Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 5 settembre 2011

Yes to Cucumbers Salviette Struccanti.

source: Google

E'ormai la terza volta che ricompro queste salviette struccanti della linea Yes to Cucumbers, che di cetriolo hanno prevalentemente l'odore visto che, prevedibilmente, l'estratto di cetriolo si trova tra gli ultimi ingredienti della lista che vi posto qui di seguito.

INCI: aqua, polyglyceryl-4 caprate, glycerin, phenoxyethanol, dicaprylyl carbonate, sodium benzoate, parfum, maris sal, aloe barbadensis gel, benzoic acid, xanthan gum, dehydroacetic acid, caprylyl/capryl glucoside, citric acid, cucumis sativus fruit extraxt, camelia sinensis leaf extract, potassium sorbate.

Nonostante il triste posizionamento dell'estratto di cetriolo che però viene sbandierato al punto da usarlo come nome di tutta questa linea di prodotti devo dire che sono rimasta colpita da questo INCI; non so perché ma avendo acquistato queste salviette da Sephora mi aspettavo che di naturale avessero solo l'abilità dell'azienda promotrice nel marketing e invece mi sono dovuta ricredere. Vi premetto che due mie amiche hanno usato le mie salviette e hanno sentito bruciore agli occhi, ma a parte questo non ho mai riscontrato alcun problema nella delicatezza di questo prodotto che ho usato molto spesso sia sulle mie allieve sia sulle mie clienti e soprattutto su di me, portatrice di lenti a contatto e noto soggetto allergico più o meno a tutto. Non solo quindi queste salviette hanno un INCI abbastanza verde e sono delicate sulla pelle, ma sono estremamente rinfrescanti e soprattutto rimuovono meravigliosamente il trucco, anche il mascara più ostinato. Per me le salviette sono un'ultima spiaggia, le uso per correggere piccoli difetti nel trucco che sto creando, qando viaggio  oppure per struccare viso e occhi alla fine di quelle giornate devastanti in cui sono uscita alle sette e rientrata alle tre del mattino, perciò non ho la forza di fare tutta la trafila lattedetergente-struccanteocchi-tonico-crema. Ne basta una per struccare viso e occhi, la pelle rimane morbida, pulita, idratata e profumatissima: io amo i prodotti molto profumati, queste salviette hanno una fragranza fresca ma comunque molto forte e abbastanza persistente, quindi le sconsiglio a chi cerca prodotti dal sentore delicato. Per il resto mi sento di consigliarle a chiunque, sono decisamente le salviette struccanti più efficaci da me sperimentate in anni e anni di tentativi e ormai le ritengo un must have. Un ultimo ma non meno importante pregio è il packaging: la confezione è morbida e quindi leggera e facile da portare ovunque, ma la chiusura è in plastica rigida e si richiude sempre perfettamente, onde evitare di trovare la classica prima salvietta totalmente asciutta e quindi da buttare quando si usano le confezioni con la chiusura adesiva che dopo un po'di tempo non attacca più. Il prezzo di 5,90€ per 30 salviette non è bassissimo ma devo dire che personalmente preferisco pagare un po'di più per un buon prodotto piuttosto che risparmiare un po'se poi per struccare un occhio mi servono cinque salviette e venti minuti. 

PRO
  • La delicatezza sul viso e sugli occhi.
  • L'efficacia struccante.
  • L'idratazione.
  • La profumazione fresca e persistente(questo può essere un contro se amate profumi delicati).
  • L'INCI.
  • Il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo.
  • Il packaging comodo e funzionale, che non causa sprechi.
L'unico contro che ho trovato per questo prodotto sono le esperienze negative riportate dalle mie due amiche, ma per il resto come avrete capito sono entusiasta di questa scoperta, e voi invece? Avete provato queste salviette? Avete delle altre preferite, magari più convenienti?

8 commenti:

Aru ha detto...

di solito non uso salviettine struccanti, ma devo ammettere che per viaggiare sono comode =) grazie per la review!!
baci! :-*

Manuki ha detto...

Le proverò! E' tanto che non uso le salviette perchè parecchie mi davano fastidio agli occhi.
ma in viaggio quest'anno mi sono un po' mancate...

Dony ha detto...

Amo molto questa linea di prodotti, soprattutto lo shampoo. Purtroppo le salviette non le ho mai prese perchè non le trovo convenienti, uso quelle della Fria Delicate e mi trovo bene ^_^

Molkinaify ha detto...

La Yes TO... è tutta da scoprire! Non credo che tutti i prodotti del marchio siano verdi, ma sicuramente sono naturali e con un prezzo abbastanza accessibile. Personalmente non mi piace struccarmi con le salviette, anche perchè ho trovato il mio struccante perfetto (bifasico di Sephora) e non riesco a tradirlo :P

goddessinspired ha detto...

@Molkinaify anche io uso il bifasico di Sephora e come te lo trovo imbattibile, le salviette come ho scritto nel post le uso una volta ogni morte di papa quando non mi reggo in piedi e il concetto imbevicotonestruccaocchio è troppo per la mia mente affaticata! XD

LaDamaBianca ha detto...

Di questa linea amo lo shampoo, recensito mesi fa. Devo ricomprarlo, dopo diversi mesi è ormai agli sgoccioli. Non ho mai provato le salviettine!

TheMorgana1985 ha detto...

a me sta linea attira tantissio ma dopo la reazione allergica che mi hanno fatto la crema contorno occhi e il detergente viso della yes to carrots non mi fido a comprare qualche altra cosa

Patri - LAismydream ha detto...

Uso abitualmente le salviette al posto dello struccante e poi proseguo la pulizia con detergente viso ecc...
Non ho mai provato i prodotti della Yes to... però mi piacerebbe (come sempre del resto) se soltanto aprissero uno store Sephora qui da me.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)