Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 23 agosto 2012

Collistar Collezione Make-up Solare Doppio Gioco*

source: Google

Non molto tempo fa vi ho parlato della collezione make-up Capri di Collistar, che mi è piaciuta molto. Il look proposto dall' azienda per l' estate invece mi ha colpito un po' meno, anche se ci sono comunque alcuni prodotti interessanti.

Terra Abbronzante n°1 Mandorla

Comincio subito col parlarvi della terra, che è uno dei prodotti che ho apprezzato, a partire dalla trama incisa sulla cialda che trovo molto carina. Come potete vedere dagli swatches potete modulare la coprenza di questa polvere a partire da un effetto naturalissimo come quello a sinistra fino a ottenere un colore scuro come quello che vedete a destra. Il finish è luminoso e satinato, con uno shimmer leggero e discreto, e la cosa che più apprezzo è che il colore proposto è universale, non tende all' arancio e sta ben veramente a tutte. Il prezzo consigliato da Collistar per questa terra è di 28,50€, considerata la grandezza della cialda e il fatto che è necessario usare davvero poco prodotto per volta direi che è un prezzo perfettamente in linea col mercato ma mettiamola così, a mio parere il mercato dovrebbe davvero abbassare i prezzi per questo genere di prodotto considerato l' uso limitato che se ne fa nella maggior parte dei casi.

Ombretto n°1 Quarzo/Corallo

Ombretto n°2 Acquamarina/Ametista

Ombretto n°3 Cameo/Onice

Gli ombretti due colori sono i prodotti che mi sono piaciuti di più in questa collezione, sono proposti in tre varianti di colore e ognuna propone una tonalità shimmer molto luminosa e una opaca. Nelle foto li vedete swatchati senza base e come vedete sono molto scriventi, il verde acqua se ne prelevate troppo può risultare un po' farinoso ma basta usarne poco per volta e si risolve il problema. Hanno un' ottima durata anche senza primer, anche se io preferisco sempre usarlo perché rende i colori più brillanti. Il prezzo consigliato per questi ombretti è di 14,00€, lo trovo un po' alto ma a parte questo mi sento di consigliarveli, soprattutto i colori matte proposti sono davvero belli, performanti e particolari.

Rossetto Puro n°1 Pompelmo Rosa

Rossetto Puro n°2 Papaya

Rossetto Puro n°3 Cannella

Mentre i rossetti della collezione precedente mi avevano fatto innamorare quelli proposti questa volta non mi hanno entusiasmato. Si tratta infatti di quei rossetti che sono andati tanto di moda quest' estate -li hanno proposti oltre a Collistar anche Clarins e Sisley, e ora sono usciti anche nella nuova collezione di Sephora in collaborazione con Pantone che non sono sicura approderà anche in Italia- che hanno un cuore colorato molto morbido racchiuso in uno strato esterno di balsamo trasparente. L' idea di creare un rossetto lucido e superidratante per la stagione calda mi piace molto, peccato che lo stick fatto nel modo che vi ho appena descritto renda pressoché impossibile un' applicazione precisa del prodotto. Per me è assolutamente impossibile usare questi rossetti senza la matita, inoltre è difficilissimo applicarli in maniera uniforme senza un pennellino con cui andare a pescare solo al centro del rossetto perché utilizzando lo stick da solo la parte trasparente finisce sempre per creare delle strisce sul colore già steso. Inoltre il colore tende ad accumularsi al centro delle labbra, e per portarlo fino all' esterno bisogna uscire fuori dal bordo delle labbra con la parte trasparente. La durata di questi rossetti inoltre è veramente scarsa, tendono dopo poco a fuoriuscire dalle labbra infilandosi nelle pieghette circostanti anche su una pelle giovane come la mia e io non ho ancora nemmeno una ruga, non oso immaginare cosa potrebbe accadere su una pelle più matura. Queste caratteristiche negative mi sembrano comuni a tutti i rossetti di questo tipo, per quanto riguarda questi di Collistar ci sono poi alcune differenze a seconda del colore: il n°1 Pompelmo Rosa è quello che ho apprezzato di meno, sia per il colore che di per sé non amo -lo trovo un rosa troppo stucchevole- e che su di me è davvero agghiacciante sia per la formula che è stata la più difficile da lavorare in assoluto, come potrete notare se cliccate sulla foto per ingrandirla infatti è impossibile anche mettendoci una cura estrema evitare che questo rossetto si accumuli in certi punti o lasci striature in altri. Il n°2 Papaya è un arancio che adoro, si stende meglio del rosa ma essendo il colore così acceso si notano subito le striature lasciate dalla parte trasparente dello stick, usando un pennellino è un po' più facile ottenere un risultato uniforme. La tonalità più facile da lavorare è in assoluto la n°3 Cannella, un nudo un po' più scuro del solito, molto discreto ed elegante, che si stende abbastanza bene anche senza pennellino e con cui è facile ottenere un colore uniforme. Nessuno di questi rossetti però mi ha convinto del tutto anche perché al di là dell' applicazione più o meno facile la durata è scarsissima per tutti e tre i colori, vi sconsiglio quindi di provarli nonostante siano davvero lucidissimi e molto idratanti anche perché il prezzo consigliato di 17,00€ non è certo basso.

