Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 9 maggio 2011

Remedia Crema per il Viso alla Rosa*


Credo che questa sia ufficialmente la miglior crema viso che io abbia mai provato in tutta la mia vita. Non sto esagerando, davvero non ho mai provato prima una crema che mi abbia soddisfatto così totalmente, e penso che ne ricomprerò una scorta vitalizia! Comincio col parlarvi della durata incredibile: come tutti i prodotti ecobio questa crema è molto concentrata e per idratare a fondo tutto il viso ne basta davvero pochissima, io l'ho ricevuta a fine gennaio e usandola tutte le mattine -per la notte uso una crema apposita- l'ho finita solo ai primi di maggio. Il prezzo di 13 euro per 30 ml mi sembra più che onesto vista non solo la durata ma anche l'efficacia eccezionale: dal primo utilizzo ho trovato il prodotto piacevolissimo, la fragranza è delicata e deliziosa, sa di fiori, di piante, di natura, la consistenza è esattamente quella che ho sempre cercato in una crema, morbida e di rapido assorbimento, la pelle non rimane affatto unta ma l'idratazione è immediata e la pelle è davvero più luminosa. Ho una pelle normale senza particolari esigenze se non quella di un'idratazione costante e di un prodotto che però si assorba rapidamente e sia delicato, visto che sono un soggetto davvero allergico, e questa crema è davvero adatta a me. Dopo un utilizzo prolungato l'aspetto generale della mia pelle è completamente cambiato, è visibilmente più sano e il mio viso è sempre morbido e idratato, al punto che anche il trucco risulta più facile da applicare uniformemente. Mi è piaciuto molto anche il packaging, il contenitore nero infatti oltre a essere pratico e grazioso mi sembra ottimo anche da riciclare, per conservare piccole quantità di oleoliti o altri prodotti, visto che il colore aiuta a difendere bene il contenuto dalla luce e dal calore. Per finire, gli ingredienti sono tutti verdissimi - i gialli sono i soliti allergeni del profumo.

INCI: Aqua, Simmondsia chinensis oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Olea europaea fruit oil*, Alcohol*, Butyrospermum parkii butter*, Cera alba*, Cetearyl alcohol, Rosa damascena extract*, Rosa damascena distillate*, Melissa officinalis distillate*, Styrax benzoin extract, Cimbopogon martinii oil*, Daucus carota oil*, Pelargonium graveolens oil*, Rosa canina extract*, Nelumbium speciosum extract*, Pyrus cydonia extract*, Xanthan gum, Cetearyl glucoside, Limonene**, Citral**, Geraniol**, Linalol**, Citronellol**, Farnesol**.

Davvero non potrei chiedere di meglio in una crema viso. Inoltre il sito di Remedia Erbe, dove potete ordinare molte cose oltre ai cosmetici, è bellissimo e dettagliato, trovate tutti gli INCI dei prodotti, e tutto ciò che ho provato (altri due prodotti di cui vi parlerò presto) mi ha lasciato soddisfatta e mi è sembrato davvero fatto con amore, come suggerisce il motto dell'azienda.

PRO:
  • La consistenza, leggera e di rapido assorbimento.
  • L'idratazione eccezionale.
  • I miglioramenti sul lungo termine, morbidezza e luminosità durature.
  • Il rapporto qualità/prezzo e quantità/prezzo.
  • L'INCI.
  • Il packaging, grazioso e funzionale.
  • L'incredibile durata.
Decisamente per me non esiste alcun contro per questo prodotto, non sono mai stata così soddisfatta di un cosmetico in vita mia e non ho dubbi che diventerò un'affezionatissima cliente di Remedia. E voi avete provato qualcosa di quest'azienda? Anche voi siete rimaste così estasiate dai loro prodotti?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

giovedì 5 maggio 2011

Milanesità

Sono reduce da una bellissima giornata a Milano in compagnia di Veronique e Manuki, in cui ho mangiato ottimi panzerotti nonostante la California Bakery fosse chiusa, ho fatto spese pazze, ho chiacchierato un sacco e bevuto un ottimo thé accompagnato da macarons fatti in casa per cui servirebbe coniare un termine apposito, che superasse "deliziosi" e sinonimi vari. Ma soprattutto ho avuto la possibilità di passare delle ore piacevolissime in compagnia di persone speciali, e questa è la cosa per cui sono più grata a quest'esperienza di comunicazione con blog, canale YouTube e quant'altro. Ci siamo anche fatte una foto scema supergrandangolata -si dice così? Non ho effettivamente idea di cosa sia un grandangolo, lo ammetto!- perché la mia videocamera non zooma abbastanza indietro da poter fare uno scatto decente tenendola in mano. Ma siamo felici lo stesso, vero?


