Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

lunedì 30 gennaio 2012

Fondotinta Minerale Chrimaluxe*

Da qualche tempo sto usando quotidianamente questo fondotinta, mi ci è voluto un po' a farmene un' idea definitiva perché c' era sempre qualcosa che non mi convinceva ma non capivo bene cosa. In realtà si tratta di un buon prodotto: la polvere è finissima e si stende con estrema facilità, ne basta davvero poco per ogni applicazione ed è così leggero che sembra di non avere niente addosso. Questo è stata forse una delle cose che mi hanno perplesso all' inizio, perché quando ho cominciato a usare questo fondo la mia pelle era in forma smagliante e faticavo a notarne l' effetto, anzi, mi sembrava che mi spegnesse un po' il viso e che coprisse pochissimo. In questo periodo invece ho una pelle terribile e ho potuto quindi constatare che la coprenza di questo fondo è ottima, anche se il prodotto rimane davvero impalpabile. Vi mostro un terrificante prima e dopo per darvi un' idea.

prima (faccia depressa dalla consapevolezza di stare per mostrare questa foto a tutte le mie ignare followers)

dopo (faccia: "saranno ancora vive dopo lo spavento?")
Come vedete l' effetto è notevole: le discromie sono perfettamente uniformate e anche l' alieno che ho sul mento (ingrandite per vedere meglio se avete il gusto dell' orrido) si nota ancora per il suo essere terribilmente in rilievo, ma il rossore è completamente nascosto. In definitiva ho capito quindi che ciò che non mi convince di questo fondotinta è il suo finish. Non è affatto farinoso ma è molto, molto matte, anche se in maniera molto naturale, a guardarmi in viso quando lo indosso perciò mi vedo come se avessi la pelle un po' spenta e preferisco quindi fondi dal finish un po' più luminoso, come il mio amato Elemental Beauty. Si tratta però di una cosa legata puramente al mio gusto personale anche perché questo fondo non secca affatto la pelle, anzi, è il più idratante che ho provato dopo quello Elemental Beauty, e inoltre a modificare il finish basta una cipria leggermente satinata. Si tratta quindi di un buon prodotto e il prezzo di 11,95 euro mi sembra proporzionato. Tuttavia io non lo ricomprerò perché ho provato altri fondi minerali che preferisco. Il colore che ho provato io, e che vedete in foto, è il numero 04 neutral, ed è reperibile sul sito della Chrimaluxe.

Voi avete provato questo fondotinta? Come vi siete trovate? E come vi sembra dalle foto, ha restaurato abbastanza la mia pelle terrificante di questi giorni?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

14 commenti:

Theallamenta ha detto...

caspita che differenza! mi chiedo sempre se anche su di me si veda l'effetto del fondo... devo provare anche io a fare la foto del prima e dopo...

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

di Chrimaluxe ho provato solo ombretti e non mi ci sono trovata male, mi sembra abbia un'ottimo potere coprente, mi piacerebbe provarlo!

Bubi ha detto...

l'ho provato e mi è piaciuto molto,leggero ma coprente proprio come dici tu :)

StellinaNelBlu ha detto...

Non sono esperta (nè tanto meno pratica: non saprei come stenderlo!) di fondi minerali, ma su di te ha un'ottima copertura, quindi mi sembra abbastanza valido! ;)

Stella M. ha detto...

E' una delle poche marche che non ho mai provato...Però i Buff'd mi incuriosiscono di più..

goddessinspired ha detto...

@theallamenta hai visto? da zombie a viva! pazzesco eh?
@alessandra anche io ho amato i loro ombretti, li recensirò presto!
@bubi sono contenta che anche la tua esperienza siastata positiva! ^_^
@stellinanelblu confermo! ^_^
@stella i buff' d sono più coprenti ancora e seccano un pelino di più, ma mi ci sono trovata bene comunque! *_*

Hirilaelin ha detto...

Il Chrimaluxe è il mio fondotinta. :)
Non ne ho ancora usati altri, di minerali.
Sono curiosa di provare quelli della Neve, perché sono gli unici che posso comprare in negozio anziché on line... Però devo dire che con Chrimaluxe mi trovo benissimo, sia per il fondo, sia per i correttori.

LaDamaBianca ha detto...

Wow, che buona coprenza :)

goddessinspired ha detto...

@Hirilaelin io mi sono trovata bene con quelli della Neve, ma seccano un po' più di questo alla lunga e soprattutto li ho trovati molto meno coprenti!
@Dama hai visto che miracolo? Sono contenta di vedervi tutte sopravvissute ala vista di queste foto ahahah! XD

Hirilaelin ha detto...

Ma dài, non hai mai visto una faccia *davvero* devastata senza trucco! :)

Non so allora se i Neve facciano per me; posso passare sopra la coprenza leggera, ma se seccano...
Grazie delle informazioni!

elisa ha detto...

la coprenza è veramente ottima.. però sei bella anche senza trucco! :)))

Vanilla Bourbon ha detto...

Wow la differenza fra il prima e il dopo è davvero notevole! Pur trattandosi di un fondo minerale ha una coprenza ottima, niente a che vedere con il mio fondotinta NeveMakeup. A me non secca però la coprenza non è così alta, e in certi giorni invece servirebbe che lo fosse :-)

goddessinspired ha detto...

@Hirilaelin seccano un pochino su di me, ma niente di devastante eh?!
@elisa e tu sei miope? :P Ahahah scherzo, ti ringrazio! :*

*La Creatività di Anna * Anna's Creative Style* ha detto...

ciao ho assegnato un premio al tuo blog^_^clicca qui x ritirare il premio

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)