Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 28 gennaio 2012

Smalti O.P.I. Vould U Like a Lick-tenstein? e Your Villa or Mine?*

Ho ricevuto questi smalti in prova dalla Fabyline ormai molti mesi fa, nell' ambito del concorso O.P.I. Italia. All' epoca decisi di ritirarmi dal concorso, mi offrii dunque di pagare gli smalti che avevo ricevuto ma l' azienda mi rispose gentilmente che avrei potuto tenerli e recensirli quando avessi voluto, e quindi eccomi qui a parlarvene. Sono i primi e gli unici O.P.I. che io abbia mai provato, sentendone dire sempre grandi cose avevo grandissime aspettative sugli smalti di questo marchio ma purtroppo sono state tutte deluse, senza eccezione. Parliamo prima di tutto di un fattore legato puramente al mio gusto, il colore: entrambe le tonalità che mi sono state inviate infatti non mi sono piaciute, ma lo ribadisco, questo è un fattore personale che quindi non ha nulla a che vedere con la qualità del prodotto.


Vould U Like a Lick-tenstein? è un rosso perlato con leggeri riflessi dorati, che in foto non si vedono affatto. Dal vivo, il lucido che vedete bene nella foto ha una sfumatura dorata che secondo me rende questo colore perfetto se avete dai cinquant' anni in su, ma che trovo davvero antiestetico sulle mie unghie. Inoltre lo trovo difficilmente abbinabile con top coat o stickers, se anche volessi vivacizzarlo un po'. Perché il colore sia così pieno come lo vedete sono necessarie tre passate.


Your Villa or Mine? è un rosa chiaro, anch' esso perlato e anch' esso con dei riflessi dorati, più chiari però di quelli di Vould U Like a Lick-tenstein?, che virano quasi al giallo. Tra i due è senza dubbio quelo che preferisco, ma anche questo da solo fa un po' effetto nonnetta. E' però più facile da modernizzare con qualche sticker o un top coat particolare. Anche per questo sono necessarie tre passate per ottenere la coprenza che vedete in foto, e comunque l' unghia sarà ancora leggermente visibile.

Entrambi i colori hanno una formulazione che ho trovato davvero pessima. La consistenza liquidissima rende la stesura molto facile e il finish come vedete è molto lucido, e questi sono gli unici due aspetti positivi. Per il resto: la coprenza è nulla,  come avrete intuito; la durata è ridicola, entrambi i colori si sbeccano con estrema facilità, a volte addirittura nel giorno dell' applicazione, e il colore inizia a sbiadire dalla punta delle unghie a partire dal secondo giorno, anche su di me che notoriamente sono una su cui la manicure dura parecchio, dai cinque giorni in su per intenderci; infine, lo smalto non si asciuga mai, quindi o fate le tre passate di seguito e vi trovate le unghie piene di bollicine perché il prodotto non ha avuto il tempo di asciugare tra una e l' altra, o vi prendete una giornata per poter avere delle unghie decenti alla sera, e anche così dovendo fare così tante passate di colore lo smalto resterà un po' gommoso col risultato che dopo aver dormito vi ritroverete le unghie segnate dai capelli e dal cuscino.

A questo aggiungete che il prezzo di questi smalti è di 15,00 euro per 15 ml e concluderete che non li consiglierei né ricomprerei nemmeno sotto tortura. Anzi, giacciono inutilizzati nella mia scatola degli smalti perché al di là dei colori che non sono nelle mie corde non li uso per via della cattiva qualità.

