Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 30 agosto 2011

Guanto Esfoliante Magic Peeling*

source: Google


Qualche mese fa ho ricevuto un campione gratuito del guanto esfoliante Magic Peeling. Si tratta di un guanto fabbricato con un particolare tessuto ricavato dalla ginestra, che si usa sotto la doccia al posto dei normali scrub cosmetici: per me il modo migliore di usare questo prodotto è immergerlo in acqua, strizzarlo e poi passarlo sul corpo verticalmente (da su a giù e viceversa) con movimenti circolari. La pelle dev'essere bagnata e il risultato è migliore se prima si resta nella vasca o sotto la doccia almeno tiepide per una decina di minuti. Io lo uso una volta alla settimana ma chi ha una pelle diversa potrebbe ritenere necessario usarlo anche più volte. Sono rimasta molto colpita da questo esfoliante, finora l'unica cosa simile che avevo provato era il guanto di kassa che ho usato una volta in un trattamento all'hammam, e i cui effetti paradisiaci ahimé non ero mai riuscita a riscontrare altrove. Devo dire che questo guanto ci si avvicina parecchio: dopo averlo usato la pelle è davvero rinnovata e morbidissima, l'effetto esfoliante profondo è facilmente osservabile negli orridi pezzettini di pelle morta che inizieranno a venirvi via sotto la doccia durante l'utilizzo. Io ho generalmente una pelle normale, abbastanza morbida e molto raramente secca, perciò durante i primi utilizzi notavo solo un piccolo aumento della morbidezza ma senza gli effetti visibili e strabilianti promessi da questo guanto. Dopo i primi giorni di mare ho notato però la validità del prodotto: non solo per la prima volta mi sono abbronzata impeccabilmente, senza macchie e prendendo un bel colorito dorato e omogeneo, ma quando sono tornata dalle vacanze e ho inevitabilmente iniziato a perdere l'abbronzatura questo guanto mi ha aiutato a eliminare all'istante tutta la pelle morta e a mantenere un colore delicato e uniforme. Un'altra cosa che mi piace molto è che l'esfoliazione è profonda e totale ma avviene con delicatezza, anche se sulla confezione si dice che potrebbero presentarsi degli arrossamenti dopo l'utilizzo a causa della riattivazione della circolazione a me non è mai capitato, né ho sperimentato lo spiacevole prurito che in passato mi hanno causato altri tipi di esfolianti. Sul sito si dice che il prodotto dura per sessanta esfoliazioni, ma conosco persone che lo usano da anni e non hanno riscontrato alcuna diminuzione nella sua efficacia. Nel complesso quindi mi sembra un ottimo prodotto, ecologico, funzionale visto che è anche comodissimo da portare in viaggio e veramente efficace. Voi avete provato questo tipo di esfoliante? Quali sono i vostri modi preferiti per rinnovare la pelle?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

8 commenti:

Manuki ha detto...

Come già sai io sono una di quelle che ce l'ha da anni e che fa prima a perderselo che a consumarlo! =)
Ottimo prodotto!

Olivia ha detto...

anche io manu!! ed ho perso quello nuovo che mi avevano mandato in omaggio in vacanza... me tapiiiiinaaaaaaaaaaaaa... ora voglio provare come alternativa economica e rintracciabile il guanto di kessa di bv, vediamo un po'.

Marguerite N. ha detto...

Ohi Giada, come stai?? Qui si ritorna a "lavorare" ahah ed eccomi qui. ;)
Santo subito il guanto esfoliante. Mi piace parecchio, anche se mi trovo bene pure con la mussola, diciamo che dipende dalle condizioni della mia pelle!

goddessinspired ha detto...

@Manuki so so, tu distratta donzella! :D Non vedo l'ora di vederti giovedì, pronta a spupazzare i micini? *_*
@Olivia che bello, sei tornata anche sul tuo blog, ci mancavi da morire Fiamminiii! Fammi poi sapere com'è se provi il guanto di BV!
@Margue ma ciao, io sto bene, tu piuttosto? Sei già a Milano? Sono strafelice del tuo ritorno, i miei feed non erano più gli stessi senza Make up your Mind Girl! :D

Cipria ha detto...

Io pure vado di guanto esfoliante, alla fine è sempre il più comodo ^^

Cipria ha detto...

Ah! Bello il vestitino nuovo del blog, e poi è anche autunnale, mi piace! ^^

goddessinspired ha detto...

@Cipria è un vestitino propiziatorio, non ne posso più di questo caldo ahahah...! Da quando vivo al nord ho capito perché tutti i padani di mia conoscenza odiano l'estate, se sei costrettoa startene qui ad agosto è ovvio, sigh! L'anno prossimo me ne sto tre mesi a casa mia in Sardegna, a sfruttare appieno il magico guantino! XD

Patri - LAismydream ha detto...

Come mi piacerebbe provarlo, amo gli scrub e questa da quel che leggo sembra il re dello scrub!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)