Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 19 aprile 2012

China Glaze Snow e Mrs. Claus*

Come forse sapete se seguite questo blog con una certa regolarità sono una grande amante degli smalti China Glaze, e oggi voglio parlarvi di altri due bei colori della gamma che ho testato negli ultimi mesi dopo averli ricevuti in prova da Clarissa Nails. I colori in questione sono Snow e Mrs. Claus, entrambi facenti parte della collezione natalizia 2010.


Snow è un bianco dal finish lucidissimo, il colore sarebbe molto bello se si riuscisse a stenderlo bene, purtroppo io non ne sono mai stata capace. In foto vedete due passate, come forse potete notare (basta cliccare sulla foto se la volete ingrandire) la stesura risulta irregolare e rimangono delle zone in cui si intravede l' unghia. Perché lo smalto sia del tutto coprente sono necessarie tre passate, ma il tempo di asciugatura è lento quindi a meno che non abbiate una giornata a disposizione per applicarlo sarà impossibile evitare che si formino bollicine o disomogeneità nel colore tra una passata e l' altra, anche perché tendono a formarsi delle strisce durante l' applicazione. Il colore in sé è veramente bello e sarebbe ottimo come base per qualche nail art creativa, purtroppo però vista la difficoltà di applicazione per me questo smalto risulta inutilizzabile, e personalmente vi sconsiglio di acquistarlo. Mi resta il sospetto tuttavia che le mie difficoltà siano dovute a una mia incapacità genetica di mettere lo smalto, visto che da questo post di Scrangie sembra che la formula sia perfetta e l' applicazione sia la cosa più facile del mondo... Che amarezza!
 




Mrs. Claus è uno spettacolare rosso con glitter abbastanza grossi e cangianti dal rosso al rosa, che ho cercato di catturare in foto con due diverse angolazioni della luce. Alla prima passata risulta trasparentissimo ma alla seconda, come vedete in foto, magicamente copre l' unghia alla perfezione. La consistenza è perfetta, la stesura estremamente facile e l' asciugatura rapidissima. L' unico difetto, purtroppo abbastanza importante per me, è la durata: questo colore infatti tende a sbeccarsi molto facilmente, basta dedicarsi alle faccende di casa per un' ora e lo smalto viene via a piccoli pezzi molto netti, soprattutto sulla punta delle unghie. Per questo motivo indosso Mrs. Claus solo per uscire la sera o quando so che non devo usare particolarmente le mani. La rimozione non è delle più facili, ma se usate un buon solvente (io uso il Bain Dissolvant Express di Sephora) in meno di un minuto riuscirete comunque a eliminare ogni traccia di glitter e di colore.

Voi avete provato queste tonalità della China Glaze? Anche voi avete riscontrato i miei stessi problemi, o vi siete trovate meglio rispetto a me?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

9 commenti:

Hermosa ha detto...

Uh..e questa grafica nuova primaverile??? Bella:)

goddessinspired ha detto...

Sto tentando un nuovo esperimento... La grafica propiziatoria! Spero che primaverizzando il blog la smetta di piovere! :P

LaDamaBianca ha detto...

bella la nuova grafica!
E tra i due smalti preferisco il secondo! baci.

goddessinspired ha detto...

Grazie Dama! :) Avevo voglia di colori un po' più accesi finalmente...! :) E anche io preferisco decisamente il secondo smalto, il primo temo lo defenestrerò, sigh sob!

Chiara The World of Claire ha detto...

il rosso è splendido *_*

goddessinspired ha detto...

Vero? Anche io lo adoro! ^_^

ApeRegina ha detto...

Molto bello, non conosco la marca ma la amo gia'::-)

Theallamenta ha detto...

Qui oggi c'è il sole, forse ha funzionato :)
quello bianco forse ce l'ho anche io... non mi ricordo la stesura, ma a me gli smalti bianchi piacciono un sacco!

goddessinspired ha detto...

Siii anche qui c' è il sole...! C' ho i poteri! :P

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)