Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 2 maggio 2012

Sapone Capelli Biolù.

Source: Google
Come avrete notato nei post dedicati allo smaltimento dei cosmetici da qualche mese sto provando questo shampoo ecobio, che ho acquistato sfuso in un negozio del centro di Pavia, Origini. E' un posticino molto carino che vende alimentari biologici di provenienza locale e saponi e detersivi ecobio alla spina, vi consiglio se abitate nella mia stessa città di farci un salto, il proprietario è un ragazzo gentilissimo e le cose che ho assaggiato erano tutte una più buona dell' altra. Questo sapone invece mi è paciuto all' inizio ma dopo pochi lavaggi si è rivelato una gran delusione. Sul momento lava abbastanza bene ma, dopo i primi due lavaggi che mi hanno lasciato dei capelli decenti e puliti abbastanza a lungo, dal terzo in poi è stato un disastro, capelli estremamente appesantiti e massimo dopo due giorni dovevo lavarli di nuovo. Non so come mai sia andata così, prima di questo shampoo la mia routine capillifera prevedeva già solo ed esclusivamente prodotti ecobio, perciò non si tratta di una reazione all' eliminazione di siliconi e affini... La consistenza del prodotto mi è sembrata buona quanto l' INCI, che trovate qui, fluida ma non troppo e abbastanza schiumosa per i miei gusti, anche se da quel punto di vista e non solo continuo a preferire lo shampoo Lavera. A questo va aggiunto un delizioso e delicato profumo di arancia dolce, che però sui capelli non rimane quasi peer niente. Purtroppo non ricordo assolutamente quando ho pagato questo prodotto, ricordo che l' ho trovato un prezzo davvero onesto e credo non superasse i sei euro, ma in ogni caso è certo che non lo ricomprerò. La mia impressione è che possa essere un buono shampoo, ma che sui miei capelli proprio non sia adatto.


Voi avete provato questo sapone capelli? Vi siete trovate male come me?

6 commenti:

Hermosa ha detto...

Io ho attualmente in corso una storia d'amore con I provenzali...:)

DramanMakeup ha detto...

Peccato, che delusione!
Però il negozio mi sembra davvero molto interessante.

LaDamaBianca ha detto...

Ma è proprio un sapone sapone? nel senso...spero non abbia un ph basico perché sui capelli sarebbe un disastro.

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Non ho mai provato questo shampoo...

Stella M. ha detto...

a me piace molto

goddessinspired ha detto...

@Hermosa io dei Provenzali provai la maschera ai semi di lino, era ottima!
@DramanMakeup il negozio è davvero carino! ^_^
@Dama non ho bene idea del ph ma credo sia uno shampoo, sapone capelli credo sia solo il nome...
@Makeupnonsolo secondo me ha delle potenzialità, ma non sui miei capelli! XD
@Stella infatti temo la colpa sia dei miei capelli sminchi e non del prodotto! XD

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)