Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 15 marzo 2012

Biblioteca Pagana - vol. I.


Molte di voi mi hanno scritto in privato incuriosite nello scoprire che sono pagana per farmi qualche domanda e saperne un po' di più sulla mia spiritualità. E' per questo che ho pensato di dare il via a una serie di video sul tema, cominciando col parlare dei libri che più mi hanno nutrito lungo il mio cammino, che più mi hanno insegnato sul Divino e che più corrispondono alla mia visione di una religione sana e a misura d' uomo... Ma soprattutto a misura di Donna. Il primo video è venuto fuori davvero lunghissimo, me ne scuso e spero riuscirete ad arrivare alla fine senza addormentarvi perché vi parlo di tanti libri davvero belli!
  • Il Sentiero della Dea di Phyllis Curott.
  • La Magia dell' Amore di Phyllis Curott.
  • Cassandra di Christa Wolf.
  • Medea - Voci di Christa Wolf.
  • La Dea della Guerra di Marion Zimmer Bradley e Diana Paxson.
  • Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley.
  • La Torcia di Marion Zimmer Bradley.
Avete letto qualcuno di questi libri? Vi sono piaciuti, o i temi trattati non risuonano particolarmente in voi? Siete anche voi tra le tante donne incuriosite dal paganesimo?

10 commenti:

Hermosa ha detto...

Io sono agnostica e laica. Nutro una forte curiosità verso le religioni diverse dalla cattolica cristiana, che per ovvi motivi conosco abbastanza bene. Premesso che mi godrò il tuo lungo video stasera, se dovessi indicarmi un solo di questi libri con cui iniziare, quale mi consiglieresti?
(p.s. sappi che mi hai appena dato lo spunto per un post!)

goddessinspired ha detto...

@Hermosa è una scelta difficillima ma credo ti consiglierei Il Sentiero della Dea... Purtroppo però in Italia è fuori catalogo, ma ce l' ho in pdf se decidi di leggerlo! ;) E sono stracuriosa di leggere il post che ti ho ispirato... Scrivilo presto se no morirò di curiosità! :P

Deirdre ha detto...

io ho letto i tre della Zimmer bradley.. cioè veramente ho buona parte di tutti i libri scritti da lei :)
gli altri non li conosco, ma tra i tre, io inizierei la lettura da "La torcia".

Hermosa ha detto...

Eheheheh..ho giá iniziato a scriverlo:-) Ma sai che sei una miniera preziosa per ogni cosa? Un bacio grande!

goddessinspired ha detto...

Non vedo l' ora di leggerlo, e grazie infinite per queste bellissime parole! Ti virtualmentesbacetto anche io! :*

goddessinspired ha detto...

@Deirdre anche io ho davvero adorato La Torcia, è speciale! ^_^

Lamia ha detto...

Ho letto anche io quelli del ciclo di Avalon e sono proprio belli. Mi hanno sempre interessata tanto le religioni di ogni epoca.
Ho notato qualche titolo che mi ispira fra la tua lista e che è finito fra i libri da leggere :)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

anche io ho letto quelli della bradley e mi sono piaciuti molto...
io non credo, o meglio, credo nella scienza e nelle mie capacità mentali. credo in me insomma, non che sia una piena di sè, eh! :D solo che ho fiducia nella mie capacità di ragionare :D

Hermosa ha detto...

C'è un premio per te^^

Erzulie ha detto...

Ciao, io ho letto "la Magia dell'Amore" e "Le Nebbie di Avalon". Entrambi libri stupendi, il secondo di un calibro decisamente superiore per tutto l'aspetto mitico e narrativo, il primo invece dà ottimi spunti per una conoscenza dell'Amore e di sè stesse intima e profonda, per non parlare dell'indice dei mini-incantesimi alla fine del libro. Purtroppo non ho potuto leggere "Il Cammino della Dea" e conoscendo la Currots sono certa valga la pena di leggerlo.
Tu Potresti inviarmelo in formato pdf?
Te ne sarei davvero grata,
Priscilla

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)