Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 14 gennaio 2012

The Body Shop Eau de Toilette White Musk Libertine*

Come vedete sono stata assente dalla blogosfera davvero a lungo, complici delle bellissime vacanze che mi hanno davvero risucchiata in un vortice di cose belle. Mi sono goduta la mia isola, la mia famiglia d' origine e quella d' elezione (pelosi inclusi), ho passato giornate a passeggiare al mare, altre a mangiare cose buonissime e altre ancora a cucinare, parlare e guardare film col mio compagno. Ho passato belle serate con gli amici, o a giocare coi bambini, o ancora a lume di candela con la persona che amo. E' stato un Natale strano, non ho nemmeno fatto l' albero e c' era troppo sole e troppo caldo per sembrare inverno, ho fatto pochi regali ma tutti col cuore, e le feste appena finite sono le migliori che abbia passato da anni, e spero solo le prime di una lunga serie. Immersa in tanta felicità ammetto di non aver avuto non solo molto tempo, ma nemmeno molta voglia di scrivere qui, talmente ero occupata a godermi certe atmosfere fiabesche. Adesso però sono rientrata a pieno ritmo nella vita di tutti i giorni, e ci tengo a riprendere la mia vita da blogger parlandovi del meraviglioso profumo che mi ha accompagnato nel periodo fatato da cui sono reduce. 

source: The Body Shop

White Musk Libertine* è l'ultimo nato nella famiglia delle deliziose fragranze The Body Shop. Ho sempre amato i profumi di questo brand, ho usato a lungo Neroli Jasmin, Water Lily, Cassis Rose e il celeberrimo White Musk, ma credo che questa volta The Body Shop abbia davvero superato se stesso. White Musk Libertine* è speciale a partire dal packaging, una raffinata bottiglia di vetro satinato che degrada da un bel rosa carico a una delicata trasparenza. 



Trovo che il design del prodotto rispecchi molto bene la fragranza: appena messo questo profumo rivela la piena dolcezza del lokum e il forte carattere del muschio, che come potete vedere dalla piramide olfattiva soprastante è sempre presente. Dopo il primo impatto dolce e forte la fragranza si fonde nella pelle smorzandosi al punto giusto da lasciar sbocciare le sue meravigliose note fiorite. Infine, vi avvolgerà per tutto il giorno senza disturbare con un sentore d' oriente e una reminiscenza di dolci speziati appena sfornati. Trovo che la forza di questo profumo sia il suo straordinario equilibrio: è persistente ma non invadente, è dolce ma non stucchevole, speziato ma non pungente. E' una fragranza calda e avvolgente, che mi fa pensare ai fiori dal profumo incredibile descritti da Baudelaire, a una femminilità dolce e decisa insieme, a giornate di sole tiepido in cui stare a casa a sfornare dolci, a mattine fresche in cui camminare sull' erba con gli stivali e una gonna un po' troppo leggera... E' una fragranza che ha carattere insomma, e non dubito che la amerete soprattutto se, come per me, l' olfatto è uno dei vostri sensi predominanti e amate i profumi complessiche stuzzicano i sensi e la memoria. Per quanto mi riguarda questo eau de toilette è entrato di prepotenza nella mia top ten di profumi preferiti, e visto anche l' onestissimo prezzo di 15 euro per 30ml non ho dubbi che lo ricomprerò quando l'avrò finito. La scelta di un profumo è sempre molto personale, ma vi consiglio spassionatamente di andare almeno ad annusare questa meraviglia, secondo me non potrete che innamorarvene!

Anche voi avete provato e amato questo profumo? Conoscevate già le fragranze The Body Shop? Cosa cercate nel profumo ideale?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

10 commenti:

Aru ha detto...

bentornata Giada! :D hai fatto bene a rilassarti e goderti le vacanze ;D
questo profumo non l'ho provato, ma mi ispira molto ^^
un bacio!

Molkinaify ha detto...

Bentornata! Da come hai descritto le tue vacanze, sembra siano state magiche :D PS buon anno ;)

Siboney2046 ha detto...

Bentornata! Beata te che non hai avuto un natale freddo, io ho gelato!!
Mai provato profumi di The Body Shop, ma il muschio non è certo tra i miei must... preferisco i profumi agrumati!

Lydia ha detto...

Welcome back!
Ci credi che devo recensire anche io questo profumo?
Non è tra i miei preferiti, ma sicuramente è un buon profumo che dura davvero tante ore e poi è praticissimo da portare in viaggio. Per gli amanti di questo tipo di fragranze è decisamente un affarone!

LaDamaBianca ha detto...

Bentornata!!! ci sei mancata qui eh :) Ti sei persa anche due post nei quali ti avevo citata!
Però sono contenta per le belle feste che hai passato. Un abbraccio.

goddessinspired ha detto...

Grazie mille a tutte per il bentornata! :)
@Dama accidenti mi spiace essermi persa i suddetti post, me li linkeresti? Sono curiosissima... E comunque devo provvedere quanto prima a ringraziarti, altrimenti che cafona sarei? :D

LaDamaBianca ha detto...

Ma no, è una cosa da niente :) ti citavo per avermi dato una bella idea.

Dicembre: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2011/12/smaltimento-cosmetici-dicembre.html
Gennaio: http://recensionicosmetiche.blogspot.com/2012/01/smaltimento-cosmetici-gennaio.html

Baci e buon week end.

Theallamenta ha detto...

anche io ho adorato questo profumo (e non sono tip a da profumi).
bentornata e grazie per la mail :) appena riesco rispondo con calma ^^

Vanilla Bourbon ha detto...

Bentornata tra noi ^_^
Mi piace molto il profumo del muschio bianco e questo profumo mi incuriosisce parecchio, peccato che qui non sembra esserci nemmeno l'ombra di un negozio TBS :-(

STEFANIA ha detto...

Ciao :-) domana mala piramide olfattiva dove l'hai trovata? Mi interesserebbe leggere anche quella di altri profumi TBS e sul sito non ne ho trovato traccia. Grazie e ben tornata :-)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)