Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

mercoledì 15 agosto 2012

Collistar collezione trucco primavera-estate Capri*


Mettetevi comode per leggere questa mega review: oggi vi parlo infatti di tutto il look primavera-estate proposto da Collistar in questa collezione ispirata all' isola di Capri, che personalmente ho amato moltissimo, e faccio in anticipo i complimenti a chi di voi riuscirà a leggere fino alla fine.

Vi avevo già parlato qui dello smalto n° 75 Edera Lacca, che non mi aveva fatto impazzire; mi sono invece innamorata di tutti gli altri colori proposti in questa collezione, che vi mostro uno per uno.

Smalto Unghie Perfette n°76 Papaya

Come vedete si tratta di un arancio accesissimo, un colore davvero intenso ed estivo che amo molto. Come per gli atri smalti di questa collezione la consistenza è ottima, la stesura facilissima e l' asciugatura piuttosto rapida. In foto vedete due passate e come forse potete notare si intravede ancora leggermente l' unghia sotto lo smalto; questo è l' unico piccolo difetto che questo smalto ha ai miei occhi, in foto vedete infatti le mani dopo tre giorni dall' applicazione del prodotto e come potete notare il colore è ancora lucido e perfetto, non si è scheggiato minimamente né ha iniziato a sbiadirsi sulle punte.

Smalto Unghie Perfette n° 73 Vinaccia Lacca

Questo è il mio smalto preferito della collezione per quanto riguarda l' applicazione. Di nuovo troviamo consistenza gradevole e stesura molto facile, ma soprattutto in foto vedete una sola passata: questo colore infatti ha una coprenza quasi soprannaturale e si asciuga con estrema rapidità. La durata è ottima e questo vinaccia brilante è un colore adorabile. 

Smalto Unghie Perfette n° 74 Lattementa

Ecco invece il mio primo classificato per quanto riguarda il colore: in foto non rende ed è indescrivibile, un verde acqua acceso ed elegante che mi ha completamente conquistata, mi mette di buonumore ogni volta che mi guardo le unghie quando lo indosso. Anche qui l' asciugatura è rapida e la durata eccellente, per questo colore però sono assolutamente necessarie due passate, che vedete in foto, perché alla prima il colore non si distribuisce benissimo e resta qualche striscia più chiara che lascia intravedere l' unghia sotto. Tuttavia la consistenza del prodotto è buona e la stesura è facile perché alla seconda passata è come se lo smalto si livellasse da solo e il colore diventa perfetto come vedete nell' immagine. In definitiva questi smalti sono promossissimi per me, e il prezzo consigliato di 12,50€ mi sembra più che accettabile considerati la qualità della formula e i colori bellissimi, nonché la quantità di 10ml. 

Mascara Infinito Blu

Questo invece è, insieme allo smalto Edera Lacca, l' altro prodotto di questa collezione che non mi ha entusiasmato, principalmenteper il prezzo e perché non lo sfrutto granché. Si tratta di un mascara dall' ottimo potere allungante di un bel blu elettrico, cremoso al punto giusto e con un pennellino preciso che non lascia grumi e mantiene le ciglia ben definite. Fa egregiamente ciò che promette ma, a parte il fatto che personalmente preferisco usare mascara neri e al massimo usare i colorati solo sulle punte, mi sembra che il prezzo consigliato di 21,50€ sia eccessivo. E' indubbiamente un buon mascara ma sul mercato si trovano prodotti altrettanto buoni a molto meno, e che magari oltre ad allungare danno anche un buon volume e incurvano le ciglia.

Eyeliner Professionale

Gli eyeliner sono un altro dei prodotti di questa collezione che ho amato molto. Avrei forse apprezzato una consistenza un po' più liquida, ma nonostante risultino molto cremosi questi eyeliner restano di facile applicazione, hanno un finish particolare, matte ma luminoso grazie ai loro colori brillanti, e la durata è ottima, il turchese mi ha tradito solo una volta sbavando un pochino ma devo dire che è stata colpa mia perché mi sono un po' stropicciata l' occhio.

dall' alto Blu Mare e Verde Edera

Come potete vedere dagli swatches i colori sono molto intensi e il prodotto si posa lungo una linea sottile, senza grumi e senza fare strisce, il Verde Edera in particolare è entrato di prepotenza tra i miei colori preferiti. Il prezzo consigliato per questi eyeliner è di 20,00€, penso che sul mercato si trovino prodotti altrettanto validi a un prezzo inferiore ma devo dire che personalmente per dei colori così belli quei soldi li spenderei, soprattutto il verde lo riacquisterei assolutamente.

