Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 14 settembre 2011

Esfoliante Viso Homemade.

Sono un'amante degli esfolianti molto energici ma allo stesso tempo la mia pelle non tollera trattamenti troppo aggressivi. Fino a che non mi sono decisa a sperimentare personalmente dunque non ho mai trovato uno scrub per il viso che mi soddisfasse appieno, se si esclude quello al mallo di noce di Omnia Botanica che però trovo adatto a un trattamento quotidiano perché rimane comunque un po'soft. Questo scrub fatto da me invece è davvero perfetto per le mie esigenze: la polvere di rosa mosqueta è un esfoliante straordinariamente efficace e la base di oli e burri fa sì che la pelle rimanga idratatissima dpo il trattamento, al punto che a volte non è necessario mettere la crema. 


Ingredienti

80 ml di olio di nocciolo di albicocca
60 ml di burro di karité
8 gr di polvere di rosa mosqueta
8 gocce di o.e. di rosmarino
5 gocce di o.e. di limone
3 gocce di o.e. di lavanda

L'olio, il burro e gli oli essenziali possono essere sostituiti a vostro piacimento con le alternative che preferite. Vi sconsiglio invece di sostituire la polvere di rosa mosqueta perché zucchero o sale per me non si sono rivelati altrettanto efficaci. Io ho reperito tutto il necessario per creare questo prodotto su Aromazone, ad eccezione della confezione che ho usato, il barattolo di vetro di un vecchio esfoliante viso che avevo conservato. Gli ingredienti indicati sono sufficienti per produrre 200 ml di esfoliante. Io ho usato questo prodotto fino a tre mesi, poi l'ho finito perciò non so dirvi se possa durare anche oltre quel termine. In ogni caso se notate che gli ingredienti si separano o che c'è qualche cambiamento nell'odore, nel colore e in generale nell'aspetto del prodotto significa che è andato a male e va buttato. Questo esfoliante non è adatto a pelli molto grasse, delicate o con couperose, mentre è ottimo per pelli normali o secche. In questo video trovate il tutorial con le istruzioni precise per la sua facilissima realizzazione.


 
E voi? Siete riuscite a trovare un esfoliante viso di vostro gradimento in commercio? O avete dovuto provvedere anche voi da sole? Avete mai provato a fare qualche cosmetico in casa?

11 commenti:

Theallamenta ha detto...

caspita che bello, ho lo stesso problema con la pelle del viso, chissà che questa non sia la soluzione! grazie per la ricetta!! :)

nyna ♥ ha detto...

che carino questo scrub, sembra davvero ottimo! purtroppo non sono ancora in grado di produrre "cose serie" in casa, anche se si tratta di spignatti semplici, perchè manca sempre qualcosa all'appello! come scrub fai da te, per il viso, utilizzo miele e zucchero di canna, oppure bicarbonato con poca poca acqua :)

Siboney2046 ha detto...

Sì, ogni tanto faccio uno scrub per il corpo a base di un cucchiaio di sale grosso, due di olio d'oliva e un cucchiaino di succo di limone! e' eccezionale!!

Manuki ha detto...

Ho giusto giusto un buono sconto da spendere su AZ.... includero alcune cose per la realizzazione di questo scrub! =)

LaDamaBianca ha detto...

Che bello il tuo scrub fatto in casa :-)

Euforilla ha detto...

Miele, olio extravergine e zucchero... ma appena lo finisco pensavo di sostituire lo zucchero con lo zucchero a velo... magari "scrubba" meglio!

Bellissimi anche i progettini futuri! Spammerò il tuo canale english alle mie lettrici estere! :) (per il nome ci penso)

goddessinspired ha detto...

@tutte sono contenta che la ricettina vi sia piaciuta! ^_^

Vanilla Bourbon ha detto...

Che carino questo prodotto...ci sono un sacco di ingredienti che fanno bene alla pelle!
Mi hai fatto venir voglia di fare un ordine da Aroma Zone...peccato che io non spignatti proprio per niente quindi non mi lascerò tentare perchè so che anche se avrò a disposizioni tutti gli ingredienti per farlo la pigrizia avrà la meglio ^_^

Patri - LAismydream ha detto...

Fortunatamente per ora il mio preferito è quello di St.Yves che però trovo raramente nei negozi quindi stavo pensando di provare un sapone scrub molto più naturale rispetto al St.Yves e che è venduto in un negozio di saponi artigianali nella mia città, diciamo che è un pò sullo stile Lush per intenderci con la differenza che dagli Inci che ho visto questi sono meglio dei Lush.

Cipria ha detto...

Nuuu, mai mai provato a fare creme, ecc in casa, non mi sono mai fidata abbastanza di me stessa ^^
Fino ad ora ho fatto solo lo scrubbino per le labbra e alcune ricettine suuuuuper facili per lo scrub per il corpo, ma per il viso no
Intanto prendo appunti :)

Molkinaify ha detto...

Quello che faccio io è semplicissimo: succo di limone e zucchero, ed ogni tanto una goccia di miele o.o Ok dopo questa ricetta posso andare a nascondermi xD

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)