Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 14 luglio 2011

Review Prodotti Attirance*


Qualche mese fa la Attirance mi ha gentilmente inviato una confezione con alcuni dei loro prodotti da provare. Non conoscevo questo marchio e sono stata contenta di avere l'occasione di sperimentare dei prodotti nuovi, alcuni dei quali veramente interessanti oltre che presentati, come potete vedere, in maniera accurata, deliziosa per lo sguardo e profumatissima: il pacchetto è arrivato infatti con un po'di pot pourri al suo interno, e diffondeva un profumo delicato e piacevolissimo. Al suo interno ho trovato due saponette, un cuore effervescente per il bagno, una crema corpo e un latte da bagno. Ecco le mie impressioni su ognuno dei prodotti.

Saponi*: purtroppo nelle etichette non era specificata la profumazione delle saponette che ho ricevuto, perciò non posso indicarvi con precisione quali fossero. Posso dirvi che quello rettangolare aveva un profumo delicato e fresco che non saprei assolutamente ricondurre a qualcosa di conosciuto mentre quello a forma di cuore era decisamente più forte e dolce, a me ricordava la fragola. Ho stupidissimamente gettato via l'etichetta quando ho scartato i saponi per usarli quindi non posso nemmeno darvi informazioni sugli INCI che, ahimé, non sono consultabili sul sito dell'azienda. In generale comunque questi saponi sono piuttosto delicati, io li ho usati su mani, corpo e viso e mentre per il viso non li ho trovati adatti perché mi seccavano leggermente la pelle mi sono piaciuti per le mani e per il corpo. Personalmente non li ricomprerei perché costano 4€ al pezzo, prezzo per il quale secondo me si trovano alternative più valide che lasciano morbida e idratata anche la pelle del viso e con profumazioni più gradevoli.

Sfera da bagno a forma di cuore*: anche qui ho scioccamente buttato l'etichetta mentre scartavo il prodotto che come i saponi era avvolto nel cellophane e quindi non posso darvi informazioni sugli ingredienti. Il cuore che ho provato profumava di limone ma devo dire che una volta immerso il prodotto nell'acqua la profumazione è risultata piuttosto blanda. L'acqua però è diventata fantastica, quasi più morbida, e dopo il bagno la mia pelle era davvero morbidissima e idratata. Secondo me il costo di 2,90€ è onestissimo per questo prodotto, che mi sarebbe piaciuto più profumato ma che comunque è molto efficace sulla pelle. Vi raccomando di usarlo dopo il bagnoschiuma per non eliminare l'azione idratante.

Yoghurt per il Corpo Limone e Oliva*: di questo prodotto mi sono assolutamente innamorata. La confezione da 100 gr mi è durata per una decina di applicazioni dopo le quali la mia pelle era sempre fresca, morbida e nutrita. La profumazione è davvero ottima, delicata e naturale ma di carattere, e soprattutto ho amato la consistenza leggera che si assorbe immediatamente. Questo è l'INCI, che dovrebbe a mio parere essere più verde trattandosi di un marchio che si propone di vendere prodotti naturali: 

aqua, persea gratissima oil, caprylic/capric triglicerydes, polyglyceril methylglycose distearate, glycerin, glyceryl stearate, stearyl alcohol, citrus medica limonum oil, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, limonene, butylphenyl methylpropional, citral, linalool, geraniol.

I rossi che troviamo in fondo sono conservanti e allergeni del profumo, mentre quello in mezzo è l'olio essenziale di limone che è fotosensibilizzante e diventa quindi un ingrediente verde se si ha l'accortezza di non esporre la pelle al sole dopo l'applicazione del prodotto. Altra pecca di questo prodotto è il prezzo, trovo che 9,70€ per 100 gr di prodotto siano un po'troppi, anche perché non è concentratissimo.

Latte da Bagno alla Lavanda*: per l'utilizzo di questo prodotto vi rimando al delizioso post di Des su Trucchi Svelati, raccomandandovi di seguire ogni suo consiglio per ottenere un perfetto relax. Per quanto mi riguarda questo è il prodotto che mi è piaciuto di più tra quelli testati se non altro perché non avevo mai provato niente di simile. Si tratta di una polvere che a contatto con l'acqua la trasforma in un morbidissimo latte delicatamente profumato. Con questa polvere il mio bagno è stato davvero rilassante in modo speciale, e alla fine la pelle era morbidissima e vellutata. Come per la sfera da bagno vi raccomando l'utilizzo alla fine del bagno, per non perdere l'effetto idratante. La profumazione è delicata ma persistente - la mia pelle ha mantenuto un buon profumino di lavanda per parecchio tempo dopo il bagno. L'INCI è verdissimo: 

lac powder, zea mays starch, cocos nucifera powder (coconut milk), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, parfum, coumarin, limonene.

I gialli che troviamo in fondo infatti sono i soliti allergeni del profumo. Partendo dal presupposto che si tratta di uno sfizio e non di un prodotto necessario trovo che, per farsi una simile coccola, 11€ per 250 gr siano un giusto prezzo. Per un bagno io ho usato tutto il mio campione che era di 50gr, quindi a me la confezione intera durerebbe per 5 bagni. 

Complessivamente questi prodotti, che potete trovare nei negozi Attirance o sul loro store online, mi sono piaciuti - la qualità media è buona e una nota di merito va al packaging, essenziale ma davvero piacevole. Mi piacerebbero invece una maggiore attenzione agli INCI che peraltro non sono purtroppo reperibili sul sito, e in alcuni casi dei prezzi più contenuti. Non ricomprerei i saponi o le sfere da bagno perché conosco alternative più gradevoli per i miei gusti, ma ricomprerei lo yoghurt per il corpo nonostante l'INCI e il prezzo e ricomprerò sicuramente il latte da bagno. 

E voi? Avete provato i prodotti Attirance? Cosa vi ispira di più tra queste piccole coccole?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il latte da bagno mi sembra spignattabilissimo ad un costo molto inferiore, dato che è composto essenzialmente da latte in polvere, amido di mais, latte di cocco e olio di mandorle dolci e aroma (nemmeno o.e.) di lavanda!
Direi che in autunno ci possiamo cimentare ;)
Anna

goddessinspired ha detto...

Siii! Cimentiamoci!!! *_*

Des ha detto...

Mi unisco...voglio provare anch'io! Detto così sembra semplice, ma se immagino il prodotto com'è e gli ingredienti come potrebbero stare insieme non me li vedo asciutti e vellutati ma un po' appiccicosi... boohh proviamoci però! ^^

LaDamaBianca ha detto...

Carina l'idea di spignattarlo da sé. Comunque no, non li ho mai provati né credo di averli mai notati in giro.

Cipria ha detto...

Fai conto che in generale la lavanda è una delle mie profumazioni preferite di sempre, un latte che diventa latte solo con l'acqua poi ha tutte le premesse per risultarmi moooolto simpatico ^^
Anche l'idea dello yogurt p carina! ^^
Per lo spignattamento invece io aspetto, prima vedo come fate e poi vi seguo! ^^

Manuki ha detto...

Anche io voglio spignattare! =)

Lo yogurt corpo sembra buonissimo... ma mi sta venendo fame parlando di latte e yogurt! =)

nana ha detto...

wow i want to try the body yoghurt!
xx

http://nanakkii.blogspot.com

Voe ha detto...

The body yoghurt sounds devine. I love the packaging of the box. You have a fabulous blog by the way! I will definitly be checking back to read more of your posts!

All the best,
Voe.
____________________
http://lipstick-and-pearls.blogspot.com

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)