Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 6 settembre 2011

Nebbia Fissante Neve Cosmetics.

source: Google
Questo è finora l'unico prodotto Neve Cosmetics che non mi sia piaciuto, e il motivo è semplice: nella mia esperienza non fa assolutamente ciò che promette e anzi, non mi è parso nei numerosi mesi di utilizzo di ottenere un effetto diverso da quello della semplice acqua. Avevo acquistato questo spray principalmente nel tentativo di sostituire il mio solito Fix+ di MAC con qualcosa di più naturale; su di me non mi interessa tanto uno spray che faccia tenere più a lungo il trucco o che funga da base sul viso, qanto un prodotto che faccia risaltare il colore di ombretti e pigmenti quando li bagno. Ho comunque testato il prodotto come fissatore e base oltre che nell'applicazione liquida del make-up e in tutti e tre i casi mi ha deluso. Il trucco non dura più a lungo, non ho notato alcuna differenza nell'applicazione del fondotinta usando questo spray come base, e soprattutto usandolo coi pigmenti la colorazione si modifica esattamente come quando uso della pura e semplice acqua di rubinetto. Certo, gli ingredienti -che vi posto di seguito- sono decisamente buoni, ma è un pregio ben scarso se poi il prodotto si rivela assolutamente inefficace.

INCI: aqua, sorbitol, phenoxyethanol, alcohol, panthenol, hydrolyzed vegetable protein, hydrolyzed rice protein, benzoic acid, dehydroacetic acid, panax ginseng.

Il packaging è grazioso e funzionale, nonché facilmente riciclabile perché il cappuccio dello spray si può svitare per riempire la confezione con un nuovo prodotto una volta terminato questo. Inutile dire che il prezzo di 9,90€ per 100ml mi sembra un furto a fronte di un prodotto che per me è stato completamente inutile.

PRO:
  • L'INCI.
  • Il Packaging.
CONTRO:
  • La completa inefficacia.
  • Il rapporto qualità/prezzo.
Come avrete capito boccio totalmente questo prodotto, che non ricomprerò, anche se per il resto la gamma Neve Cosmetics non mi ha mai deluso. E voi avete provato la Nebbia Fissante? Siete rimaste deluse o soddisfatte? E qual è il vostro fissatore preferito?

4 commenti:

Vanilla Bourbon ha detto...

E pensare che lo volevo includere nel mio prossimo ordine NeveCosmetics, per utilizzarlo proprio per applicare gli ombretti.
Va beh, credo che lo proverò lo stesso e ti saprò dire se la penso come te o meno ^_^
Buona serata!!!

LaDamaBianca ha detto...

Ce l'ho anche io e son mesi che dovrei recensirlo ma non lo faccio mai. Concordo, secondo me tra questo e l'acqua la differenza è minima se non nulla.

Manuki ha detto...

Ce l'ho anche io ma non mi ha mai veramente entusiasmata. Per fissare il trucco non mi piace e per gli ombretti ni... Ultimamente l'ho usato per enfatizzare l'applicazione di qualche blush molto chiaro.
dall'inci mi verrebbe da dire che manca qualcosa di viscoso come la glicerina che così a memoria mi pare ci sia nel fix+.
Se ne aggiungessi qualche goccia? :)
Io magari ci provo!

goddessinspired ha detto...

@Vanilla sono curiosa di sentire come ti trovi poi!
@Dama ci siamo cascate in due allora...! XD
@Manuki ci ho pensato ma dovrei comprare la glicerina apposta, e visto che l'ho quasi finito e comunque ho anche il Fix+ non mi sembra ne valga la pena! :s

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)