*
Buff'd Mineral Blush in Tricky*
Buff'd Illuminating Dust in Candlelight*

OCCHI

Ombretto MAC in Handwritten (per le sopracciglia)
Urban Decay Primer Potion
Ombretto Buff'd in Gracious*
Ombretto Buff'd in Rabid*
Eyeliner Buff'd in Stormy*
Madina Luxe Eyeliner in Nude
Mascara Kiko Ultratech

LABBRA
Nevemakeup Kiss Design in Neoclassical
Lancome Juicy Tubes n°23 in Raisin

Per finire mi scuso per la mia lunghissima assenza, purtroppo nell'ultimo periodo sono stata molto spesso in viaggio e ho avuto davvero moltissime cose da fare e a cui pensare, ma spero ora di riuscire a concentrarmi di nuovo sul blog come si deve! Per farmi perdonare vi saluto con una foto di una delle numerose cose di cui mi sono dovuta occupare in questo periodo... Un nuovo arrivato peloso nella mia famiglia!

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

14 commenti:

Aru ha detto...

Grazie per la review Giadina!! ^^
Quelle labbra rosse ti stanno d'incanto! :D
un bacio!!

Manuki ha detto...

adoro i fondi Buff'd e anche gli ombretti!
Ho anche io la stessa tonalità =)
pe la coprenza hai ragione ma con l'original o il concealer con una passata si ha una coprenza ottima e non farinosa!

il rossetto rosso è uno spettacolo!

ci dobbiamo vedere ti spetta ancora il famoso premio!! =)

TheMorgana1985 ha detto...

il rossetto è un incanto

LAismydream ha detto...

Il trucco come sempre è bellissimo, le labbra rosse ti stanno una favola ma senza offesa per il resto del post più di tutti mi è piaciuto il nuovo amico peloso ... Troppoooo bellooo quel topo! =)

Rosy ha detto...

Evviva Giadina dalla bocca rossa!!! Stupendamente ti sta il rosso sulle labbra mia cara e complimentissimi alla nuova meraviglia che ha portato ancora più gioia nella tua vita! Un abbraccio grande grande

Des ha detto...

Bella te e bello il nuovo arrivato peloso, bentornata! ^^

Giovanna ha detto...

Mi ritrovo perfettamente con la tua recensione dei fondi, mentre devo assolutamente provare la cipria che mi hanno messo nell'ordine come omaggio... e non ho ancora provato... :P
Bentornata!

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

Ciao Giadina, bentornata! :D Che bello rileggerti, e che bello il pelosone! ^_^ Una domandina: volevo provare anch'io i pennarossetti di neve, anche se hanno un inci pessimo (giusto per qualche occasione), ma parecchie ragazze me li hanno sconsigliati come stesura, vedo che a te sta davvero d'incanto invece, che mi dici? Provo? :)

goddessinspired ha detto...

Grazie a tutte ragazze! COme mi siete mancate! :D
@Manuki, ti mando mail a brevissimo per decidere quando vederci!
@Helena, assolutamente nooooo!!! Non provare i Kiss Design, sono davvero terrificanti, per ottenere una stesura decente bisogna tribolare parecchio e comunque il risultato che vedi in foto è dovuto al fatto che il gloss che ho messo sopra è piuttosto colorato e con un po'di attenzione mi ha permesso di correggere tutte le discromie. Ma rifuggi i Kiss Design come la peste, sono pessimi!!! è_é

✖ Helena is Red ✖ ha detto...

Ahahah, ok starò alla larga, vedo che il parere è comune a tutte! ;) Grazie mille dell'avvertimento! :D

Cipria ha detto...

Bello il vestitino nuovo del blog! :)))

Un mega salutone al pelosooooo! :***

Starò lontana dai Kiss Design ;D e comunque le-faccine-del-giorno ti riescono sempre una meraviglia :)

goddessinspired ha detto...

@Cipria ti piace? :D Anche se oggi fa un freddo invernale e c'è appena stato il diluvio universale avevo voglia di colorarlo con qualcosa di un po'più primaverile! ^_^ Il peloso ti saluta anche lui, è sul divano che rosicchia il suo osso... Vade retro Kiss Design! è_é Devo ricordarmi di farne una review ultra negativa ahahah! :D E grazie mille, tra l'altro il termine faccine del giorno è fantastico, mi sa che li chiamerò così i post d'ora in poi ahahah! :D

elisa ha detto...

sto giusto provando il sample di fondotinta comprato qualche tempo fa! è veramente coprente! non ho provato molte marche di prodotti minerali ma posso dire che è molto meglio rispetto a quello di bare minerals!

goddessinspired ha detto...

Concordo, è decisamente meglio rispetto a Bare Minerals, per non parlare della differenza di prezzo...! :D Di tutti i minerali che ho provato io solo Elemental Beauty è migliore a mio parere, e inoltre essendo un'azienda inglese non c'è il rischio dogana! ^_^

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)