Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 12 novembre 2011

MAC Technakohl Liner.


Ho acquistato queste matite di MAC moltissimo tempo fa, i due colori che possiedo sono Obviously Orange e Colour Matters ed entrambi facevano parte di una vecchia edizione limitata ma credo che siano poi stati introdotti nella linea permanente. Se non ricordo male pagai questi prodotti 16€ l'uno, ma se anche li avessi pagati un centesimo non li ricomprerei nemmeno sotto tortura. In generale io non amo molto le matite con la mina retrattile come queste perché non potendosi temperare tendono a essere meno precise delle matite normali, ma decisi di acquistare queste due attratta dai colori particolari che provati sulla mano sembravano avere una pigmentazione eccellente, come potete vedere in foto.

in alto Colour Matters, in basso Obviously Orange
Il problema grosso di queste matite però è che la loro scrivenza sull'occhio è pari a zero. Mentre sulla mano il colore viene fuori morbido e brillante, per qualche motivo sulla palpebra non si attacca, sia che si tenti di usarle sull'occhio nudo, sia che si applichino sopra a una base o a degli ombretti. Il colore viene fuori solo dopo innumerevoli passate, e a quel punto tende a fare dei piccoli grumi o delle piccole strisce. Se siete così fortunate da riuscire a tirare una linea degna di tale nome con questi Technakohl va detto che la linea reggerà impeccabile per tutto il giorno, il che è forse l'unico lato positivo di questi oggetti. Sotto l'occhio è un po'più facile riuscire a usare queste matite, e infatti è più o meno questo l'unico uso che ne faccio, visto che anche nella rima interna non c'è speranza di far venire fuori il colore - nonostante MAC le presenti come matite E kajal - e che il poco che viene fuori sparisce nel giro di dieci minuti anche su di me che ho una lacrimazione inesistente. Per aggiungere un'ultima nota negativa, il rapporto quantità prezzo è davvero pessimo se si considera che la mina è molto morbida e si consuma rapidamente, che va ripassata infinite volte per farla scrivere sull'occhio, e che molto spesso si spezza. Ho letto sul web recensioni entusiastiche dei Technakohl e posso quindi conservare il dubbio che la mia esperienza negativa sia dipesa dai colori che ho scelto, ma di sicuro mai più nella vita comprerò queste matite per verificare se con un altro colore posso essere più fortunata. Credo siano tra i soldi peggio spesi della mia storia cosmetica, e farò davvero una fatica immane a finire queste matite. E'un vero peccato, perché ero innamorata del verde acido di Colour Matters e dell'arancione così autunnale di Obviously Orange.

Voi avete provato i Technakohl di MAC? Li amate, li odiate, o li considerate senza infamia e senza lode?

6 commenti:

Manuki ha detto...

Non conosco queste matite ma ho esperienza anche io di prodotti che swatchati sembravano perfetti e poi invece sul loro specifico task falliscono... e sempre mi domando: "ma qualcuno si è disturbato a provarli prima di venderli?!?!"
Secondo me potresti portarli in negozio dicendo loro: "Ok, adesso mi fai vedere come lo devo usare per ottenere il risultato pubblicizzato!"
Ok.. stamattina mi sono svegliata un po' inc@##§a mi sa XD...

Hermosa ha detto...

Mai provati. E grazie a te, mai li proveró:)

Molkinaify ha detto...

Non ho mai provato nulla di Mac, ma penso che con la "qualità" che hai descritto al prezzo di 16€ non ne comprerò mai.

Aru ha detto...

non ho mai provato le Technakohl di Mac...è un peccato che siano cosi poco scriventi sull'occhio =(
un bacio!

LaDamaBianca ha detto...

Neanche io apprezzo al 100% le matite che non si temperano, per la stessa motivazione. Di queste, probabilmente mi trovo bene solo con quelle di Essence.
Mi spiace che queste di Mac non siano un granché, soprattutto visto il prezzo.

La Bisbetica ha detto...

Mai provate, ma ho presente la sensazione che si prova quando un prodotto testato in negozio sulla mano non funziona sulla zona a cui è destinato. Ecco perché a volte non utilizzo i tester.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)