Va detto che entrambi i colori sono perlati, perciò non escludo che provando un crème, un matte o un glitterato mi troverei davanti una qualità diversa, e suppongo debba essere proprio così visto che sul web ho sentito sempre o quasi recensioni entusiastiche su questi smalti. Certamente vista la mia esperienza mi azzarderò a comprare un altro smalto di questo brand solo se troverò l' esatto colore dei miei sogni, irreperibile da qualunque altra parte. Non sono contraria a priori a spendere tanti soldi per uno smalto a fronte di una qualità eccelsa, ma credo che chi fa pagare i propri prodotti 15 euro a boccetta dovrebbe garantire una qualità uniforme per tutte le sue formulazioni e colorazioni. In definitiva, per me questi due smalti sono bocciatissimi e ve li sconsiglio caldamente.

E voi? Avete provato gli smalti O.P.I.? Siete state più fortunate di me?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

15 commenti:

DivineRainbow ha detto...

io ho solo uno smalto OPI, però speravo di trovarmi meglio :/
quello rosso è bello :)

Siboney2046 ha detto...

anch'io ho provato uno smalto OPI nel contesto del concorso organizzato (ho scritto anche un post a riguardo) ma devo dire che mi sono trovata molto bene!

Aru ha detto...

Vould U Like a Lick-tenstein? è molto bello ma peccato per la consistenza! io ho provato Big Apple red che decisamente piu coprente a quanto pare, la durata non è comunque un gran che ma almeno la consistenza migliora ^^

NonSoloMakeUp! ha detto...

Ho provato anch'io due smalti Opi che mi avevano inviato per il contest e sinceramente non sono rimasta super sbalordita dalla loro qualità. insomma per quello che costano c'è di meglio!

goddessinspired ha detto...

@DivineRainbow mi spiace che anche tu non ti sia trovata granchè... Per curiosità, qual è il colore che hai provato tu?
@Siboney Ho appena letto il post, effettivamente il colore è bellissimo! *_* Credo davvero dipenda dalla formula dello smalto, ho sempre sentito parlar bene dei crème di OPI, devono essere i perlati che sono delle ciofeche!
@Aru in realtà in foto il colore è assai più bello che dal vivo... Sembra più rosso e meno mattone, e mancano quei riflessini dorati urìbili! XD
@Nonsolomakeup non posso che essere al 100% d'accordo con te, ho smalti di Essence infinitamente superiori a questi! XD

Hermosa ha detto...

Io non li ho mai provati, perchè mi sembrano davvero cari per essere solo degli smalti...ed ecco che questo tuo post mi rassicura:)

goddessinspired ha detto...

...e sono ancor più cari per essere degli smalti pessimi! XD

Dony ha detto...

tra i due preferisco il secondo, ma i nomi diventano sempre più improbabili! Io amo gli smalti OPI *__*

LaDamaBianca ha detto...

Non mi piacciono, nessuno dei due.
Non ho mai provato smalti Opi (all'epoca non partecipai neppure al loro concorso, che non mi interessava) ma è certo che non spenderei 15 € per questi due smalti in particolare.

goddessinspired ha detto...

@Dony sui nomi concordo, ma a me fanno sempre riderissimo! :D Tu quali hai provato? Deduco tu abbia avuto molta più fortuna di me! ^_^
@Dama infatti, brutti, brutti, sfortunata io! :<

TheMorgana1985 ha detto...

quello rosso è bello ma probabilmente spenderei 15€ solo se ci fosse un colore particolarissimo e introvabile altrove

goddessinspired ha detto...

@themorgana in realtà dal vivo non è così bello, sigh sob... Anche io riprenderei uno di questi smalti solo se il marchio producesse un colore assolutamente unico!

Molkinaify ha detto...

... Wow, mi aspettavo di meglio anche io! A me il rosso piace, ma tre passate sono davvero troppe (soprattutto a quel prezzo), e lo stesso dicasi per lo smalto rosa.

goddessinspired ha detto...

@Molkinaify purtroppo dal vivo io lo trovo u colore davvero bruttio, ahimé, e poi la qualità on si commenta! =_=

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione! Non e' possibile ogni volta fare 3 passate .non asciuga mai! E poi x la durata.. C'e' di meglio anche a costi inferiori :-) baci giusy

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)