Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 15 dicembre 2011

Yes to Cucumbers Soothing Eye Gel.

source: Google
Ho usato a lungo questo contorno occhi, ho finito l'intera confezione da 30 ml e solo ora ve lo recensisco perché volevo farmene un'idea precisa. Si tratta di un gel fresco e leggero che dovrebbe illuminare la zona perioculare e facilitare l'eliminazione di borse e occhiaie. Vi premetto che io non ho borse, ho però delle occhiaie piuttosto scure tendenti al marrone, sono evidenti anche se non particolarmente scavate, e il mio contorno occhi è delicato ma non particolarmente secco, pertanto non richiede una particolare idratazione. Ho trovato questo prodotto piacevole per molti fattori: la consistenza innanzitutto è leggera e fa sì che il prodotto si assorba rapidamente, la sensazione che si avverte nell'immediato è di freschezza che poi lascia spazio a una buona idratazione e a un leggero effetto lifting: non so se possa essere utile in caso di rughette visto che per ora non ne ho, ad ogni modo si sente la pelle che si stira leggermente. L'odore è piacevole e delicato, la quantità di prodotto necessaria ad ogni applicazione è davvero minima e l'INCI è davvero buono, l'unico rosso che vedete è un allergene del profumo.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis, Glycerin, Cucumis Sativus, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Gluconolactone, Maris Aqua, Camelia Sinensis, Potassium Sorbate, Brassica Oleracea Italica, Sodium Benzoate, Parfum, Chamomilla Recutita, Algae, Dehydroacetic Acid, Peucedanum Graveolens, Tocopheryl Acetate, Capsicum Annuum, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Linalool.

Ci sono anche alcuni motivi tuttavia per i quali questo prodotto non mi è piaciuto. Innanzitutto non ho notato alcun effetto schiarente, le mie occhiaie non sono cambiate di una virgola rispetto a quando ho iniziato a usare questo contorno occhi. Inoltre il packaging è piuttosto scomodo perché essendo dotato di un erogatore che se spinto fino in fondo fa uscire una quantità davvero esagerata di prodotto è sempre necessario fare molta attenzione a premerlo appena per fare uscire solo il gel necessario a ogni applicazione, e comunque si finisce sempre per sprecarne un po' perché anche premendo l'erogatore al minimo possibile la quantità che fuoriesce è sempre troppa. Inoltre trovo il prezzo di 16,90€ un po'troppo alto per un prodotto che in definitiva non fa altro che fornire una moderata idratazione.

Per concludere, io non ricomprerò questo prodotto ma non lo considero proprio da buttare via e lo consiglierei a chi ha un contorno occhi normale che richiede un'idratazione media e cerca un prodotto leggero con un buon INCI. Lo sconsiglierei invece a chi soffre di particolare secchezza nella zona perioculare o a chi ha occhiaie importanti. Non so esprimermi per quanto riguarda le borse, probabilmente l'effetto molto tonificante che si avverte subito nell'applicare questo gel potrebbe essere utile in tal senso ma non avendo personalmente questo problema non ho potuto testare in prima persona la potenziale efficacia del prodotto a questo scopo.

Voi avete provato questo gel contorno occhi? Come vi siete trovate? Qual è il vostro contorno occhi preferito?

12 commenti:

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

erogatore non funzionale, prezzo elevato, nessun effetto benefico...non mi piace proprio :p

LaDamaBianca ha detto...

Non l'ho provato e se non schiarisce le occhiaie neanche lo comprerò. Grazie per la tua recensione ;-) come vedi, ne terrò conto.

Hermosa ha detto...

Questo contorno occhi no, io uso quello della CLinique ma solo quando sono molto stanca. Anch'io ho delle occhiaie notevoli, ma mi sono rassegnata alla loro esistenza, fanno parte del mio volto e non le camuffo nemmeno con il correttore:)

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ti ringrazio per la recenzione (sì, sono io che te l'ho richiesta nel post precedente!)
Questa Yes To proprio non va. E' una linea molto carina, diciamo che dallo scaffale ti attira parecchio, per non parlare delle profumazioni! Gli INCI sono buoni, dal punto di vista della "naturalezza", ma gli attivi vengono proprio a mancare.
Se poi mi dici che questo contorno occhi per quanto riguarda le occhiaie non ci sono effetti, beh... penso che questo prodotto rimarrà dove sta!
Grazie ancora per avermi evitato una delusione cosmetica, un bacione!

PS: forse l'effetto tensore è dato dall'aloe (che si trova al secondo posto) ma non saprei dirti con certezza!

Molkinaify ha detto...

A me attira molto. Ho 21 anni e niente rughette, non ho il contorno occhi secco e non ho occhiaie pesanti (e quelle che ho sono dovute al mio nottambulismo), quindi non sento l'esigenza di cercare qualcosa di specifico per un problema. Mi serve sono la giusta idratazione per cominciare a curare il mio contorno occhi, penso che ci farò un pensierino!

goddessinspired ha detto...

@Alessandra non è un prodotto terribile ma non fa per me!
@Dama sono felice di esserti stata utile! :)
@Hermosa anche io con le mie occhiaie ormai convivo pacificamente, senza non sarei io! :P
@Anonimo sono felice di esserti stata utile, anzi mi spiace non aver recensito prima questo prodotto ma una brutta febbre mi ha tenuta lontana dal computer per un po'. L'effetto tensore è proprio lo stesso che si avverte applicando il gel di aloe e visto che è presenti in quantità nell'INCI credo come te che possa essere dovuto a quello!
@Molkinaify come sei gggiovane! *_* Si da quanto dici sembra proprio che questo gel possa fare per te, se lo provi fammi sapere come ti ci sei trovata! ^_^

Siboney2046 ha detto...

allora non va bene per me... malgrado i miei 26 anni i miei occhi sono cerchiati da moltissime rughette d'espressione e sono caratterizzati da forte secchezza... per non parlare delle occhiaie... una tragggedia insomma, non so che pesci pigliare!

Lara ha detto...

Uhm tutte ne parlate ma mai un link dove acquistare...una povera fanciulla indifesa che fino a qualche mese fa non sapeva neanche dell'esistenza di questo marchio come fa a comprarlo?

Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi partecipare ti lascio il link :)
http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/12/give-away-present-for-you.html

Baci
Lara

Patri - LAismydream ha detto...

Potrebbe essere adatto a me, non ho bisogno di particolari accortezze per il contorno occhi, quindi uno abbastanza semplice come questo, andrebbe più che bene.

The life after ha detto...

Io è un po' che cerco un contorno occhi. Non l'ho mai usato granché e adesso che ho superato i 25 anni e mi vedo qualche rughetta di espressione intorno agli occhi, voglio proprio cercare qualcosa adatto alla mia pelle. Questo mi sembra papabile. Almeno per il giorno e per la notte cercherò qualcosa di più idratante.

The Life After

mili ha detto...

io invece questo lo adoro,mi illumina lo sguardo e schiarisce le mie occhiaie minime violacee-verdi...a me piace tantissimo ,per il fatto dell'erogatore riesc a gestirlo molto bene,il tutto è l'abitudine...ilprezzo elevato si ma io lo prendop nel kit che costa solo 25 euro e c'è anche la crema per viso...

Miki ha detto...

Mi sono permessa di copiare l'INCI e di inserirlo nell'ultimo post del mio blog, ovviamente ti ho citata come fonte, spero non ti dia fastidio, in caso contrario, fammelo sapere e lo rimuovo subito.
Comunque, concordo su ogni parola, tranne sul fatto che si assorbe in fretta. A me 'sta roba non si assorbiva mai... >.<

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)