Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 31 ottobre 2011

I Postilosi - #2 - Vampire.


Per il secondo dei nostri Postilosi (qui trovate il primo, con qualche parola di spiegazione sul progetto) Euforilla ed io abbiamo scelto un'ispirazione per niente inflazionata in questo periodo dell'anno: il vampiro. Le storie sui vampiri mi affascinano sin da quando ero bambina, e hanno sempre stimolato moltissimo il mio immaginario. Mi richiamano immagini decadenti, nebbiose e antiche, e la mia interpretazione di questo tema è un tributo a questo immaginario. Se fossi un vampiro creato nel Medioevo o nell'Ottocento non potrei tollerare di abbigliarmi secondo la moda dei giorni nostri, e mi ostinerei a indossare abiti antichi e goticheggianti, non come ad esempio i vampiri di Underworld che comunque sono ai giorni nostri quanto di meglio offre il cinema su queste creature. Quando penso ai vampiri penso ai libri di Bram Stoker e di Anne Rice, a questo libro che adoravo quando ero adolescente e non so più quante volte l'ho riletto, a cripte e cimiteri nebbiosi, a Buffy (la mia serie televisiva preferita di sempre), al bellissimo Dracula di Francis Ford Coppola (anche questo tra i miei film preferiti, in cui a mio parere Gary Oldman da il meglio di sé e ritrae alla perfezione l'essenza del vampiro), a True Blood, e penso anche che se fossi un vampiro andrei immediatamente a nutrirmi di Stephenie Meyer e di tutta la troupe di tutti i film della saga di Twilight (no, niente link, mi rifiuto).


Mi ha dato molta soddisfazione truccare gli occhi con una combinazione di colori così inusuale per me: ho usato un meraviglioso borgogna matte di MAC, un nero sempre matte, un grigio fumo e un bel rosso ruggine fino quasi al sopracciglio, senza highlighter di alcun tipo e giocando col rosso e il nero anche sotto e attorno all'occhio in modo da creare molta profondità e da dare allo sguardo un aspetto leggermente malato. Naturalmente con un trucco così drammatico non potevo farmi mancare un bel paio di ciglia finte!


Prodotti Utilizzati

Viso
Lilylolo Mineral Foundation in Porcelain
MAC Eyeshadow in Shadowy Lady (per il contouring)
MAC Blush in Bite of an Apple

Occhi
Too Faced Shadow Insurance
MAC Eyeshadow in Deep Damson
Urban Decay I Love NYC Palette
Coastal Scents Go Palette Moscow*
T. le Clerc Eyeshadow Chalk
Zoeva Gel Eyeliner in Black Lace
Kiko Glamourous Eyepencil n°403
Collistar Matita Occhi n°1
Zoeva False Eyelashes

Labbra
MAC Lipstick in Kittenish
MAC Eyeshadow in Shadowy Lady
Urban Decay I Love NYC Palette
Ellis Faas Creamy Lips in Ellis Red*

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.


Per il viso ho scelto un fondotinta chiarissimo e ho abbondato con il contouring usando un viola molto scuro insieme a un blush decisamente rosso, che ho poi smorzato con un ulteriore strato di fondotinta. Sulle labbra invece ho creato un leggero effetto sfocato attorno a tutta la bocca per dare l'idea del sangue rappreso dopo il pasto, giocando con qualche ombretto e un rossetto color sangue. Ho applicato solo sulla forma precisa delle labbra un rossetto borgogna molto scuro tamponandoci sopra dell'ombretto nero e del rossetto color sangue, e ho spalmato a dovere un po'di quest'ultimo anche sui denti. Ero stufa del look "vampira sexy", la festa di Halloween al di là della burla commerciale (e divertente!) in cui si è trasformata ha le sue origini nella festa più importante del calendario celtico, Samhain, che per i celti corrispondeva al capodanno e nelle cui celebrazioni si ricordavano i defunti e si invitavano i loro spiriti a banchettare insieme ai vivi che onoravano l'inizio della metà oscura dell'anno, in cui ci si confronta con l'ombra e la terra smette di dare frutti. Insomma, confrontarsi con la propria ombra è senz'altro interessante, ma non direi che ha molto di sexy, quindi mi piaceva l'idea che la mia interpretazione del vampiro avesse anche un tocco un po'splatter.






  

Se lo desiderate potete cliccare sulle foto (gentilmente ritoccate dal mio fidanzato Matteo perché avessero degli sfondi un po'più a tema col personaggio rispetto al mio balcone  coi vasi di piante aromatiche...) per ingrandirle. Cliccate invece qui se volete vedere il vampiro secondo la mia amica Euforilla.




