Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 30 ottobre 2011

Liz Earle Sheer Skin Tint*

source: Liz Earle
Da poco più di un mese sto testando questa crema colorata di Liz Earle, il primo esperimento del brand per quanto riguarda il make-up e che, devo dire, mi ha molto deluso. Ho atteso con gioia di ricevere in anteprima questo prodotto esultando al pensiero di un fondotinta leggero che credevo avrebbe avuto una formulazione in gran parte naturale come quasi tutti i prodotti di questo marchio, che come ormai saprete adoro. Purtroppo invece l'INCI di questo prodotto si è rivelato assolutamete agghiacciante, come potete leggere di seguito.

INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl benzoate, Zinc oxide, Titanium dioxide, Sorbitol, Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, Isononyl isononanoate, Polyglyceryl-4 isostearate, Talc, Disteardimonium hectorite, Sodium chloride, Squalane, Borago officinalis seed oil, Polyhydroxystearic acid, Propylene glycol, Alumina, Aluminum stearate, Silica, Isostearic acid, Stearic acid, Aluminum hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Sodium dehydroacetate, Methicone, Tocopherol, Persea gratissima oil, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Propylparaben, Methylparaben, CI 77891, CI 77491, CI77492, CI77499.

Come vedete questa crema è zeppa di siliconi, che purtroppo non sono affatto l'ideale per la mia pelle; il prodotto non mi ha causato sfoghi permanenti ma quando lo metto avverto leggeri pruriti in varie zone del viso per tutto il giorno, e quando mi strucco sono piena di rossori che fortunatamente scompaiono durante la notte. La consistenza è fluida e leggera, si tratta proprio di un idratante che si fonde bene con l'incarnato, ma l'elevata quantità di siliconi si sente immediatamente nella texture che resta particolarmente viscosa e fa sì che il finish di questo prodotto resti leggermente lucido a meno che non si tamponi il viso con una giusta quantità di cipria opacizzante, cosa che a me non piace perché sembra sempre che la pelle sia umida a meno che appunto non si usi sopra una cipria, il che toglie parecchia praticità a questo prodotto che per me idealmente dovrebbe essere uno di quei passepartout salva tempo per le mattine in cui si va di fretta e si mette una crema colorata e via. La durata è ottima, per quanto mi rigarda questo prodotto ha la stessa tenuta di un normale fondotinta di media qualità, e la coprenza è modulabile, da leggera a mediamente elevata. Posto che si tratta di una crema colorata che non ha un INCI tale da spingere all'acquisto solo per la bontà degli ingredienti vi consiglio di usare un vero e proprio fondotinta se desiderate una coprenza totale, ma se invece amate questo prodotto e avete bisogno solo qualche volta di un po'di coprenza in più seguite il consiglio dell'azienda e applicate più strati di prodotto uno sull'altro piuttosto che tanto prodotto tutto insieme. Io ho provato la colorazione intermedia, beige, che si è rivelata molto adatta per i miei colori. Tutte le Sheer Skin Tint hanno il fattore di protezione solare 15. Come sempre il packaging è essenziale, elegante e funzionale, la quantità è di 40ml per 21£ che trovo un prezzo davvero troppo elevato considerato che le prestazioni del prodotto sono buone ma non ottime e che l'INCI è abominevole per trattarsi di un marchio che propone prodotti a base di ingredienti naturali, per quanto non ecobio. Questa volta trovo che Liz Earle abbia proprio fatto un errore, avrei di gran lunga preferito un prodotto anche un po'meno performante ma più naturale, in linea col resto della loro linea dal punto di vista della formulazione, piuttosto che questa crema così chimica che non ha niente di innovativo o di superiore rispetto a tante altre già viste sul mercato. Del resto, se la Lavera riesce a produrre dei buoni fondotinta liquidi con un INCI verdissimo non avrebbero potuto farlo anche i creatori della gamma Liz Earle, tantopiù che non hanno scelto di produrre un fondotinta ultracoprente ma una leggerissima crema colorata? Visto l'effetto che ha sulla mia pelle avevo quasi pensato di cestinare questo prodotto, alla fine mi spiacerebbe però buttarlo via quasi nuovo perciò mi limito a usare questa crema una volta ogni tanto, magari quando passo la notte fuori casa e la mattina dopo mi è più comodo usare questa rispetto al fondo minerale. Voi avete provato questa crema di cui si è sentito tanto parlare? Anche voi siete rimaste deluse come me, o l'avete invece apprezzata?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

5 commenti:

Aru ha detto...

io purtroppo l'ho trovata inadatta per la mia pelle...mi lucida e copre poco o niente i miei rossori e avendo la pelle mista non fa per me, nonostante il finish sia comunque naturale...peccato davvero!
un bacio!

LaDamaBianca ha detto...

Con un inci del genere, tanto vale comprarsi un fondotinta.
O, se proprio si vuole una crema colorata, ce ne sono con meno schifezze.

RamblinRose ha detto...

A me invece è piaciuta molto, l'inci non è migliore rispetto a quello di molti fondi, è vero, ma io non amo molto la coprenza totale e quindi, tanto vale... Questa mi uniforma il colorito senza cancellarmi i lineamenti, mi è piaciuto molto l'effetto luminoso e nell'insieme l'aria sana che dà al mio colorito olivastro. Di creme colorate ne ho provate un bel po' e come effetto questa è una di quelle che preferisco.

Manuki ha detto...

A me non ha causato sfoghi ma non copre nulla e mi lascia troppo lucida.
Un po' meglio se passo un velo di cipria ma non fa proprio per me!

Theallamenta ha detto...

Ecco, io non avevo fatto caso all'INCI e in effetti non è un gran prodotto. Niente, io non mi ci trovo, non penetra nella pelle e non riesco a farla assorbire. devo trovare il modo di riciclarla...

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)