Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 18 gennaio 2012

Shampoo Lavera al Mango.

source: Google
Eccomi con una brevissima recensione di questo shampoo ecobio che sto provando da più di un mese. Premetto che prima di decidermi a provare uno shampoo completamente ecobio ho gradualmente eliminato i siliconi dai miei shampoo, usando ad esempio quelli della linea Ultra Dolce di Garnier, fino ad approdare a questo. Ho voluto essere prudente, un po' impaurita da racconti orrorifici sul comportamento dei capelli in seguito al passaggio drastico all' ecobio. Premetto anche che io sono sempre stata abbastanza fortunata coi capelli, sono normali, né secchi né grassi, e forti e lucidi di natura, l'unico problema se così lo vogliamo considerare è che sono assolutamente privi di volume. Devo dire però che con questo shampoo ho notato un grosso miglioramento per quanto riguarda la morbidezza e la brillantezza. Lo uso da solo, in quantità minime, e dopo non uso nemmeno il balsamo, e mi ritrovo i capelli setosi, lucidi e morbidissimi, anche se il volume mi sembra invariato - del resto non si propone come uno shampoo volumizzante. La consistenza è un po' più corposa e gelatinosa rispetto ai comuni shampoo da supermercato, il profumo è molto delicato e comunque non permane sui capelli, che rimangono pressoché inodori dopo il lavaggio. Durante l' utilizzo questo shampoo crea una morbida schiuma, si risciacqua con facilità e i capelli rimangono pulitissimi, più a lungo peraltro che con i vecchi shampoo a cui ero abituata. Diciamo che prima li dovevo lavare ogni due giorni, con questo shampoo posso lavarli tranquillamente ogni quattro giorni. Infine, la cosa per me più bella è che i miei capelli non si elettrizzano più: ho i capelli lisci e sottilissimi e prima di questo qualunque shampoo me li rendeva elettrici dopo il lavaggio, al punto che nemmeno il pettine di legno riusciva a sistemarmeli. Da quando uso questo shampoo i miei capelli stanno perfettamente al loro posto, senza sollevamenti o scoppiettii molesti, e francamente non mi sembra vero. Per quanto mi riguarda dunque l' unica nota negativa è il prezzo: io ho pagato questi 250 ml di prodotto 8,40 euro al Naturasì, e trovo che non siano affatto pochi. Considerato però quanto poco prodotto è necessario per lavaggio, quanto è efficace questo shampoo e l' INCI verdissimo che ha, sono disposta a spendere un po' di più e penso che lo ricomprerò, anche se sono tentata di provarne qualcun altro della gamma come quello alla mela o al fiordaliso.

Voi avete mai provato questo shampoo o qualche altro shampoo della gamma Lavera? Usate prodotti ecobio per i capelli o vi trovate meglio coi classici shampoo siliconici?

12 commenti:

Manuki ha detto...

Che meraviglia.... speravo rimanesse un po' il profumo di mango però! =P Slurp!

Siboney2046 ha detto...

mai provati shampoo della Lavera anche perché su quello alla rosa non ho mai sentito review eccelse... però questo mi ha incuriosito molto!!

Roxy ha detto...

Che prodottino interessante!!! io ho provato solo il loro balsamo alla crema di rose, ottimo ma anche quello và utilizzato in quantità davvero minime!!! :D kiss

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

non sono ancora passata all'ecobio per i capelli, è un passaggio che vorrei fare gradualmente. non voglio soprattutto sprecare gli shampoo non eco che ho in casa. certo il prezzo non è basso ma se consideriamo i risultati e la composizione mi sembra più che buono :) devo assolutamente passare da NaturaSì

BigMakeupBag ha detto...

ho gradualmente eliminato anch'io i siliconi dai miei prodotti per capelli, prima o poi proverò questi shampoo lavera di cui sento sempre ottime review

LaDamaBianca ha detto...

Sono contenta che tu abbia voluto fare questa prova. Secondo me ci sono solo vantaggi.

goddessinspired ha detto...

@Manuki ti dirò che secondo me non profuma di mango proprio, il profumo è delicatissimissimo e mi fa pensare piuttosto all' arancia... O_o
@Siboney io lo sto amando molto, se su quello alla rosa non hai sentito review positive eviterò bene di provarlo allora... Grazie! :)
@Roxy si, finora tutti i prodotti Lavera che ho provato mi sembrano superconcentrati, basta sempre pochissimo di tutto! :)
@Alessandra fai bene, anche io all' epoca ho prima smaltito tutto ciò che avevo! :)
@BigMakeupBag fammi poi sapere come ti troverai, spero bene come me! *_*

Euforilla ha detto...

Potrei farci un pensierino, 8 euro e passa non son pochi, ma considerando che non si usa balsamo e dura "il doppio" (se li lavi ogni 4 giorni invece di ogni 2...) e ne basta pure meno per ogni lavaggio... il calcolo è presto fatto :)

Hirilaelin ha detto...

Anch'io ho bandito da tempo i prodotti siliconici, e m'incuriosisce questo Lavera.
Uso ogni tanto quello alla rosa, associato al suo balsamo, che è molto buono. Lo shampoo non è male, ma i capelli mi si sporcano prima del solito.
Quindi forse se tu hai avuto l'effetto inverso... dovrei provare lo shampoo al mango, anziché alla rosa. :)

goddessinspired ha detto...

@Euforilla hai ragionissima darling! ^_^
@Hirilaelin quello alla rosa non l' ho provato perciò non so dirti nulla in merito, ma io una chance al mango la darei... Poi certo, dipende sempre tanto dal tuo tipo di capelli, ma potresti essere fortunata come me etrovare in lui lo shampoo dei tuoi sogni! Beh, in realtà quello dei miei sogni volumizzerebbe anche una cifra... Anzi, no, mi farebbe direttamente degli splendidi boccoli ahahah! XD

Patri - LAismydream ha detto...

Come ho già detto vorrei passare all'eco-bio per i capelli, quindi la review mi è stata utilissima. La cosa che mi preoccupa non è tanto il fatto che i primi tempi bisogna lavarli di più fino a che non si saranno eliminati tutti i residui dei siliconi e schifezzuole varie, quanto il fatto che da un pò di tempo a questa parte, mi vedo meglio con i capelli mossi e per farlo uso la schiuma, quindi la mia domanda fissa è "come faccio a farli mossi una volta passata all'eco-bio? esisteranno prodotti adatti a questo scopo?" è qui che mi blocco perché non sono intenzionata a fare la permanente che me li rovinerebbe tantissimo e che comunque andrebbe rifatta periodicamente, e non ho la più pallida idea se esista un qualche tipo di schiuma eco-bio per farli mossi...boh..crisi totale.

marya2429 ha detto...

ho usato quello alla rosa ma il mio preferito è quello extravergine de la saponaria http://beautyopinioni.blogspot.it/

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)