Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 21 aprile 2012

Orly Birds of a Feather Collection*

Oggi vi parlo con colpevolissimo ritardo di questa meravigliosa collezione di smalti che ho potuto testare grazie a Ladybird House. Era la prima volta che provavo degli smalti Orly e devo dire che sono rimasta molto colpita dai colori particolarissimi e dalla qualità dei prodotti. Birds of a Feather, creata da Orly per l' autunno 2011, è una collezione che si ispira al piumaggio variopinto degli uccelli e propone sei diversi smalti dalle texure molto particolari. Le boccette contengono 18 ml di prodotto al prezzo di 16 euro e sono tutte dotate di un particolare tappo gommato che facilita l' applicazione dello smalto. Ho particolarmente apprezzato questa caratteristica del packaging che impedisce al tappo di scivolare. I pennelli sono di buona qualità e della dimensione giusta per facilitare la stesura del prodotto. Ecco i singoli colori nel dettaglio.



Lucky Duck: si tratta di un bel verde intenso dal finish lucidissimo. L' intensità del colore e la lucidità sono davvero eccezionali, quella che vedete in foto è una passata sola senza top coat. L' asciugatura è piuttosto rapida e la durata ottima, il colore inizia a sbiadire solo leggermente sulle punte delle unghie  dopo tre giorni, il che per me è ottimo considerato che per lavoro uso moltissimo le mani, apro continuamente cassetti, le lavo in continuazione, maneggio profumi... 



Peachy Parrot: è un corallo chiaro perlato, anche se generalmente non amo questo finish devo dire che questo colore non mi dispiace affatto, attendo di essere abbronzata per permettergli di dare il meglio di sé sulle mie mani... Come vedete anche questa tonalità ha un finish lucidissimo, la coprenza è buona ma perché sia perfetta occorrono due passate, l' asciugatura non è rapidissima ma nemmeno troppo lenta, per un risultato ottimale consiglio di aspettare un paio di minuti tra una passata e l' altra. La durata è buona, come per il colore precedente.


Nite Owl: definirei questo colore un tortora chiaro con riflessi argentati. In realtà i riflessi sono dati da glitter finissimi color argento, come potete vedere dalla foto è il colore stesso a essere estremamente luminoso, al di là del finish lucidissimo che senz' altro aiuta. Trovo questo smalto di un' eleganza incredibile, come per il Mrs. Claus di China Glaze  la prima passata è molto trasparente ma con la seconda magicamente si ottiene una coprenza perfetta. L' asciugatura è rapidissima e potete tranquillamente fare le due passate una di seguito all' altra. La durata è ottima,io ho tenuto lo smalto per cinque giorni senza che sbiadisse mai, nemmeno sulle punte delle unghie.


Sweet Peacock: è un foil azzurro dal finish non proprio lucido ma metallico, in foto vedete una passata senza top coat. La coprenza è elevatissima, l' asciugatura eccezionalmente rapida, la stesura è facile e contrariamente a quanto sembra a vederlo lo smalto risulta liscio al tatto. Unico difetto la scarsa tenuta, questo colore infatti tende a scheggiarsi molto facilmente, a volte già dal primo giorno. Si risolve il problema con un top coat, ma si perde un po' del finish particolare, che fa sembrare le unghie rivestite di metallo.


Seagurl: un marrone scuro con riflessi grigi metallici dati da un finissimo glitter grigio-argento. In foto vedete una passata senza top coat, e come potete constatare anche per questa tonalità la coprenza è impressionante. Il finish è lucido ma non troppo, la tenuta è buona, come quella di Lucky Duck. Questo colore asciuga alla velocità della luce il che, unito alla coprenza pazzesca, lo rende un ottimo alleato per quando si ha fretta.


Fowl Play: mi è stato assolutamente impossibile catturare in foto il colore pazzesco di questo smalto, un viola molto scuro con microparticelle argentate, blu e rosse di varie forme e dimensioni, per questo vi rimando a questo post di Scrangie dove potete ammirarlo in tutta la sua bellezza. Come tonalità trovo che questo colore sia il pezzo forte della collezione, purtroppo però la formula è davvero terribile: per ottenere una coprenza adeguata sono necessarie tre passate, la consistenza dello smalto è molto particolare, quasi gelatinosa, il che lo rende lentissimo ad asciugarsi. Per questo motivo è quasi impossibile metterlo, visto che o si aspetta un' era geologica tra una passata e l' altra oppure si rischiano bollicine, segni di capelli o di stoffa sulle unghie e quant' altro. Sono rimasta delusissima visto che questo è senz' altro il colore che più amo di questa collezione, ahimè, lo indosso raramente, quando ho tempo di fare una passata prima di andare a dormire e le altre due il mattino seguente.

Nel complesso trovo questa collezione davvero speciale, sono molto grata per averla ricevuta e gli Orly sono entrati a pieno titolo nella classifica dei miei smalti preferiti oltre che per questi sei bei colori per le elevate performances delle formule., con la triste eccezione di Fowl Play. Il prezzo è davvero alto, ma se non altro a differenza degli smalti O.P.I. questi di Orly mi sembrerebbero valere la spesa: vista la qualità, non esiterei a comprare uno di questi smalti se non trovassi un colore analogo a meno. I miei preferiti sono Lucky Duck, Nite Owl e Fowl Play, la qualità di quest' ultimo è mediocre ma il colore è davvero troppo bello!

E voi? Avete provato gli smalti Orly? Vi piace questa collezione? Quali sono i colori che preferite? Pensate che la qualità possa giustificare il prezzo alto di uno smalto?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

6 commenti:

Patri - LAismydream ha detto...

Mai provati gli smalti Orly ma ogni volta vedo splendidi colori...

Aru ha detto...

belliiii *-* Lady Duck <3 adoro gli Orly, sono gli unici smalti che su di me durano per 5 giorni di fila :D

Chiara The World of Claire ha detto...

il primo e l'ultimo sono i più belli **

Anna ha detto...

Oddio, ho avuto un colpo di fulmine per il Nite Owl*_* però, per rispondere alla tua domanda, no, per me 16 euro per uno smalto sono troppi, per bello che sia: lo metto raramente e finisco sempre per farli seccare :(

Euforilla ha detto...

Uargh! Ma hai scritto tantissimo ultimamente!
E quanti bellissimi smalti... ora ho voglia di dipingermi le unghie, mannaggia!
Bacinis

goddessinspired ha detto...

@Patri è vero, ogni collezione è più bella dell' altra! ^_^
@Aru era la prima volta che li provavo ma misono innamorata, confermo che la qualità è ottima! *_*
@Chiara io non mi so decidere, mi piacciono tutti moltissimo! XD
@Anna è vero, 16€ sono tanti, io forse però per certi colori particolari la pazzia la farei...!
@Euforilla hai visto? Lentamente mi sto ripigliando e un p' di tempo lo sto recuperando...! ^_^

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)