Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 18 giugno 2011

Liz Earle Foot Scrub*

Ho ufficialmente trovato il mio preferito, almeno per il momento, tra tutti i prodotti Liz Earle che ho provato. Questo esfoliante per i piedi è veramente pazzesco e credo che non lo abbandonerò mai più: si presenta come una crema molto densa con dei granuli di pietra pomice di media grandezza, che grattano a meraviglia. Non solo questo prodotto mi ha aiutato, dopo l'incuria dell'inverno, a ritrasformare le mie secche estremità in morbidi piedini di fata, ma è proprio bello da usare: ne basta veramente poco, si distribuisce con facilità su tutta la superficie ed essendo particolarmente denso resta dove lo si mette, rendendo molto facile il massaggio. Il risultato è una coccola piacevolissima, un'esperienza davvero rilassante e rigenerante, anche grazie al profumo meravigliosamente balsamico di questo scrub: gli oli essenziali di menta, rosmarino, lavanda, patchouli ed eucalipto sono un piacere da respirare e inoltre se si lascia agire il prodotto per qualche minuto regalano ai piedi un paradisiaco "effetto freddo" che per me è l'ideale per i caldi giorni estivi o dopo una giornata di lavoro. Il prezzo di 10,45£ per 100 ml di prodotto mi sembra equilibrato considerando che, vista la minima quantità necessaria per ogni utilizzo, dura veramene una vita. Inoltre i piedi, con un utilizzo costante di questo esfoliante, restano morbidi, idratati e levigati davvero a lungo. L'INCI come sempre non è del tutto verde, inoltre non sono proprio riuscita a trovare alcuni degli ingredienti sul biodizionario. In generale continuo a pensare che, con INCI con così tanti ingredienti verdi, si potrebbe fare un piccolo sforzo in più per eliminare del tutto gli ingredienti dannosi.

INCI: Aqua (water), Pumice, Tetradecyloctadecyl stearate, Persea gratissima (avocado) oil, Cetearyl alcohol, Vitellaria paradoxa (shea butter), Triticum vulgare (wheat) germ oil, Caprylic/capric triglyceride, Kaolin, Sodium polyacrylate, Mentha piperita (peppermint) oil, Mentha viridis (spearmint) leaf oil, Rosmarinus officinalis (rosemary) oil, Lavandula hybrida (lavandin) oil, Juniperus virginiana (virginian cedarwood) oil, Artemesia vulgaris (armoise) leaf oil, Pogostemon cablin (patchouli) oil, Thymus vulgaris (thyme) oil, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil, Olea europaea (olive) fruit oil, Olea europaea (olive) fruit unsaponifiables, Tocopherol (vitamin E), Xanthan gum, Trisodium ethylenediamine disuccinate, Aspartic acid, Sodium chloride, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Linalool, Limonene.  

Per finire vi segnalo che ora è possibile pagare sul sito web di Liz Earle anche con carte prepagate. Direi che il prossimo passo sarà permettere di richiedere la spedizione tracciabile anche con gli ordini online e non solo con quelli telefonici, che ne dite?

PRO:
  • La consistenza piacevole.
  • La facilità d'utilizzo.
  • Il profumo paradisiaco.
  • L'efficacia nell'immediato e sul lungo periodo.
  • Il rapporto quantità prezzo e qualità prezzo.
CONTRO:
  • L'INCI, che potrebbe essere un po'più verde.
Nel complesso, e anche se io sugli INCI sono sempre fastidiosamente pignola, questo prodotto è promosso a pieni voti e sono certa che lo ricomprerò per tutta la vita, a meno di non trovare qualcosa di migliore... Posso dirvi che dubito di riuscirci? E voi avete provato questo scrub? Avete delle alternative da consigliarmi per battere questo prodigio della cosmetica?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.


10 commenti:

Aru ha detto...

da provare! *_* cerco un prodotto simile da secoli! XD grazie Giada!
baci!!

Molkinaify ha detto...

Guarda ormai per me è uno spreo comprare scrub, mi sono abituata a farli in casa con i classici ingredienti da cucina: zucchero, limone e miele per viso e mani, olio d'oliva e sale grosso per il resto del corpo, che massaggio con il guanto di crine. Non compro scrub da anni ormai! o.O

goddessinspired ha detto...

@Aru prego! :D
@Molkinaify anche io li faccio spesso in casa, ma devo dire che per i piedi mi trovo meglio con questo che con quelli home made! :)

Cipria ha detto...

Quanto mi servirebbeeeee, io coi piedonzoli c'ho un rapporto conflittuale ^^
Terrò presente, grazie tesoro :*

LaDamaBianca ha detto...

Dal momento che se ne usa poco alla volta, anche il prezzo non è affatto esagerato.

Patri - LAismydream ha detto...

é il prodotto dei miei sogni *.* sono secoli che cerco uno scrub per i piedi, ne ho usato uno di Yves Rocher l'anno scorso con cui mi trovavo benino ma in confronto a questo di Liz Earle stando alla tua review il mio faceva veramente pena come scrub.

...Cinderell@... ha detto...

io non uso scrub per i piedi... ma ho notato un pò di pellicine... grazie per la dritta

Manuki ha detto...

Uhhh uno scrub per i piedini che funziona! Un miraggio praticamente... :)
Grazie della review!

PolvereDiStelle ha detto...

Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
Trovi il regolamento e le info qui!
Sei la benvenuta!

elisa ha detto...

anche io l'ho provato e mi ci sono trovata bene!!! io però ne usato troppo a mio avviso! è finito troppo presto!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)