Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 8 settembre 2011

FOTD #8 e Review Chanel Rouge Allure Laque n°75 - Dragon.



Quest'estate il mio adorato zio mi ha regalato questa tinta per labbra di Chanel che desideravo davvero da tempo, ma di cui avevo sempre rimandato l'acquisto perché avevo sentito dire che al prezzo elevato di circa 30€ non corrispondeva una qualità altrettanto elevata. In particolare mi avevano detto che tendeva a sbavare dopo poco tempo, andando a infilarsi nelle pieghette attorno alle labbra. Ovviamente appena ricevuto questo piccolo gioiello in regalo ho deciso di sperimentare subito in prima persona, ed ecco un look che punta tanto sulle labbra, in evidenza grazie a questo rosso meraviglioso. Nonostante i pareri negativi che avevo avuto devo dire che dopo averlo provato quasi mi sono pentita di non essermi impossessata prima di questo prodotto: su di me dura ore intere senza muoversi di un millimetro, resistendo addirittura al pranzo. Bisogna premettere che su di me in generale rossetti e gloss durano parecchio, ma anche io non sono estranea all'annoso problema di consistenze troppo cremose che prendono vita e iniziano a camminare per tutta la faccia.


Il Rouge Allure Laque ha una consistenza davvero particolare, che forse si avvicina a quella del Creamy Lips di Ellis Faas ma che non ho mai sperimentato in altri prodotti: è a metà tra quella di un gloss e quella di un rossetto cremoso durante la stesura, e una volta applicato mantiene come vedete un finish molto lucido ma si fissa sulle labbra come una tinta vera e propria, senza però seccare le labbra. Il risultato è un colore davvero brillante, con una tenuta strepitosa e che inoltre mantiene le labbra idratate a lungo. 

source: Google

Il pennellino, che potete vedere abbastanza bene nell'immagine soprastante, permette un'applicazione discretamente accurata a patto che abbiate già usato una matita per contornare le labbra, cosa che vi consiglio caldamente di fare con qualunque rossetto rosso e a maggior ragione con un prodotto di questa consistenza cremosa. Diversamente sarà davvero difficile essere precise lungo il contorno labbra, specialmente agli angoli, perché il pennellino è rigido anche se abbastanza sottile in cima. Avrete bisogno di una quantità minima per applicazione, il colore è davvero concentrato e io in genere non ho bisogno di intingere il pennellino più di una volta. Per concludere se devo trovare un lato di negativo per questo prodotto non può che essere il prezzo, ma vista la qualità del prodotto, il finish e il colore stupefacenti che secondo me lo rendono adatto a qualunque momento dell'anno devo ammettere che per me non conta poi tanto e che lo ricomprerei senza esitare. Consigliatissimo a tutte le amanti del rosso, per me è entrato immediatamente nella lista dei must have e trovo che dia il meglio di sé abbinato a un trucco occhi anche molto più delicato di questo.


Prodotti Utilizzati

VISO
Bottega Verde Maxi Terra Compatta Flowers LE*
Bottega Verde Fard Compatto*

OCCHI
MAC Eyshadow in Handwritten (per le sopracciglia)
Urban Decay Primer Potion in Eden
Urban Decay Naked Palette
Collistar Ombretto Effetto Seta n°22
MAC Superslick Liquid Eyeliner in Treat Me Nice
Max Factor False Lashe Effect Fusion Mascara

LABBRA
MAC Lip Pencil in Beet
Chanel Rouge Allure Laque n°75 - Dragon

E voi avete mai provato qualcuno dei Rouge Allure Laque di Chanel? Come vi trovate con le tinte per labbra e qual è il vostro rosso preferito?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

15 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

no ma è eccezionale!No no.. non posso comprarlo!!Ho troppi rossetti rossi ma questo mi ispira troppo!!

Manuki ha detto...

proprio oggi l'ho guardato da sephora... costa parecchio ma sicuramente l'ho messo nella wish list. Magari quando mi manderanno lo sconto del 20% da sephora... oppure inizierò a spargere voce e chissà che qualcuno non colga! =)

Soniarossa ha detto...

è STUPENDO questo colore... magari quando mi arriverà qualche sconto la prendo... è il rosso per eccellenza :) ogni donna dovrebbe avere un rossetto così

Giorgins ha detto...

che meraviglia!!!!!è veramente un rosso spettacolare :)

LaDamaBianca ha detto...

Fantastico quel rosso, non si può non notarlo.

Euforilla ha detto...

Ma stai postando tantissimo ultimamente!
Non riesco a starti dietro!
(Né a commentare se non da casa...)

Yuko ha detto...

Che rosso...fantastico! :)

elisa ha detto...

cosa non è quel rosso! fantastico!

goddessinspired ha detto...

Vedo che questo rosso ha riscosso molto successo? Anch'io lo amo alla follia! Grazie a tutte ragazze! :)

Anna ha detto...

questo rossetto è meraviglioso e ti sta benissimo!

[Chiara] ha detto...

Un'altra tinta secondo me fantastica è quella di sephora,così rossa solo che quando si asciuga diventa matt! per me è ottima,mi dura tantissimo,e mi sembra venga sui 13 euro!!!spero di riuscire a fare presto la review! :D

La Bisbetica ha detto...

È bellissimo, lo ammiro sempre ogni volta che capito da Sephora o da Limoni. Devo solo trovare un'occasione per regalarmelo, di recente non ho fatto granché per meritarmi questo gioiello.

Patri - LAismydream ha detto...

Mai provati purtroppo ma questo colore me ne ha fatto venir voglia è fantastico, lo definirei il ROSSO per eccelenza.
Mi piace moltissimo anche il makeup che hai realizzato per abbinarlo.

Crazy4makeup ha detto...

Il trucco e il colore del rossetto sono favolosi *_* E' uno dei rossetti che vado bramando da mesi :))

...Cinderell@... ha detto...

Rossetto FORMIDABILE
<3 <3 <3

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)