Smalto Unghie Perfette n°1 - Fior di Pesco

Smalto Unghie Perfette n° 1 - Fior di Pesco + Trasparente Glitter

Smalto Unghie Perfette n° 2 - Paprika

Smalto Unghie Perfette n° 2 - Paprika + Trasparente Glitter 


Smalto Unghie Perfette n° 3 - Rosa del Deserto


Smalto Unghie Perfette n°3 - Rosa del Deserto + Trasparente Glitter

Anche gli smalti di questa collezione estiva non mi hanno conquistato, questa volta principalmente per i colori scelti. Ho apprezzato l' idea di abbinare gli smalti ai colori dei rossetti, ma con l' eccezione del n° 1 che risulta un rosa fuchsia abbastanza acceso gli altri due mi sono sembrati colori poco adatti all' estate, in particolare sulle mie unghie il n° 3 risulta davvero smorto e mi fa sembrare una vecchia e in generale mi sembrano tutti e tre colori poco originali e non straordinariamente estivi. Ogni smalto è proposto in abbinamento a un top coat trasparente ricco di glitter multicolori, quest' idea mi è sembrata davvero carina ma avrei preferito dei glitter più colorati e soprattutto di colore diverso per ogni tonalità. Per quanto riguarda la formula tutti e tre i colori si stendono con facilità, hanno un' ottima consistenza, sono perfettamente coprenti in due passate, si asciugano rapidamente e la durata è buona. Il top coat glitterato però è gelatinoso e si stende con fatica, è difficile ottenere uno strato sottile e l'asciugatura è lentissima, inoltre è come se facesse presa sul colore già applicato quindi si rischia spesso di rovinare anche il colore sottostante. Il prezzo di 10,00€ non è altissimo ma francamente nessuno di questi smalti mi ha colpito positivamente e non li ricomprerei di certo.

Insomma, questa collezione mi ha lasciata con opinioni contrastanti, promossissimi gli ombretti e la terra ma bocciatissimi rossetti e smalti, del resto dopo una collezione così bella come la Capri forse le mie aspettative erano un po' troppo alte. Sono comunque curiosa di vedere cosa ci proporrà il brand per l' autunno, e voi?

Avete provato qualcosa di questa collezione? Avete trovato gli stessi pregi e difetti che ho riscontrato io nei prodotti o avete opinioni diverse? Cosa vi ispira di più?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

6 commenti:

Drama Makeup ha detto...

Io non ho mai provato nulla di Collistar!
Di questa collezione mi ispira moltissimo il rossetto Cannella.

Siboney2046 ha detto...

Il terzo smalto era quello che mi è piaciuto di più!
Comunque la pigmentazione degli ombretti è sorprendente!

goddessinspired ha detto...

@Drama Maeup se pensi di porvare qualcosa ti straconsiglio la collezione Capri, ci sono un sacco di prodotti degni di nota e i colori sono splendidi! Il rossetto Cannella indosso è davvero bello ed elegante, peccato per la qualità non magnifica! :(
@Siboney2046 forse su di te sarebbe bello, io quando ce l' ho addosso sembro una sciura di settant' anni, per carità...! XD ero che gli ombretti fanno impressione? Immaginateli con il primer, fantastici!

Patri - LAismydream ha detto...

Molto belli i primi due rossetti e gli ombretti!

goddessinspired ha detto...

@Patri io quel rosa non lo posso guardareinvece, su di me è davvero orripilante! XD

Patri - LAismydream ha detto...

Io lo trovo bello come colore ma credo stia bruttarello anche su di me..caso strano ma forse neanche così tanto, sulle mie labbra trovo più volgari i rosa di quella tonalità, anche se guardandoli mi piacciono, piuttosto che un rosso come può essere il Russian

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)