Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 26 gennaio 2012

Yogi Box #1.

source: Pinterest
Mentre alcune di voi scartano le Glossy Box del mese, e prima della Musa' s Box settimanale, voglio presentarvi una nuova scatola, creata qualche tempo fa dalla mia amica Siderea. Qui trovate una descrizione più precisa della Yogi Box e del suo bellissimo nome, io vi dico brevemente che si tratta di una scatola virtuale in cui raccogliere le cose che abbiamo imparato, e visto che oggi mi sento riflessiva e mi sono trovata a fare un piacevole bilancio dell' anno passato davanti a una tazza di thé profumato ho deciso di condividere con voi i miei pensieri. Che poi magari a voi non ve ne frega niente di conoscerli, ma il blog è mio perciò vi tocca sciropparveli, e quindi ecco di seguito alcune delle lezioni che ho imparato nel 2011.
  • Ho imparato che l' essenza del successo non è raggiungere la fama, avere molti soldi e molte cose, o fare un lavoro di prestigio, ma vivere secondo i desideri più profondi del nostro cuore, e ho imparato che smettendo di inseguire il successo canonicamente inteso i desideri del cuore si rivelano a noi con molta più facilità.
  • Ho imparato che lasciar perdere le aspettative altrui rende più felici noi e, sulla lunga distanza, sorpresi e felici anche gli altri, e che la vita è fatta per diventare se stessi, e non per accontentare gli altri al prezzo della nostra interezza.
  • Ho imparato che gli animali sono guide importanti, magici alleati nelle cose di tutti i giorni, insegnanti formidabili nei momenti cruciali della vita, esseri sapienti che conoscono l' essenza della vita e che sanno tirare fuori i nostri sentimenti più profondi e la verità di ciò che siamo.
  • Ho imparato che se una cosa ci capita significa che abbiamo le forze necessarie ad affrontarla.
  • Ho imparato che il vero amore richiede impegno e fatica, ma che il suo raggiungimento poi è qualcosa di inestimabile.
  • Ho imparato che anche le cose peggiori accadono per un motivo, che l' ombra più buia può essere trasformata in luce, che in ogni dolore c'è una lezione, e che tutto ciò che accade accade per il meglio e per un futuro più felice e splendente.
  • Ho imparato che una vita più semplice è una vita più ricca, e che le cose davvero di valore sono l' amore, il tempo, la creatività.
  • Ho imparato che l' universo si prende cura di me qualsiasi cosa accada, anche se a volte non ne capisco le vie, anche se a volte sono vie che non vorrei percorrere, e ho imparato che avere fiducia e scorrere con la vita riempie di calore e sicurezza e che non ostacolare il cambiamento rende tutto più facile.
  • Ho imparato che mangiare lentamente cose sane fatte con le mie mani rende più sani e più felici... E migliora anche la pelle.
  • Ho imparato che condividere la saggezza rende il mondo migliore e che è fonte di nuova, inestinguibile ricchezza anche per noi stessi.
  • Ho imparato che spesso amare è soprattutto accettare, anche quando non capiamo, anche quando non condividiamo, anche quando non vogliamo, e che ad amare c' è solo da guadagnare.
  • Ho imparato che l' amore incondizionato esiste se ci permettiamo di provarlo, se adottiamo un animale che ci ha scelto o se ci apriamo alla persona che amiamo abbastanza da mostrarle senza paura il nostro vero essere.
  • Ho imparato che nella vita è importante sperimentare per poter scegliere al meglio.
  • Ho imparato che la libertà più pura e assoluta viene da dentro.
  • Ho imparato che "mai dire mai" è un detto davvero sensato.
  • Ho imparato che comunicare con pazienza paga molto più che arrabbiarsi.
  • E ho imparato che l' impegno che si mette in qualcosa è sempre ripagato.
E voi? Cosa avete imparato nell' anno passato? O nella settimana passata, nei due giorni passati, nei tre anni passati, nella vita passata...?

8 commenti:

LaDamaBianca ha detto...

Proprio bella l'idea di questa scatola non materiale nella quale contenere ciò che si impara.

Vanilla Bourbon ha detto...

Che bel post! Le tue parole mi hanno tenuta incollata allo schermo, è bello leggere tanta positività tra le righe di un blog, alla fine di una dura giornata, prima di andare a letto e preparsi ad un nuovo giorno. Un abbraccio!

goddessinspired ha detto...

@Dama vero? Trovo anch' io che Siderea abbia avuto un' idea geniale, e mi è piaciuto molto riempire questa scatolina immaginaria! ^_^
@Vanilla Bourbon sono davvero felice di aver illuminato un po' la tau serata! Fai bei sogni! :*

Euforilla ha detto...

Sai cosa mi piace di questa listina?
Che molte cose potrebbero sembrare frasette fatte, ma so che le senti davvero e che le hai imparate sul serio :)

Hermosa ha detto...

Avevi ragione, questo post mi piace moltissimo!! E la tua yogi Box è bella piena, brava. Se mi fermo a pensare, mi rendo conto che anch'io ho imparato tante cose in quest'ultimo anno..grazie per avermici fatto pensare. Un bacio e buona giornata.

goddessinspired ha detto...

@Euforilla leggere certe cose alla mattina mi rende fluffyssima! :*******+
@Hermosa sono contenta! Adesso però sono curiosissima di leggere anche la tua Yogi box...! *_*

Lanterna ha detto...

Quella cosa sugli animali l'hai scritta perché non tieni conto della Bigia, vero? ;-)

goddessinspired ha detto...

@Lanterna ma vuoi mettere l'importanza di imparare a gettarsi dagli armadi senza riportare lesioni? Anche la Bigia è una grande maestra! U_U

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)