Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 11 settembre 2011

Ombretti Minerali Neve Make Up, Swatches e Review.

In questo post vi mostrerò tutti gli swatches degli ombretti Neve Make Up in mio possesso, e vi parlerò delle mie impressioni a riguardo. Prima di passare alle specifiche di ogni singolo colore posso dirvi che in generale amo molto gli ombretti di questo marchio, la gamma di colori è vastissima e la differenza nell'utilizzo del colore asciutto o bagnato è sempre tale che possedere un colore equivale nella maggior parte dei casi a possederne due! La pigmentazione è sempre ottima così come la tenuta, a patto di usare una buona base. La quantità di prodotto da usare per ogni applicazione è veramente minima, io ho acquistato tutti i miei ombretti nel formato mini, al prezzo di 3,90€ per circa 0,7 grammi di polvere e non ne ho mai finito nemmeno uno. Nelle foto che seguono vedete due colori per volta, descritti da sinistra a destra e applicati in alto asciutti e in basso bagnati con il Fix+ di MAC.

Oro Rosa e Zucchero Filato, luce indiretta.

Oro Rosa e Zucchero Filato, luce diretta.

Oro Rosa: si tratta di un bellissimo duochrome rosa e oro, esattamente come dice il nome. Il riflesso dorato viene fuori benissimo anche se usate il colore asciutto, io non sono una grande amante del rosa ma questo colore scalda a meraviglia anche la mia carnagione e lo uso molto spesso. Amo applicarlo specialmente come eyeliner sotto l'occhio, la consistenza è setosa e rende la stesura semplicissima.

Zucchero Filato: si tratta di un rosa freddo che una volta steso risulta chiarissimo, quasi un bianco con riflessi rosati. Asciutto è ottimo come highlighter sotto l'arcata sopraccigliare, mentre bagnato è molto bello sulla palpebra mobile, per trucchi molto soft. Io lo uso spessissimo sulle spose, anche se usandolo bagnato bisogna fare attenzione perché talvolta tende a raggrumarsi, bisogna quindi lavorare pochissimo prodotto per volta e inumidire appena il pennello.

Oro Colato e Champagne, luce indiretta.
Oro Colato e Champagne, luce diretta.
Oro Colato: mai nome fu più adatto per questo colore pazzesco, un giallo oro estremamente brillante già asciutto e che bagnato da il meglio di sé. E'un ottimo eyeliner e la consistenza quasi fondente ne rende semplicissima l'applicazione anche come ombretto. Io però non lo sfrutto moltissimo perché non trovo che questo colore mi valorizzi al meglio, e inoltre faccio fatica a trovare un abbinamento che mi piaccia con altri ombretti.

Champagne: è un giallo canarino chiaro, molto pigmentato e facilmente sfumabile. Usato asciutto è un bellissimo highlighter, in particolare con trucchi sul verde o sul marrone, bagnato è molto bello anche da solo o sfumato con verdi, viola o marroni. Non lo sfrutto molto come eyeliner.

Monsoon e Oro Lilla, luce indiretta.
Monsoon e Oro Lilla, luce diretta.
Monsoon: questo è l'unico colore che proprio non mi è piaciuto e che non ricomprerei non per miei gusti personali sul colore ma proprio per una questione qualitativa. Si tratta di un viola scuro quasi del tutto matte, ma che a me risulta impossibile da stendere. Se usato asciutto resta farinoso e appena si tenta di sfumarlo il colore semplicemente sparisce, se usato bagnato l'applicazione è davvero disomogenea e si creano macchie di colore con un sottofondo bluastro che fa sembrare gli occhi pesti e qualche punta di autentico viola giusto qua e là, grumosa per giunta. Riesco a usarlo come eyeliner, con un po'di attenzione a non ripassare più volte nello stesso punto pena portar via il colore.

Oro Lilla: questo duochrome lilla e oro è uno dei miei preferiti, anche se i due colori restano sempre mischiati uno dentro l'altro: mentre infatti con Oro Rosa il colore cambia a seconda di dove si riflette la luce, in Oro Lilla i due colori sono sempre presenti insieme come forse vedete dagli swatches soprastanti, con una netta prevalenza dell'oro in una tonalità molto fredda, che in aggiunta al lilla diventa quasi grigio. Un colore indescrivibile e secondo me davvero bellissimo e particolare, lo uso spesso e in tutte le salse anche grazie all'estrema facilità di applicazione.

Galassia e Purple Rain, luce indiretta.

Galassia e Purple Rain, luce diretta.
Galassia: si tratta di un duochrome viola blu che cambia radicalmente a seconda dell'applicazione. Asciutto lo trovo inutilizzabile perché come vedete dagli swatches è come se si dividesse tra una base nerastra e una superficie lilla, se tentate di sfumare rimane un'idea di viola stile pugno in un occhio. Usato bagnato però è uno dei colori per me più belli, un viola scuro e intensissimo con accenti decisamente blu, ottimo come ombretto e come eyeliner.

