Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 3 ottobre 2011

I Postilosi - #1 - Hippie Chic.


Questo è il primo di una serie di post in collaborazione con la mia amica Euforilla. Ogni mese o giù di lì vi presenteremo la nostra interpretazione di uno stile o di un tema che ci hanno ispirato, che coinvolgerà ogni aspetto del look: trucco, capelli, abiti, accessori. Cliccate sulle foto per ingrandirle e vedere meglio i dettagli, se lo desiderate.


Come avrete facilmente intuito, per questo primo numero della rubrica ci siamo ispirate ai figli dei fiori. Io sono assolutamente convinta di avere una vita passata da hippie: probabilmente sono morta per il troppo ballare a Woodstock, e poi mi sono reincarnata quando mi sono ripresa - beh, ci ho messo un po' ma eccomi qua! Adoro tutto ciò che ha a che fare con gli anni sessanta e settanta: la musica, i movimenti politici, lo stile, le icone... Mi piacerebbe in ognuno di questi post darvi qualche link che possa buttarvi nell'atmosfera che ha coinvolto me durante il processo creativo. Ad esempio, quando penso "hippie" penso istantaneamente a Janis Joplin, al patchouli, ai Doors, ai pantaloni a zampa d'elefante, ai Beatles, all'India, a Woodstock, e da lì il passo è breve fino ai Pink Floyd, al visionario The Wall, a The Dreamers... L'ispirazione è come un filo infinito, un solo pensiero basta a collegarti a un mondo di stimoli, e ovunque ti giri ci sono colori, profumi, arte...! Per me l'idea, con questi post, è quella di creare immagini che possano portare anche voi dentro l'atmosfera della mia ispirazione, quindi ci saranno più fotografie e meno parole del solito a partire dalla prossima volta. Mi piacerebbe moltissimo, poi, se nei commenti aggiungeste anche voi qualche link che porti a quello che fa pensare a voi l'ispirazione di quel mese: una canzone, un'immagine, un libro che il post vi ha fatto venire in mente... 


Per quanto riguarda il trucco, per ogni tema realizzerò un video che potrà essere un tutorial o, per le cose più complicate, un reportage sommario del processo creativo; il look di questo mese è semplicissimo ed è molto simile a uno di cui ho già fatto un tutorial tempo fa e che trovate qui, vi basterà aggiungere un pelo di matita nera molto morbida da sfumare sopra e sotto l'occhio e usare un gloss naturale al posto del rossetto, tamponandolo leggermente perché non sia troppo lucido. Questo è un dettaglio degli occhi per farvi un'idea più precisa del risultato finale che ho voluto ottenere.


Prodotti Utilizzati

VISO
Liz Earle Sheer Skin Tint in Beige*
E.l.f. Complexion Perfection
Bottega Verde Fard Compatto*

OCCHI
MAC Eyeshadow in Handwritten (per le sopracciglia)
Too Faced Shadow Insurance
Elemental Beauty Eyeshadow in Sculptress*
Elemental Beauty Eyeshadow in Earth's Core*
MAC Pigment in Cocomotion
Collistar Kajal Nero
Max Factor False Lash Effect Fusion Mascara

LABBRA
YSL Balsamo Labbra
 
*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.








Anche voi siete delle nostalgiche degli anni del Flower Power? Barattereste tutti i vostri prodotti MAC per poter partecipare a Woodstock o al Sessantotto? A cosa pensate se dico "hippie"? Se volete andate a curiosare anche sul blog di Euforilla per vedere la sua interpretazione di questo look, speriamo che l'idea vi piaccia e in tal caso ci vediamo al prossimo Postiloso!


16 commenti:

Manuki ha detto...

Geniale il postsiloso!!! =)
E questo stile ti sta particolarmente bene!

A me, oltre alle cose che hai citato (mitica Janis, icona irrinunciabile...), vengono in mente musical come Hair o Jesus Christ Superstar... poi tante cose legate alla Tv che ancora ci permettono di rivivere un po' quegli anni tipo Mork e Mindy (le prime serie) o le Charlie's Angels.
e poi ancora i mini vestiti e gli stivali alti... le margherite e l'arancione... e i capelli dritti come spaghetti.
:)

Patri - LAismydream ha detto...

Che bello questo nuovo tipo di post!!!
Devo dire che nella veste di figlia dei fiori sei perfetta, se potessi andrei in giro anche io con questo tipo di abbigliamento ma nelle mia città sono piuttosto bigotti.

Comunque, si abbandonerei volentieri MAC per poter vivere il '68, i locali sulla Sunset Strip di LA e vedere tutti i concerti dei Doors; a tal proposito il post mi ha fatto ricordare un libro che ho adorato e che parla di Jim Morrison e della sua compagna cosmica Pam dal titolo "Gli angeli danzano, gli angeli muoiono" scritto da Patricia Butler.