Probabilmente è anche grazie ai numerosi sacchetti che tenevamo in mano, e che la foto occulta accuratamente... Vi metto una pessima foto e vi faccio un elenco di ciò che ho preso, così potete dirmi nei commenti di quali cose vi piacerebbe vedere prima la recensione:

 
  • Essence Nail Art Nail Polish Remover Ultra.
  • Kiko Nail Lacquer n°344 e n°348.
  • Madina Color Light Eyeshadow n°006, 005, 008, 010 e 002.
  • Kiko Sunproof Lipstick n°07 in Glam Magenta.
  • Sephora Mineral Powder Brush n°45.
  • Sephora Glitter Eye Shadow Brush n°24.
  • Make Up For Ever Aqua Liner n°16.
  • Madina Palette Magnetica.
  • Inglot Cream Blush n°84.
  • Inglot Lip Paint n°68.
Aspettavo da tempo l'apertura dello store Inglot di Milano e non sono rimasta affatto delusa. In attesa di parlarvi meglio di questo brand, e dei prodotti che ho acquistato nello specifico, vi lascio una piccola anteprima dei meravigliosi colori che mi sono spalmata addosso per ore questo pomeriggio.


Non sono bellissimi? Allora, quale prodotto tra quelli che ho acquistato vi incuriosisce di più?

martedì 3 maggio 2011

NOTD #2 - China Glaze Electric Pineapple*


Qualche giorno fa ho ricevuto una piccola, graditissima sorpresa da Clarissa Nails che mi ha spedito un pacchetto con tre smalti delle nuove collezioni China Glaze. In foto potete ammirare il colore Electric Pineapple, che fa parte della collezione Island Escape. Come sapete io adoro i colori accesi, perciò questo smalto fluo in pieno accordo coi trend di quest'estate mi ha immediatamente catturato e l'ho provato per primo. Tutti gli smalti China Glaze che ho provato mi hanno convinto ma questo mi piace da morire, sono piacevolmente soddisfatta del finish lucidissimo e dell'applicazione facile. Per una coprenza ottimale sono necessarie due passate di smalto, con una sola si vede ancora il colore dell'unghia sotto, ma l'asciugatura è rapidissima e non si rischia di trovarsi sulle unghie il segno dei capelli o del cuscino come capita con alcuni smalti se li si applica la sera un po'prima di andare a dormire. Dovete sapere inoltre che io manco completamente di pazienza e della capacità di stare con le mani in mano, ragion per cui fatta la manicure tendo sempre a fare qualcosa subito dopo rovinandomi all'istante lo smalto appena messo nei modi più disparati: bene, con questo colore il problema non si è posto, tempo cinque minuti ed era perfettamente asciutto e impossibile da scalfire. Nella foto lo vedete senza base e senza top coat, al secondo giorno di permanenza sulle mie unghie. Vi aggiornerò in seguito sulla durata, per il momento posso dirvi che se c'è una cosa che mi ha colpito di tutti i China Glaze che ho provato finora senza eccezione è proprio la lunghissima tenuta. Purtroppo non so dirvi quale sia il prezzo di questi smalti presso Clarissa Nails, su Cambree invece li trovate a 6,49 per 14 ml. Il rapporto tra qualità, quantità e prezzo mi sembra più che onesto, anche se secondo me potrebbero fare delle confezioni più piccole, dubito che riuscirò mai a finire uno smalto così grande!

PRO:
  • il meraviglioso colore fluo.
  • la facilità di applicazione.
  • il finish lucidissimo.
  • l'asciugatura ultrarapida.
  • il rapporto qualità/prezzo.
  • il rapporto quantità/prezzo.
Come unico contro potrei segnalare il fatto che sono necessarie due passate per ottenere una coprenza totale, ma francamente questo smalto si asciuga così in fretta che non ne ho risentito affatto, perciò personalmente lo promuovo a pieni voti!
E voi avete provato questo smalto, o qualche altro colore di China Glaze? Come vi siete trovate? Anche voi andate pazze per i colori fluo? 

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.