Purple Rain: questo è uno dei miei colori preferiti e mi dispiace dirvi che non sono assolutamente riuscita a catturarlo in fotografia. E'un viola puro e intensissimo con vibranti riflessi prugna mentre in foto sembra virare al blu. E'stupendo in tutti i modi, già asciutto è scriventissimo e bagnato da il meglio di sé sia come ombretto sa come eyeliner, e se vi sentite in vena non perdete l'occasione di usarlo anche come rossetto.

Audrey e Ombra di Luna, luce indiretta.
Audrey e Ombra di Luna, luce diretta.
Audrey: è un marrone chiaro molto scrivente già da asciutto che se usato bagnato assume un bellissimo riflesso taupe. E'un ottimo colore passepartout, bellissimo anche da solo per un bel trucco nude. Da usare con un po'd'attenzione e parsimonia se bagnato, pena la formazione di piccoli grumi.

Ombra di Luna: trovo che il suo nome poetico descriva al meglio questo colore, un beige chiarissimo ottimo come highlighter se usato asciutto che prende un meraviglioso riflesso argenteo se bagnato. E'uno dei colori che uso di più, da solo per uno sguardo luminosissimo oppure come tocco finale per donare iridescenza al mio make-up. La texture è quasi cremosa e non vi darà mai alcun problema di stesura.

Camaleonte e Madison, luce indiretta.
Camaleonte e Madison, luce diretta.
Camaleonte: questo è il colore che porterei su un'isola deserta, o che terrei se fossi costretta a bruciare tutti gli altri ombretti del mondo. E'un duochrome marrone e verde davvero pazzesco, un dupe perfetto del pigmento Blue Brown di MAC che per giunta si stende mille volte meglio, a meno di un quinto del prezzo! Anche questo è difficile da catturare in foto: se usato asciutto rimane un marrone caldo con riflessi verde scuro, quando lo bagnate il verde si trasforma in un bellissimo salvia e il marrone diventa caldissimo, con toni borgogna quando lo sfumate. E'il colore che uso di più in assoluto, e l'unico che mi avvicino a finire. Da'il meglio di sé sugli occhi nocciola come i miei a mio parere, e la stesura è sempre perfetta in qualunque modo decidiate di applicarlo.

Madison: è un marrone caldo che si è rivelato un po'una delusione. Dalle foto sul sito e dalla confezione sembra un bellissimo color cioccolato, ma una volta applicato prende un riflesso esagerato che lo schiarisce troppo e lo rende simile a Audrey. Nulla da dire però sulla consistenza e sulla sfumabilità, eccellenti in qualunque modo si decida di usarlo.

Abisso e Laguna Blu, luce indiretta.
Abisso e Laguna Blu, luce diretta.
Abisso: per un'amante del turchese come me questo ombretto è più o meno uno dei colori più belli del mondo. Trovo che asciutto sia un po'troppo trasparente, ma bagnato è veramente spettacolare, un colore pieno e ricchissimo che fa pensare immediatamente al mare e che uso in continuazione. E'bellissimo anche da solo e come eyeliner, e la texture è morbida e estremamente sfumabile una volta bagnato. Da asciutto invece dovrete picchiettare il colore e stare attentissime nella sfumatura, o lo porterete via subito.

Laguna Blu: si tratta di un azzurro iridescente,  anche questo come Madison è stato un po'una delusione. Per quanto riguarda la consistenza e l'applicazione vale quanto detto per Abisso, ma questo colore non mi fa impazzire, lo trovo un po'piatto e difficile da abbinare ad altro, in più non trovo stia al meglio con i miei colori quindi lo uso di rado. A mio parere da il meglio di sé come eyeliner.

Brooklyn e Heavy Metal, luce indiretta.
Brooklyn e Heavy Metal, luce diretta.
Brooklyn: questo nero glitterato è un altro colore che non sono assolutamente riuscita a catturare in fotografia. Negli swatches infatti appare come un nero con glitter argento, in realtà, come si vede appena meglio nella seconda foto, i glitter sono multicolori - oro, fuchsia, blu e verdi - e rendono quest'ombretto l'ideale per qualunque serata speciale. Se applicato asciutto non è nerissimo ma piuttosto un grigio fumo molto scuro, potete ovviare alla cosa con una base nera ma fate prima a bagnare il pennello ottenendo così la meraviglia che potete intravedere in foto, nerissima e sfavillante. Il glitter cade ovunque se usate l'ombretto asciutto, ma con l'applicazione bagnata rimarrà intatto in tutta la sua bellezza, anche se vi consiglio comunque di truccare prima gli occhi del viso se usate quest'ombretto perché un po'di fall out è inevitabile. Inutile dire che è anche uno splendido eyeliner.

Heavy Metal: asciutto è un grigio che io uso con grande soddisfazione per sfumare qualunque smokey eye, bagnato si trasforma in un colore che sembra davvero metallo fuso ed è splendido anche da solo, ma potete abbinarlo più o meno a tutto e anche come eyeliner non vi deluderà. E'un colore passepartout che si applica e sfuma con facilità.

