Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 1 febbraio 2012

L' Erbolario Crema Deodorante Meharées.

source: Google
Dopo aver provato vari deodoranti ecobio assolutamente invano, vista la scarsissima efficacia di ognuno dei prodotti in questione, ho deciso di cercare un compromesso tra schifezze e cose buone con questa crema deodorante dell' Erbolario. Ebbene, a fronte di un INCI decisamente agghiacciante ( in effetti le cose buone rasentano lo zero, c'è di buono almeno che non è un prodotto testato sugli animali...) ho avuto comunque un' altra delusione: questa crema ha un profumo davvero paradisiaco ma l' azione antiodorante è praticamente nulla, va bene per una giornata passata in casa tranquille ma per me non regge a un' ora di yoga, né al passare l' aspirapolvere in tutta la casa. Normalmente peraltro io ho una sudorazione minima, con questo prodotto invece mi sembra di sudare il triplo, mi sento bagnata dopo pochissimo tempo e sospetto sia colpa del bel silicone che trovate al terzo posto dell' INCI, con tutti gli altri amichetti che seguono poco dopo.

INCI: Aqua, Aluminum Sesquichlorohydrate, Cyclopentasiloxane, Caprylyl Ether, Glycerin, Cyclohexasiloxane, PEG/PPG 20/15, Dimethicone, Commiphora Myrrha, Phoenix Dactylifera, Gossypium Oil, Gossypium Herbaceum, Sodium Usnate, Tocopheryl Acetate, C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone, Crosspolymer, Parfum, Benzyl Benzoate, Cinnamal, Citral, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol.

La crema si spalma con facilità ma è evidente che non si assorbe, come noterete anche dalle simpatiche macchie che lascia sui vestiti se la userete, e inoltre non se ne usa nemmeno poca per volta... Questo deodorante vi regala queste prestazioni da favola al "modico prezzo" di 9,50 € per 50 ml. Per me è bocciatissimo, e vi consiglio caldamente di lasciarlo nel suo scaffale: se non potete resistere al profumo meraviglioso, compratevi l' eau de toilette che è meglio...

Voi avete provato questo deodorante? Avete trovato qualche deodorante ecobio che sia davvero efficace, o anche voi come me avete dovuto di nuovo ripiegare su Dove e affini dopo vari tentativi falliti?

11 commenti:

Hermosa ha detto...

Io sono fedelissima dell'allume di Rocca, l'hai mai provato???

Chiaretta ha detto...

Grazie per la review! Ero tentata ad acquistarlo ma ho fatto bene a lasciarla dov'era... io sudo moltissimo e sono alla disperata ricerca di un buon deodorante!

LaDamaBianca ha detto...

Si, magari è proprio il silicone. Occlude e provoca l'effetto contrario.
Sempre de L'Erbolario, hai mai provato quella alle 3 artemisie (linea assenzio)?

Alememe ha detto...

Anche io ho il tuo stesso problema. Anche io uso un deodorante Erbolario.. però Assenzio che mi piace. Macchia un pochino anche lui eh, ma lo noto solo sui vestiti chiari.
L'inci è sempre uno schifino. Per ora però le uniche cose ecobio che conosco sono Allume di potassio e bicarbonato di sodio per asciugare. E magari mi lavo con sapone mischiato a tea tree..
Quanti passaggi eh? Mammamia..
Baci

Vanilla Bourbon ha detto...

Direi che siamo sulla stessa barca, purtroppo :-(
Ci sentiamo sicure solo con i peggiori deo a livello di inci, ma siamo ancora alla ricerca del deo perfetto sotto tutti i punti di vista, giusto? Nel frattempo cerchiamo un buon compromesso ma restiamo spesso, quasi sempre direi, deluse. Spero che qualcuno ci illumino, qua sotto al tuo post ^_^

Stella M. ha detto...

Alluminio e deodorante non sono una buona combinazione
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=17&Itemid=12

Io attualmente uso questo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=15&t=3682 e, nonostante alcune recensioni non buone, mi trovo bene. Ho usato a lungo la crema antiodorante di Fitocose (che funziona benissimo), ma ho poi avuto un brutto problema di dermatite (non credo legata a quello, visto che poi è durata ancora molto a lungo dopo aver smesso) e non l'ho ripreso.
Penso che mi farò il deo al bicarbonato :)

goddessinspired ha detto...

@hermosa si, ma su di me è come nn usare niente, sigh!
@chiaretta questo fa davvero pena, hai fatto bene a lasciarlo lì! :D
@dama no, tu ti ci trovi bene? L' INCI è un po' meglio di questo?
@alememe ahahah un poì tanti passaggi in effetti, avrei bisogno di qualcosa di un po' più rapido! XD
@vanilla bourbon gemelle di sfiga coi deodoranti ahhahah! Penso proverò quello di Fitocose che dice Stella, e tu? :)
@Stella io di Lavera ne ho provati due ed entrambi sono stati inefficacissimi su di me! :( Penso però che prima o poi mi deciderò a fare un ordine su Fitocose e proverò anche la crema antiodorante, di cui in effetti ricordo che mi avevi già parlato bene. Dell' alluminio sapevo, purtroppo stupidamente e fiduciosamente non ho controllato l' INCI in negozio quando ho preso questo deodorante, presupponevo che non avrebbe fatto TANTO schifo... Mai fidarsi! XD

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

l'unico deodorante che finora su di me ha funzionato è il classico di Dove ma non oso leggere l'inci, sto testando uno di Sauber che mi sembra efficace ma non ho ho letto l'inci. non sudo molto ma ho un sudore forte quindi ho bisogno di qualcosa che neutralizzi gli odori ma che faccia comunque traspirare la pelle, questo lo eviterò di sicuro, grazie delle info!

Molkinaify ha detto...

Perfetto, ne starò alla larga. Il deodorante è qualcosa che mi spaventa molto per quanto riguarda la sua formulazione, però... Non tutti su di me fanno effetto!

Hrilaelin ha detto...

Dell'Erbolario trovavo abbastanza efficace (attenzione: non *molto*, ma abbastanza) la lozione deodorante alla salvia.
Ma ormai uso da molto tempo l'allume alternato al deodorante Nivea Pure (non è ecobio, ma è efficace e non macchia i vestiti) e d'estate anche il semplice succo di limone ha fatto miracoli.
Come per gli shampoo, per me è importante alternare i prodotti, altrimenti dopo un po' non funzionano più.

Un tempo usavo con grande soddisfazione il Cremino di Lush, ma ho smesso di comprarlo per il prezzo, come dicevamo nello scorso post...

HongKongGarden ha detto...

Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! ^.^

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)