Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

venerdì 12 agosto 2011

Musa's Box.

Questo vuole essere il primo di molti post settimanali e non necessariamente attinenti al mondo del make-up o della cosmesi: mi piacerebbe infatti arricchire piano piano il blog di nuovi contenuti che parlino un po'più di me e delle altre cose che mi appassionano, sperando che quest'anno io riesca a trovare il tempo di aggiornarlo con la costanza che vorrei.
L'idea della Musa's Box viene dal bellissimo blog della mia amica Euforilla, e si tratta di fare una lista settimanale delle piccole e grandi cose belle accadute nella settimana precedente. E'davvero un semplicissimo esercizio di felicità, e trovo che sia utile e bellissimo spendere un po'di tempo a ringraziare dentro di sé per quanto di bello ci è capitato piuttosto che a rimuginare sulle cose spiacevoli, non trovate anche voi?
Secondo Euforilla più si va avanti con le liste e più facile diventa trovare cose di cui gioire: io già mi sono stupita di quante ne ho trovate in questa prima settimana!



  • Un agosto da dedicare all'arte.
  • Una giornata fresca di pioggia e grigiore, dopo giorni di afa, col profumo di bagnato che si leva dalla terra.
  • Iniziare libri che volevo leggere da anni.
  • I cani, che tirano sempre fuori i nostri sentimenti più profondi.
  • Chiacchierare di spiritualità con un'amica in riva al fiume, frullato alla mano.
  • I mille progetti per l'anno che verrà.
  • Le serate con gli amici a base di ghiaccioli e giochi da tavolo.
  • I leggendari panini del Jumbo.
  • I gatti palesemente felici di vivere con te.
  • I miei biglietti da visita appena arrivati.
  • Scoprire nuova musica su cui ballare.
  • I nuovi inizi.
  • Fare progetti per rinnovare la casa.
  • La tua gatta che ci mette nove ore a partorire, ti sta vicina tutto il tempo chiedendo la tua presenza e le tue coccole, e da la vita davanti a te a tre magnifici, minuscoli gattini, fidandosi abbastanza di te da lasciarteli toccare.
  • Le mie nove amatissime bestie (sette gatti, un cane, un fidanzato).
E voi? Quali sono le cose belle che vi sono capitate e vi hanno ispirato questa settimana? Vi era mai venuto in mente di raccoglierle in una lista?


9 commenti:

StellinaNelBlu ha detto...

Bellissima idea! E i cuccioli sono deliziosi *_* Senza dubbio condivido il punto sui cani, io ne ho ben 4 :)
Tempo fa avevo anche io una gatta e l'ho assistita durante il suo primo parto, che tenerezza!

Manuki ha detto...

Allora alla fine era proprio incinta!!???
Che idea carinissima questa!
Proverò anche io!

goddessinspired ha detto...

@StellinaNelBlu anche lei era primipara, è stata davvero una cosa tenerissima, anche se è piccina ha dimostrato una forza incredibile! *_*
@Manuki ebbene si...! Appena torni devi correre qui a far le coccole ai micini! *_* Ah che bello, non vedo l'ora di leggere la tua lista allora! ^_^

Patri - LAismydream ha detto...

Che bella idea, non ci avevo mai pensato.
Leggendo quello che hai scritto condivido molte cose, animali, progetti per il futuro, i libri ed altro.
A noi è successa una cosa simile con una delle gattine randagie che gironzolano fuori e dentro casa, l'anno scorso quando ha partorito (aveva solo 8 mesi poverina) era notte e quando mia mamma alla mattina ha aperto le persiane per dare la pappa a tutti, la gattina si è presentata sul terrazzo con uno dei cuccioli e li ha portati a mia mamma uno per uno. Arrivava con questi micini microscopici in bocca per mostrarceli come per dire "guarda come sono stata brava!!!", ed è stata veramente brava perché piccola com'era ha fatto 5 micetti anche se purtroppo ne è rimasto solo uno che adesso è diventato più grosso di lei, ma come lui gli si mette vicino lei lo inizia a pulire tutto e se lo tiene tra le zampe. Io l'ho soprannominata Mammina perché è sempre affettuosa e se non vede il suo micetto si preoccupa.

LaDamaBianca ha detto...

Mi ha molto intenerito la parte in cui parli della tua gatta. I micini sono dolcissimi, io li amo da sempre. Ieri me ne hanno portato uno di un mese e mezzo, me ne sto già innamorando.

Tornando al post...è un'idea fantastica perché aiuta a focalizzarsi solo sugli eventi positivi, un esercizio da fare e rifare.

Cipria ha detto...

Belliiiiini loro ^^
E bella anche quest'idea, ci penserò sopra :)

Euforilla ha detto...

Ma che minuscole pallette di pelo adorabili!!!
Evviva, finalmente hai fatto una listina, come ti sei trovata? Ne aspetto altre e poi mi dirai se non è divertente farle ^_^

goddessinspired ha detto...

@Patri anche la mia ha proprio otto mesi ed era il suo primo parto, per questo ci ha messo un sacco e ha sofferto tanto, è stata davvero brava e coraggiosa ed è incredibile vedere la natura all'opera, sapeva esattamente cosa fare!
@Dama io adoro gli animali e i gatti specialmente, continuo ad adottare trovatelli, ormai immagino si passino la voce: "oh, andate da questi qui che vi adottano!" ahahah! XD Si anche a me piace l'idea per questo motivo, spero di leggere presto qualche tua listina! ^_^
@Cipria hai visto che amorini? La settimana prossima magari posto un'altra foto per farvi vedere come sono cresciuti! ^_^
@Euforilla hai vistooo? Bellissimi loro! Quando vuoi li vieni a trovare, e poi se i nostri incrocini hanno funzionato a ottobre puoi anche prenderne uno! *_* La listina è bellissima, e poi che ridere in un punto abbiamo scritto praticamente la stessa cosa! :D

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

siiiiiiiiiiiii bella idea!! Voglio provare anche io!!! :)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)