Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 12 febbraio 2012

Lavera Body Spa Shower and Bath Gel Coconut Dream.

source: Google

Ho appena terminato questo bagnoschiuma dal delizioso profumo di cocco e vaniglia. Si presenta come un gel piuttosto corposo, delicatissimo sulla pelle, poco schiumogeno e dalla profumazione inebriante e persistente. E' indubbiamente un prodotto di qualità, pulisce a fondo e lascia la pelle, oltre che profumata e detersa, incredibilmente idratata, ma ciononostante non lo ricomprerei perché personalmente non ne ho amato la consistenza. Si tratta infatti di un prodotto molto denso che ho trovato difficile da distribuire e da rimuovere, per risciacquarlo a dovere mi ci volevano infatti cinque minuti buoni ogni volta, altrimenti continuavo a trovarmi la pelle scivolosa, e inoltre proprio per la consistenza che ha si è rivelato davvero difficile da diluire. Infatti se si prova a mischiarlo con un po' d' acqua (per creare un po' di schiuma in più o per farlo aderire meno al corpo in modo che scivoli meglio e si risciacqui prima) anziché diluirsi tende a separarsi in tante piccole gocce che sono però a loro volta impermeabili all' acqua perciò i vostri sforzi in tal senso risulteranno completamente vani. Se usate questo gel nella vasca da bagno vi consiglio di far scendere un po' d' acqua e poi di metterne un po'  agitandolo subito con le mani, in questo modo farà una bella schiuma, altrimenti si attaccherà al fondo della vasca in alcuni punti e tendenzialmente resterà lì, senza fare schiuma. Avrei voluto essere più entusiasta di questo bagnoschiuma anche perché, come tutti i prodotti Lavera, ha un INCI impeccabile:

INCI: Water, Glycerin, Coco Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Cocos Nucifera Extract, Theobroma Cacao Extract, Xanthan Gum, Alcohol, Fragrance.

Purtroppo però non fa proprio per me: oltre alle difficoltà che ho riscontrato nell' utilizzo e di cui vi ho già parlato, un altro problema per me è che se usato direttamente sul corpo non fa la minima schiuma, cosa comune ai bagnoschiuma ecobio che usano tensioattivi delicati ma che a me disturba parecchio. Se però per voi questo non è un problema e se avete cinque minuti in più da dedicare al risciacquo non posso che consigliarvi questo gel: è senz' altro efficace, delicato, naturale, e il profumino di cocco e vaniglia è meraviglioso se amate il genere, e resta a lungo sulla pelle che come vi ho già detto rimane idratatissima.

Voi avete provato questo bagnoschiuma, o qualcun altro della linea Lavera? Come vi siete trovate? Anche voi avete riscontrato i miei stessi problemi?

9 commenti:

Hermosa ha detto...

Giá amo poco le profumazioni "coccose"....mi sa che da questo mi erró alla larga!

Siboney2046 ha detto...

Non ho mai provato bagnoschiuma della Lavera, però il fatto che non faccia schiuma non mi disturba particolarmente!

Chia ha detto...

Io per poterlo usare devo essere in perfette condizioni psico-fisiche, al mattino quando non mi ricordo manco come mi chiamo è più quello che finisce sul piatto della doccia che altro, sguscia via che è un piacere! Peccato, perchè come dici tu il risultato finale è bellobbello :( La crema corpo però è fantastica ♥

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

avevo letto recensioni entusiaste su questo prodotto e mi ero convinta a provarlo ma adesso qualche dubbio mi viene...

LaDamaBianca ha detto...

Anche io amo i bagnoschiuma che, appunto, facciano tanta schiuma. E' il motivo che mi porta a prediligere detergenti comuni al posto di quelli ecobio, sebbene per tutto il resto usi prodotti più naturali.

Dony ha detto...

peccato per la questione schiuma...io la esigo purtroppo... >_<

HongKongGarden ha detto...

A me non dispiacciono i detergenti che non fanno schiuma, mi preoccupa più la questione consistenza. Grazie per questa recensione! :)

Manuki ha detto...

Chissà se fa schiuma mettendolo su una spugna bagnata? Ne avevo puntato uno della Lavera ma ora mi hai messo la "pulcia" nell'orecchio!

Un bacione.
Buon Weekend!

Elena ha detto...

davvero strano...io mi ci trovo benissimo. Effettivamente avendo questa consistenza gellosa tende a scappare via, ma io lo utilizzo mettendone una bella noce sulla spugna imbevuta non eccessivamente con l'acqua, poi comprimo un pò di volte la spugna e si forma una bella schiumetta (meno di un normale bagnoschiuma ma sufficiente). Non faccio la minima fatica a sciacquarlo. A me piace molto :-)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)