Hirilaelin ha detto...

È la prima volta che commento il tuo bel blog, ma il Postiloso mi ha conquistata, a cominciare dal titolo!
Sei una hippie davvero credibile. :)

Se penso a questa parola, mi viene in mente il mitico pulmino Volkswagen tutto dipinto, i capelli lunghi, gli slogan "Peace & Love" e "Frodo Lives", le coloratissime stoffe batik o le garze indiane luccicanti, "The Age of Aquarius"...
A dire il vero, mi ricorda un po' i miei genitori e soprattutto mia zia, e naturalmente i loro amici da tutto il mondo, che hanno colorato i miei primi anni di vita, prima che giungessero i rampanti e consumistici anni '80.

Complimento ancora!

Hirilaelin ha detto...

P.s.: Ah, e come dimenticare i Figli dell'Amore Eterno, dal fil "Un sacco bello" di Verdone?
"Love, love, love!" :D

goddessinspired ha detto...

@Manuki grazie mille e hai ragione, come ho potuto dimenticare i musical fichissimi? Jesus Christ Superstar l'ho financo comprato in divvuddì originale! :D
@Patri grazie per la dritta sul libro, mi segno il titolo e lo leggerò appena possibile! :D
@Hirilaelin hai un nick dal suono stupendo, cosa significa? Grazie davvero per i complimenti e per i mille spunti, aaahhh il pullmino VolksWagen... Se mai comprassi un'automobile, dovrebbe proprio essere quella! *_*

LadyMija ha detto...

L'idea è bellissima e tu sei una supergnocca hippie ;)
Anche io adoro questo stile anche se non lo adotto quasi mai, non so bene nemmeno io il perchè (forse perchè io e la moda non andiamo troppo d'accordo =P)

goddessinspired ha detto...

Ahahah grazie davvero Fra... Secondo me coi capelli e il viso che ti ritrovi dovresti sperimentare prima o poi l'hippie style, saresti bellissima! :D

Vanilla Bourbon ha detto...

Che carino il titolo del post!!!
Non posso far altro che confermare che queso stile ti dona molto.
Personalmente non lo adotto mai, non mi piacciono su di me i jeans a zampa di elefante ma l'abitino è davvero adorabile, così come il makeup. Quello sì, lo indosserei!

Hirilaelin ha detto...

Grazie, Goddessinspired! Il mio nick significa "Dama del Lago", in lingua elfica Sindarin.
L'ho creato molti anni fa, quando mi sono affacciata nella Rete, per unire la mia passione per le leggende arturiane a quella (allora più recente) per le opere di Tolkien.

@Lady, Goddess ha ragione: con quel viso e quei capelli puoi permetterti qualunque stile. ;)

LaDamaBianca ha detto...

Che carina l'idea di questi post, vado a vedere anche la versione di Euforilla.

Hermosa ha detto...

Titolo del post bellissimo. E pure i pantaloni a zampa ( così io non potrei mai metterli , sono troppo bassa, ma mi piacciono molto). La prima cosa cui penso se mi dite anni 60 sono le battaglie politiche e le comuni. http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/spettacoli_e_cultura/gianni-mina-cronista/gianni-mina-cronista/gianni-mina-cronista.html

goddessinspired ha detto...

@Vanilla grazie, immaginavo avresti apprezzato il make-up visto il tuo amore per taupe e marroni in ogni declinazione che sto notando dai tuoi ultimi post sulla tua bellissima collezione di ombretti! :)
@Hirilaelin beh, abbiamo due passioni in comune allora! :)
@Dama sono contenta tu apprezzi l'idea! :)
@Hermosa io ai pantaloni a zampa non so resistere anche se stando all'altezza non dovrei portarli nemmeno io che sono una nanetta di 156 cm! XD

Cipria ha detto...

Bella tu e bella l'idea! :) (E il nome che avete scelto è un ammmmmore^^ )
Vado a leggere l'altra metà di questa mela stilosa :)

Hermosa ha detto...

156??o-O..Non sembrava:D

Euforilla ha detto...

Eccomi!
Finalmente ce la faccio anch'io a commentare!!!
Mi sono divertita un sacco a fare questo post e sono contenta che, senza saperlo, entrambe abbiamo fornito un po' di colonna sonora e una "menzione d'onore" a quello che questi simpatici fricchettoni hanno fatto per noi, alla fine :)

Non vedo l'ora di fare il prossimo!

Grazie anche a tutti quelli che da qui sono passati a fare un giro anche sulla mia versioncina ;)

Sere no Sekai ha detto...

un outfit adorabileeeee!
xoxo

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)