Sirenetta e Fifth Avenue, luce indiretta.
Sirenetta e Fifth Avenue, luce diretta.
Sirenetta: asciutto è un verde acqua veramente blando, che va via in un soffio se tentate di sfumarlo. Bagnato invece prende una bella sfumatura accesa con una punta d'argento, bisogna avere l'accortezza di sfumarlo subito o tende a creparsi, ragion per cui non trovo sia un buon eyeliner.

Fifth Avenue: se questo colore non esistesse dovrebbero veramente inventarlo! Asciutto è un bianco quasi matte con un inspiegabile riflesso verdino grigiastro, che rende sofisticato anche il trucco più semplice. Bagnato assume una bellissima iridescenza verde oro ed è bellissimo da usare, oltre che da solo o sfumato con altri colori, sopra un altro ombretto a piccole dosi per conferirgli un riflesso speciale. Consiglio per l'applicazione asciutta l'utilizzo su una base bianchissima, come il Jumbo Pencil Milk di NYX, per tirare fuori al meglio i riflessi di questo colore particolare. La consistenza è ottima e permette di applicare il pigmento con facilità in qualunque modo.

Costa Smeralda e Coccodrillo, luce indiretta.
Costa Smeralda e Coccodrillo, luce diretta.
Costa Smeralda: un verde smeraldo intensissimo già da asciutto e che bagnato da il meglio di sé. Facilissimo da applicare in qualunque forma, lo uso spessissimo come eyeliner sotto l'occhio.

Coccodrillo: un altro colore difficile da catturare in foto questo verde oliva con riflessi dorati. Come Costa Smeralda è molto scrivente anche da asciutto e ha un'ottima consistenza, lavorabile con facilità in tutti i modi. Trovo che sia perfetto per la stagione autunnale, ed è meraviglioso come smalto, simile al Peridot di Chanel anche se con un punto di verde un po'diverso.

  • I colori che non ricomprerei: Zucchero Filato, Monsoon, Laguna Blu, Madison.
  • I senza infamia e senza lode: Oro Colato, Champagne, Sirenetta, Audrey.
  • Quelli che vale la pena avere: Oro Rosa, Oro Lilla, Galassia (da usare rigorosamente bagnato), Ombra di Luna, Costa Smeralda.
  • I Must Have: Purple Rain, Camaleonte, Abisso, Brooklyn, Heavy Metal, Fifth Avenue, Coccodrillo.
In generale mi sono trovata molto bene con gli ombretti Neve Make Up e prevedo a breve di fare un altro ordine molto corposo per provare tutti i colori che mi mancano. E ovviamente non potrò resistere al nuovo ombretto Dragon, il double duochrome di cui tutte avrete già sentito parlare! Voi avete provato qualche ombretto di questo marchio? Come vi siete trovate e quali sono i vostri preferiti, o quelli che vorreste tanto provare se già non l'avete fatto?

16 commenti:

Aru ha detto...

oddio mi sono innamorata di oro rosa e camaleonte *___* <3 grazi einfinite per gli swatch Giada!

TheMorgana1985 ha detto...

non si può dire altro che: bellissimi

elisa ha detto...

mooolto belli! Io non li ho mai provati, a breve ne proverò un pò, sopratutto ora sono incentivata dalle mini-taglie! grazie per gli swatch!

LaDamaBianca ha detto...

Ce ne sono alcuni davvero belli!

Theallamenta ha detto...

che belli!!
purtroppo io con i trucchi minerali sono una chiavica... non riesco a usarli, non chiedermi perchè :)

BubbleSuze ha detto...

Bellissimi! Io purtroppo non ho niente di Neve, questi ombretti sembrano splendidi

Euforilla ha detto...

Tu! Diavolo tentatore... XD
Avrai mie notizie a breve U_U

Patri - LAismydream ha detto...

Abisso è uno spettacolo....tutti sono uno spettacolo *_*

Marguerite N. ha detto...

Sei una grande Giada, tu non sai il favore enorme che mi hai fatto anche se non lo sai ahah. Sto progettando un ordine neve, ma non ho trovato nessuno che facesse una review così completa con applicazioni diverse. Grazie. :D

goddessinspired ha detto...

Ragazze sono contenta che il post vi sia stato utile! margue, rego, fammi sapere cosa prendi! :D

Cipria ha detto...

Che belli!
Questi post sono utilissimi, a volte e difficile scegliere dalla rete, troppa indecisione! ^^

Alice ha detto...

grazie infinite, ora ho potuto scegliere per bene :)

Giulia Benedetto ha detto...

Meravigliosi questi colori!
Nuova follower^^

Roby ha detto...

Grazie mille per questa recensione, sto proprio pensando di fare un ordine da Neve cosmeticse e questa Review mi è stata molto utile.
P.S sono una nuova fan! :*

lallasissi ha detto...

Io li devo comprare o oggi o domani! :) Adoro il tuo blog :)

bio-logicamente, logicamente-bio! ha detto...

wow!!belli...io ho già ordinato! :))
nuova follower! passa da me se ti va
http://biologicamentebio.blogspot.it/

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)