E voi invece? Quali sono i vampiri che amate di più al cinema o nei libri? Cosa pensate se sentite la parola vampiro, e come vi immaginate che vestirebbero e si truccherebbero queste creature se davvero si aggirassero tra noi?



20 commenti:

Hirilaelin ha detto...

Bellissimo look, Goddess, complimenti! Sembri uscita da una delle tavole decadenti di Victoria Francés.
Condivido la tua riflessione sul significato di questa festa e anche la passione vampiresca, soprattutto per Dracula, caposaldo sia letterario, sia cinematografico (Coppola ne ha fatto un capolavoro).

Buon Halloween! :)

Molkinaify ha detto...

Io non capisco come si possa essere passati da Dracula di Stoker (capolavoro!) ad Edward della Mayer (...). Mi salgono i nervi!! Comunque, il trucco fa veramente impressione (in senso buono eh!), soprattutto la bocca!

elisa ha detto...

bravissima! stasera penso che truccherò la mia amica in questo modo! bacii

Aru ha detto...

Bellissimo e spaventossissimo! o.o

Euforilla ha detto...

Ahahah gli sfondi sono la vera tamarrata!!!
Altro che io con i teli in camera XD
Vabbeh... che dire... bellissimo? Superlativo?
Ribadisco che dobbiamo uscirci conciate così una sera...
E poi soprattutto mi piace come ogni volta, pur mettendoci d'accordo solo su un look, scriviamo cose simili ^_^

Chiara Glycine ha detto...

Ma che bello, rende tantissimo! Complimenti! *_*

Vanilla Bourbon ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LaDamaBianca ha detto...

Che bel vampiro che sei...si fa per dire! fa impressione sul serio, sei stata bravissima :-)

goddessinspired ha detto...

Grazie mille a tutte ragazze, vi mord... ehm, ringrazio davvero di cuore! Vabbé, il fatto che non batta è un dettaglio trascurabile...! :P
@Molkinaify continuo a chiedermelo anch'io, che amarezza!
@Elisa se lo fai mi piacerebbe un sacco vedere una foto del risultato, ovviamente se la tua amica non ha nulla in contrario!
@Euforilla dai, andiamo a spaventar vecchiette in Oltrepo'? Muahahah! >:D E'vero, siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda! :*

Silvia Cinnamon ha detto...

Ma sei stupenda e bravissima, complimenti!!! Nemmeno conoscevo il tuo blog, mi ci iscrivo subito :D complimenti ancora!!!

http://trucconelcassetto.blogspot.com/

Hermosa ha detto...

Bello..ti manca solo di sbrillucciare al sole:)

Patri - LAismydream ha detto...

Ha incarnato alla perfezione l'immagine del vampiro. Tra l'altro i libri sui vampiri sono i miei preferiti, di tutti i tipi, purtroppo però non riesco a leggere quelli della Rice, non mi scorrono e la cosa mi fà molto arrabbiare perché esludendo Stocker la letteratura vampiresca è in un certo senso rinata con lei...

nyna ♥ - Mad Makeup! ha detto...

Look, costume e ritocco dello sfondo rendono tutto impeccabile!! Complimenti, sei stata bravissima!!! :DD

Dony ha detto...

che brava che sei stata!!!! Bellissimo make up! Io adoro i vampiri (e adoro Buffy!!!) e ho praticamente mezza libreria piena di libri dedicati ^_^

cooksappe ha detto...

paura!

Vanilla Bourbon ha detto...

Ma cosa avevo scritto??!! Beh, in ogni caso intendevo dire che fai davvero impressione!!!

Sabrina ha detto...

veramente ben riuscito l'effetto!!!mi piace molto il tuo blog!!sono tua nuova follower!!! a presto!!!

Manuki ha detto...

bellissimo!!
La prossima volta che leggerò un libro sui Vampiri ti immaginerò come la protagonista!!! :)

... anche se come sai io quando si tratta di vampiri leggo anche Mayer e affini!!!
Certo so distinguere un libro degno di questo nome da un passatempo per adolescenti, ma che cosa ci posso fare se sono ossessionata!! XD

...Cinderell@... ha detto...

Bel lavoro mi piace :D

Alis ha detto...

Ottimo lavoro...sei entrata benissimo nei ruolo vampiroso.Le foto sono un pò scarry ma molto in tema:)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)