Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 22 agosto 2011

Liz Earle Eyebright Soothing Eye Lotion*

source: Liz Earle

Per tutta l'estate ho utilizzato questo particolarissimo prodotto di Liz Earle, che ho trovato assolutamente geniale. E'un liquido che si usa inumidendo un dischetto di cotone e tamponandolo con delicatezza sugli occhi e che promette, come suggerisce il nome, di illuminare la zona perioculare riducendo occhiaie, rossori e irritazioni. Io non ho notato, come è capitato invece ad alcune clienti, una riduzione permanente delle mie terribili occhiaie, ma ho comunque trovato questo prodotto miracoloso soprattutto al mattino. Non so bene perché ma tendo spessissimo a svegliarmi con gli occhi rossi e irritati, spesso mi bruciano e mi lacrimano, e questo prodotto si è rivelato un toccasana. Non solo è più comodo da usare del classico impacco di camomilla, ma è ben più efficace: ciò che si percepisce è l'effetto di un tonico, ma sugli occhi. La sensazione di freschezza è immediata, il bruciore passa subito e si prova un leggerissimo e benefico solletico che sembra davvero svegliare e illuminare anche i giorni di sonno più intenso, in cui mi alzo con gli occhi letteralmente abbottonati. Partendo dal presupposto che il mio contorno occhi non è affatto secco, la pelle risulta istantaneamente più chiara e idratata al punto da poter evitare di mettere la crema, il che per me è un sollievo visto che non ho ancora trovato un contorno occhi che io non detesti profondamente. Anche la sera vale la pena usare questo prodotto per togliere eventuali ultimi residui di make-up e per rinfrescare e coccolare gli occhi dopo averli struccati. Posso confermare che l'Eyebright è adatto anche a chi porta le lenti a contatto-io le metto tutti i giorni e, ahimé, per molte più ore di quelle che dovrei, e questa lozione è delicatissima e non brucia mai e poi mai. Se qualche volta avete gli occhi veramente irritati potete fare un impacco bagnando completamente due dischetti di cotone con l'Eyebright e tenendoli in posa sugli occhi per 5-10 minuti. Di norma però vi basteranno poche gocce per ogni utilizzo, io sto usando quotidianamente il prodotto da fine giugno, mattina e sera, e non sono nemmeno a metà della confezione. Partendo dal presupposto che non si tratta di un prodotto indispensabile ma di un trattamento mirato, e considerato che per me è anche sostituibile al contorno occhi, il prezzo di 9,70£ per 150ml mi sembra più che proporzionato; se volete prima fare una prova per vedere se questo prodotto fa per voi potete acquistare il formato più piccolo a 4,85£ per 50ml. Il packaging è come per tutti i prodotti Liz Earle gradevole, essenziale e funzionale, e la profumazione è quasi impercettibile. L'unica nota negativa è l'INCI, in cui svettano il PEG in terza posizione assolutamente inquietante e una sfilza di conservanti alla fine. Quest'unico contro sarà sufficiente a non farmi ricomprare il prodotto, un po'a malincuore vista l'efficacia, ma davvero non mi va di spalmarmi il petrolio sugli occhi troppo a lungo!

INCI:Aqua, Hamamelis virginiana water, PEG-60 almond glycerides, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Decyl glucoside, Panthenol, Centaurea cyanus extract,
Euphrasia officinalis extract, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide, Ethylhexylglycerin, Sodium methylparaben, Sodium propylparaben.

PRO:
  • L'efficacia nel lasciare il contorno occhi idratato e luminoso e nel combattere gonfiori e irritazioni.
  • Il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo.
  • La delicatezza, anche per i portatori di lenti a contatto.
  • La profumazione non invadente.
  • Il packaging gradevole e funzionale.
CONTRO:
  • L'INCI agghiacciante, specialmente per un'azienda di cosmesi a base naturale.
Voi avete mai provato l'Eyebright? Vi siete trovate bene, o conoscete una valida alternativa? Un INCI così pessimo vi farebbe rinunciare al'acquisto di un buon prodotto?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

6 commenti:

Patri - LAismydream ha detto...

Ancora non ho provato nulla di questo splendido brand ma quando ne avrò l'opportunità temo che farò un'ordine cospicuo, perché trovo interessante ogni prodotto di cui leggo la review.

goddessinspired ha detto...

Guarda la Liz Earle merita davvero! Finora direi che il mio prodotto preferito è l'esfoliante per i piedi, è favoloso! *_* Fammi poi sapere se ordini qualcosa come ti trovi...!

Manuki ha detto...

Ottima recensione! E come al solito mi fai venire voglia di provarlo!
Vedo in alto nell'inci l'hammamelis virginiana water... chissà se fa lo stesso effetto da sola?
Io proverei a spignattare qulcosa con ingredienti simili e senza quelli rossi e gialli.

Cipria ha detto...

Uuuhhh, un tonico per gli occhi, idea ganzissima ^^

cellulite italia ha detto...

il PEG-60 ALMOND GLYCERIDES è un emulsionante da Bollino Rosso anche i due conservanti Sodium methylparaben e Sodium propylparaben non è che siano il massimo

goddessinspired ha detto...

@Manuki anche io avevo pensato di spignattarlo senza schifezze... Che dici, può essere il nostro secondo intruglio in collaborazione dopo l'oleolito di iperico? :D
@cellulite italia come avrai visto se hai letto tutto il mio post infatti trovo anch'io che l'INCI sia decisamente improponibile!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)