Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 1 settembre 2011

Di Make up, Wishlist e Buoni Propositi vol.I.

Quest'anno mi sono proposta di essere un po'meno consumista, e per la maggior parte delle cose ho rispettato questo proposito devo dire, ma c'è un campo nel quale proprio non riesco a contenermi: il make-up. Se sono abbastanza brava da non accumulare chili di diverse ciprie e fondotinta non riesco mai a darmi pace con rossetti o ombretti. Sembra che i colori non siano mai abbastanza, e anche quando mi dico che lo sono spunta puntualmente fuori qualche nuovo prodotto, lì in agguato coi suoi colori scintillanti e strabilianti, e se provo a dirmi che in effetti non avrò tempo di usare tutti quegli ombretti ecco puntualmente la vocina della make-up artist che dice: "Ma... Potrebbero servirmi per lavoro!!!". Et voilà. Siamo al primo giorno di settembre e già ho una wishlist lunga chilometri, che per citare giusto qualcuno degli oggetti del desiderio comprende:

  • La palette Urban Decay 15th Anniversary.
  • Una palette Inglot da 10 ombretti, per lo più matte.
  • Tre delle palette della collezione Chic Chalet di Kiko, più o meno tutti gli eyeliner e i rossetti liquidi matte, e l'illuminante (questa parte della lista sno certa che si sfoltirà appena avrò provato i prodotti dal vivo...).
  • La Nuvola Struccante di Neve Cosmetics.
  • Più o meno la totalità degli smalti China Glaze (d'accordo, questo non è realistico, per citarne qualcuno dei più bramati diciamo Peachy Keen, For Audrey e Dorothy Who?).
Suppongo che a pensarci potrei andare avanti per pagine e pagine ma questi sono i desideri che esaudirei subito avendone la possibilità... E voi siete altrettanto incorreggibili quando si tratta di make-up? Anche per voi i colori non sono mai abbastanza, o vi lasciate tentare solo da pochi prodotti fidati?

11 commenti:

Cipria ha detto...

Pure per me il cruccio vero è (soprattutto) quello degli ombretti o.O

Cioè

Anche i gloss, rappresentavano, come dire, una piccooooola spina nel fianco.

Ma sono ruscita nel tempo a moderare certe mie, chiamiamole, esuberanze

Il punto sono i colori di ombretto -_-'

Cioè

Ammettiamolo

Certe differenze sono - e lo dico con serenità ^^ - be', sono invisibili all'occhio umano

Dunque, questo è il mio bilancino di previsione...

1. Mi sono imposta di stare lontano dalla Inglot almeno, indicativamente, fino a tutto ottobre;

2. Però ho appena visto sul blog di Theallamenta un blush di kiko che sto cominciando a desiderare troppo ^^ ;

3. Sto lontano anche da Mac fino ad Ottobre (e lo faccio eh, 'sto giro lo faccio per davvero, o al massimo compro un blush, l'ultimo, e poi smetto.....);

4. Però ho scoperto che c'è una faighissima profumeria non troppo lontano che tiene Becca (no, dico, vogliono farmi uscire di senno, ecco cos'è -_-' );

5. Avrai capito che il mio programmino ha necessità di qualche aggiustatina ;D

goddessinspired ha detto...

@Cipria, sto rotolando... Allora non sono sola!!! Ma soprattutto, Inglot... Mac... Vuoi forse dirmi che vivi a Milano? *_*

Theallamenta ha detto...

io ho peachy keen ma non mi piace molto, se vuoi possiamo scambiarlo :)

Yuko ha detto...

Ciao Goddess..come ti capisco.Io ho puntato un paio di altri nuovi rossetti della Kiko e quelli liquidi della Chic Chalet :( povero portafoglio :(

Patri - LAismydream ha detto...

Io comprerei tutte le palette Sleek, sono innamorata di quei colori e poi c'è un prodotto in particolare che vorrei provare e cioè un rossetto MAC li trovo tutti favolosi e vorrei togliermi questa soddisfazione ma non avendo MAC nella mia città per poterli vedere dal vivo, ho paura che facendo un ordine telefonico mi ritroverei con colori che non porto o mi stanno male.

La Bisbetica ha detto...

Mi aggiungo anch'io! Come te non accumulo fondotinta, ciprie e simili ma il punto debole sono i cosmetici "colorati": ombretti, rossetti, fard ma soprattutto gloss e smalti.

Per questi ultimi da una parte penso che, dato che la manicure mi dura una settimana in media, potrò usare "solo" 52 smalti all'anno. Dunque sarebbe inutile averne tantissimi. Peccato che gli smalti, grazie ai diluenti, sono praticamente eterni... e questo mi porta a comprarne altri!

Ma del resto la vita è una sola, e non mi vedo a 40 anni con gli occhi truccati di verde e le unghie brillantinate. Mi assolvo, dunque!

Lanterna ha detto...

Ecco, mi hai beccata: ho appena fatto un acquisto che spero di farti vedere sabato prossimo. E mi sono salvata da un altro acquisto solo perché l'oggetto in questione era esaurito.
La biblioteca mi aveva guarita dallo shopping compulsivo di libri, ma temo che per il makeup non ci sia cura!

Manuki ha detto...

Le wishlist altrui, fanno sempre allungare anche la mia!
Non sono molto compulsiva con i trucchi cerco sempre di trovare qualcosa che non ho per provare e cambiare. Diciamo che provo a razionalizzare.
Ci sono alcune cose a cui non riesco a resistere... solitamente è un misto di packaging, marketing e colore ... come con la wonder woman collection di mac XD

Sono più compulsiva con le scarpe la maggior parte delle quali con il tacco e po le metto solo quando esco la sera perchè non risco a camminarci molto... a volte mi sembra uno spreco =(

Proverò anche io a scrivere la mia wishlist, chissà cosa ne varrà fuori!

goddessinspired ha detto...

@TheallaMenta volentierissimo, ci sentiamo in privato per vedere se troviamo tra le mie scorte qualcosa che può interessarti? :)
@Lanterna sono fiera di te, mia allieva da me traviata, e sono curiosissima di sapere cos'è che hai ordinato!!!
@tutte, è bello sapere che non sono sola! :D

LaDamaBianca ha detto...

Sogno anche io quella palette di Urban Decay...

Cipria ha detto...

Nuuuu, di Brescia, non lontano da Milano, ma nemmeno così vicino :(
Però vorrei ritagliarmi prossimamente una giornata per bazzicare con scienza e organizzazione professionale i negozi di Milano, ma l'ho rimandata ai prossimi mesi (per via del lavoro, casa, ecc, solite cose insomma)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)