Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 31 gennaio 2012

Lush Morbidissima.

source: Lush
Ho impiegato circa duemila anni a finire questo prodotto, e c'è un motivo: è la cosa più concentrata che io abbia mai sperimentato! Si tratta di un burro densissimo ed estremamente idratante da usare sulle zone più secche del corpo. E' ottimo per gomiti e ginocchia soprattutto in estate, quando col sole tendono a seccarsi un po' di più. D' inverno invece lo trovo ottimo per reidratare le mani screpolate dal freddo, va usato però la sera prima di mettersi a letto perché è molto grasso. Sui piedi è adatto tutto l' anno, il mio metodo di utilizzo preferito è quello di applicarlo la sera dopo il bagno e poi infilare dei calzini, in questo modo durante la notte il prodotto penetra a meraviglia nella pelle e ci si sveglia con dei piedini di fata, supermorbidi. E' comodissimo anche se volete ammorbidire le cuticole durante la manicure, sarà sufficiente spalmarne una piccola quantità e dopo qualche minuto procedere col classico bastoncino di legno. La cosa per cui ho sfruttato di più questo prodotto però è il post depilazione, è ottimo infatti per restituire idratazione alla pelle irritata da cerette o silk-épil vari. Come accennavo in precedenza è un burro davvero densissimo perciò bisogna stare attente a usarne sempre pochissimo altrimenti resterete irrimediabilmente unte; se dosate bene la quantità invece sarà sufficiente qualche minuto per farlo assorbire del tutto. Un ulteriore bonus di Morbidissima è il profumo che io ho trovato paradisiaco, sembra di annusare buccia di limone grattugiata, una delizia! L' INCI non è terribile ma nemmeno perfetto, continuo a pensare (sono monotona, lo so) che chi fa della naturalità dei prodotti la sua bandiera dovrebbe essere più attento nelle formulazioni:

INCI: Citrus limonum, Butyrospermum parkii, Cera alba, Lanolin, Glycine soja, Persea gratissima, Linum usitatissimum, Mangifera indica, Cocos nucifera, Ricinus communis, Parfum, Triticum vulgare, Lavandula augustifolia, Tagetes minuta, Matricaria chamomilla, Triethanolamine, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Gardenia jasminoides, Citral, Geraniol, Citronellol, Limonene, Linalool, Methylparaben, Propylparaben.

Vi faccio notare che il limone è rosso perché fotosensibilizzante.Un' altra nota dolente è il prezzo: è vero che questo burro dura una vita ed è molto versatile, ma è anche vero che 9,35 euro per 45 grammi di prodotto non sono pochi. Personalmente non lo ricomprerò perché non ho una pelle così secca da trovarlo assolutamente necessario, ma lo consiglio a chi ha problemi di secchezza davvero grave nelle zone critiche se non si fa spaventare dal prezzo.

Voi avete provato questo burro? Come vi siete trovate? Anche voi trovate il prezzo un po' eccessivo?

12 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Mi hai incuriosito fortemente, lo ammetto. Quando hai parlato di odore di buccia di limone grattugiata ero già in visibilio.
Solo che, ora come ora, ho un barattolino quasi pieno di burro di Karitè puro da usare.
Grazie per la review.

Hirilaelin ha detto...

I prezzi di Lush negli ultimi anni sono davvero lievitati. Non che prima fosse una marca economica, ma ora rasenta l'imbarazzante.
È vero che si tratta di un marchio artigianale ed equo-solidale, ma per molti suoi prodotti, quanto a INCI, c'è di meglio a meno.

Personalmente sono delusa da Lush, proprio per questi rincari assurdi. E sì che prima ero una fedele Lush-ina, avendoci anche lavorato con piacere, ormai più di sei anni fa.
Ma per dire, allora la crema Meravigliosa (una delle creme migliori che abbia mai provato, devo dire) era la più costosa e stava a circa 45 euro; ora rasenta i 60 euro... per 45 grammi di prodotto!
Davvero troppo.

Peccato, perché fare shopping da Lush resta comunque divertente.

Chiara Glycine ha detto...

Anche io ce l'ho e lo adoro soprattutto per i piedini (uso lo stesso metodo dei calzini che usi tu! ^^). In effetti hai ragione non costa poco, però mi sta durando per un'eternità quindi ne sono abbastanza soddisfatta! :)

Dony ha detto...

l'ho usato tempo fa e nemmeno io l'ho più ripreso, è troppo pesante, potevo usarlo solo di sera e alla fine non sono riuscita nemmeno a finirlo ^_^

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

forse per l'estate questo prodotto è proprio perfetto...in effetti 9€ per 45g di prodotti sono abbastanza (almeno dal mio punto di vista)...

goddessinspired ha detto...

@Dama mentre finisci il karitè pui fare un salto da Lush a snasarla a dovere! ;)
@Hirilaelin anche io sono delusissima, non ci compro quasi più, ancor peggio dei prezzi rincarati trovo la diminuzione delle offerte di una volta, ad esempio l' eliminazione della tessera o la scomparsa delle promozioni natalizie che un tempo ti permettevano di avere tanti omaggi. Ammetto che non compro quasi più da loro sia perché preferisco come dici tu scegliere inci più verdi a prezzi migliori, sia perché questa politica dell' azienda non mi piace affatto.
@Chiara e @Dony è vero, dura un' eternità, ho fatto una fatica immane a finirlo! XD
@Makeupnonsolo io l' ho sfruttato bene in tutte le stagioni devo dire, proprio perché ha tanti utilizzi possibili, peccato per il prezzo si! ^_^

Hermosa ha detto...

La mia pelle sguazzerebbe nell'unto usando un burro così:(

Manuki ha detto...

Mi si scatena l'animo da spignattatrice con quell'inci, considerando il prezzo!!! =)

Patri - LAismydream ha detto...

Per me non sarebbe molto utile visto che a parte i piedi non ho problemi di pelle secca, però a mia sorella potrebbe essere l'ideale visto che ci sono dei periodi in cui se le si guarda la pelle in controluce sembra che abbia le squame da quanto è secca.

goddessinspired ha detto...

@hermosa ahahah mi sto immaginando la tua pelle che sguazza! XD
@manuki dai dai, cimentati! il profumo che ha somiglia molto a quello del tuo delizioso burrocacao al limone! <3
@patri per tua sorella allora potrebbe andare, insieme a un bello scrub da fare prima per togliere la pelle morta! ^_^

Patri - LAismydream ha detto...

Siccome mi sembrava che ne avevi parlato bene, l'altro giorno quando ho fatto l'ordine Lush ho inserito anche questo prodotto, io lo userò sui piedi come fai tu, dopo la doccia e infilando dei calzini, mentre mia sorella potrà usarlo come vuole. Alla fine è un prodotto che ho preso più per lei che per me visto che ho ordinato un sapone anche per il mio ragazzo.

goddessinspired ha detto...

@Patri vedrai che buon profumino e che piedini di fata...! :) Sono curiosa di sapere come ti ci trovi! :)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)