Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

venerdì 29 aprile 2011

Liz Earle Gentle Face Exfoliator*

source: Liz Earle

Di tutti i prodotti Liz Earle che ho provato questo è senz'altro quello che mi è piaciuto meno. Sebbene il suo nome sia "esfoliante delicato per il viso" per i miei gusti l'azione esfoliante è davvero troppo delicata. I granuli non fanno la minima presa sul viso anche perché si perdono nella consistenza cremosa del prodotto, pressoché identica a quella del meraviglioso Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser di cui vi ho parlato in questo video. Senza dubbio dopo aver utilizzato questo prodotto la pelle resta morbida e idratata, grazie alla formulazione molto ricca, ma non ho notato miglioramenti apprezzabili né una pulizia più profonda di quella data da un normale latte detergente. Per questa ragione ho finito per usare questo prodotto quotidianamente la mattina, per lavarmi il viso, al posto della mia solita saponetta. Anche se l'azienda sconsiglia l'uso di questo esfoliante a chi ha la pelle sensibile io trovo invece che il prodotto sia così delicato da andare bene solo a chi ha una pelle così sensibile da non poter utilizzare esfolianti più energici: l'azione di questo scrub è davvero blanda, perciò secondo me non può dare alcun tipo di problema nemmeno alla pelle più delicata del mondo. Come per il resto della gamma anche questo prodotto è piuttosto concentrato, perciò vi durerà a lungo perché è necessario utilizzarne davvero una quantità minima per ogni applicazione. Io ho ricevuto il flacone da 70 ml e lo sto usando da più di un mese ogni giorno, e non sono nemmeno a metà. Il prezzo di 12,50 £ non è alto in generale, ma visto che ho trovato questo prodotto abbastanza inutile sono decisamente soldi che non spenderei per ricomprarlo. Il packaging è come sempre delizioso e funzionale, e la profumazione leggermente balsamica, quasi identica a quella del Cleanse & Polish. Vi consiglio di provare questo prodotto solo se avete una pelle sensibilissima che volete comunque esfoliare, oppure come detergente quotidiano al posto del vostro sapone abituale. In tal caso vi consiglio di rimuoverlo con un panno di mussola o di microfibra, altrimenti vista la consistenza cremosa dovrete usare acqua tiepida e sapone, e direi che usare due detergenti ogni mattina non ha molto senso! Passiamo all'INCI:

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Jojoba esters, Cetyl esters, Glycerin, Cera alba (beeswax), Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl alcohol, Sodium hydroxide, Limonene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Quasi tutti i gialli sono conservanti, nel complesso mi sembra che la percentuale di attivi sia dignitosa anche perché tutti i verdi sono all'inizio della lista mentre i gialli si trovano alla fine.

PRO:
  • L'idratazione e la morbidezza.
  • La profumazione.
  • Il rapporto quantità/prezzo.
  • Il packaging pratico.
CONTRO:
  • L'azione esfoliante pressoché inesistente.
  • Il rapporto qualità/prezzo.
Non ho inserito l'INCI nè tra i pro né tra i contro perché trattandosi di un'azienda che propone cosmetici naturali potrebbe essere un po'più verde, ma non è così terrificante da essere ritenuto un difetto enorme. Anche se i pro sono più dei contro, i contro riguardano cose così fondamentali da superare di gran lunga le cose positive. In definitiva non ricomprerei assolutamente questo prodotto. E voi avete provato questo esfoliante? Cosa ne pensate? Chi ha una pelle più delicata della mia magari l'ha apprezzato maggiormente?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

9 commenti:

Dony ha detto...

io ho la versione mini, mi piace l'azione esfoliante delicata, anche se la mia pelle ha bisogno spesso di "maniere forti" ^_^

LaDamaBianca ha detto...

L'esfoliazione per me che ho il viso molto sensibile deve essere delicata, ma se i granuli neppure si sentono ho paura che non agisca proprio...

Molkinaify ha detto...

Per scrubbare ormai non compro più nulla, faccio le mie pappette in casa con succo di limone, zucchero ed un goccio di miele se ho la pelle particolarmente secca! Per me è un mix che funziona, quindi non mi sento di "sprecare" soldi per cose meno naturali di ciò che faccio io...

Cipria ha detto...

Ummm, va bene che con l'esfoliante occorre andarci comunque con la manina leggeeera leggera, ma così in effetti pare eccessivo :(

Grazie per l'indicazione, sto giusto guardando qualche esfoliante perché il mio si sta avvicinando alla dipartita e queto era uno fra i diversi che avevo puntato. Direi che ormai è scartato

:*

goddessinspired ha detto...

@Dony io invece amo proprio gli esfolianti superstrong! :D
@Dama magari a te potrebbe andare bene eh?! I granuli si sentono, davvero poco per i miei gusti però! :(
@Molkinaify sono d'accordo con te, ultimamente se mi inviano qualche esfoliante da testare lo provo, ma ormai non credo troverò mai qualcosa che preferisco al mio esfoliante fatto in casa... Magari prima o poi posto la ricetta! ^_^
@Cipria se cerchi un nuovo esfoliante ti consiglio quello al mallo di noce di Omnia Botanica, io lo trovo meraviglioso, è il mio preferito di sempre dopo quello homemade! ;)

Anna ha detto...

ciaoooo

c'è una sorpresina per te sul mio blog!
http://annyco.blogspot.com/2011/04/award-versatile-blog.html

Chia ha detto...

Capiti sempre nel momento del bisogno ^-^ Sono alla ricerca di un nuovo esfoliante il più naturale possibile e proprio l'altro giorno mi è stato consigliato questo, ma se è troppo "gentle" come dici tu faccio prima a continuare con le mie pappine!

TheMorgana1985 ha detto...

ciao, c'è un pensierino per te sul mio blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com

Manuki ha detto...

Anche a me non piacciono gli scrub che non scrubbano!
Adesso cercherò quello al Mallo di noce, in attesa della ricetta di quello home made!

Sul mio blog un piccolo tag-award per te! (giusto perchè ne hai ricevuti pochi!!)
http://goo.gl/kMiw4

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)