Ombretto Effetto Seta

Anche gli ombretti mi hanno conquistata: anche se il taupe mi pare un colore più adatto all' autunno che alla primavera o all' estate quello proposto in questa collezione è uno dei più belli che io abbia mai provato, del verde acqua sono assolutamente innamorata - che ve lo dico a fare - e l' avorio è un ottimo punto luce, luminoso ma non shimmer. Tutti i colori hanno una consistenza morbidissima, quasi cremosa, sono pigmentatissimi e hanno una durata eccellente anche da soli. 

da sinistra n° 59 Avorio Satin, n° 60 Tortora Satin e n° 58 Turchese Satin

Negli swatches vedete gli ombretti applicati da soli: potete notare che sono già estremamente pigmentati, come ho gi scritto la durata è comunque ottima ma personalmente preferisco comunque usarli con un primer perché a volte sfarinano un po', soprattutto il verde acqua. Il prezzo consigliato per gli ombretti di questa collezione è di 14,50€, personalmente non comprerei l' avorio unicamente perché ho già dei colori molto simili ma ricomprerei ad occhi chiusi il tortora e il turchese sia per la qualità sia per il colore strepitoso.

L' Intreccio: Fard-Ombretto Effetto Seta

Come potete leggere si tratta di un prodotto versatile, che può essere usato sia come ombretto sia come blush. La trama particolare utilizzata per entrambi i colori permette di usare le singole tonalità sugli occhi o di sfumare tutto per l' applicazione sulle guance e nella confezione, sotto le cialde che sono molto grandi, si trovano sia un applicatore in spugna per l' ombretto sia un bel pennellone per il fard. Amo usare soprattutto il viola come ombretto mentre sulle guance la mia predilezione va alla tonalità arancio.

da sinistra n° 2 Trama Ambrata e n° 1 Trama Rosata


Negli swatches vedete il colore ottenuto mischiando tutte le tonalità proposte nelle due trame, qui avete un' idea del finish del prodotto usato come ombretto. Anche in questo caso vedete il colore utilizzato senza base, come noterete è intenso e luminoso anche da solo ma come per gli ombretti effetto seta consiglio l' applicazione sopra un primer per evitare fall out.

da sinistra n° 1 Trama Rosata e n° 2 Trama Ambrata

Con questa foto invece potete farvi un' idea del finish del prodotto applicato sulle guance. Purtroppo la foto non rende giustizia ai colori ma è abbastanza fedele per quanto riguarda l' aspetto di questi blush, che danno un colorito sano e luminoso al viso. Qui vedete un' applicazione molto leggera ma è possibile modulare la coprenza di entrambe le tonalità per ottenere un colore più acceso, che risalta facilmente anche sulle pelli abbronzate. Il n° 2 Trama Ambrata è il mio blush più fedele da maggio a questa parte, amo follemente questo colore e ne basta sempre pochissimo, tant' è che non sono nemmeno a metà della cialda. Inutile dire quindi che per quanto è versatile il prodotto, per la sua qualità, per quanto sono grandi le cialde  e considerato che vengono forniti anche due applicatori di cui uno, quello per il fard, sfruttabilissimo, il prezzo consigliato di 29,00€ mi sembra più che accettabile.

Topgloss Stick

Ultimi ma niente affatto ultimi, i rossetti: sapete ormai bene, credo, che ho un debole per i rossetti, ma quelli di questa collezione mi sono piaciuti particolarmente. I colori sono intensi, specialmente il prugna, il finish è lucidissimo e soprattutto idratano le labbra in una maniera impressionante. Un difetto non da poco però è la durata, infatti la consistenza leggera e cremosa del prodotto fa si che dopo circa tre ore inizi a sbavare e bisogna toglierlo del tutto per poi riapplicarlo. Applicare una matita colorata sotto non risolve la situazione in alcun modo, mentre sono d' aiuto le matite trasparenti come il Lip Line Perfector di Make Up For Ever che fanno da barriera al rossetto impedendogli di fuoriuscire. 

n° 15 Amarena

n° 16 Nudo

n° 18 Granatina

n° 17 Mandarino

Anche se trovo pure questa una tonalità autunnale la mia preferenza indiscussa va al numero 15, Amarena, non è un colore meraviglioso? Anche gli altri tre colori mi piacciono molto e considerato che per me non è un grosso problema dover riapplicare il rossetto li uso tutti e quattro con soddisfazione. Per questo spenderei volentieri i 18,50€ del prezzo consigliato soprattutto per ricomprare le tonalità che preferisco, ma va da sé che se è la durata la caratteristica che cercate maggiormente in un rossetto questo prodotto non fa per voi. Per concludere il post voglio mostrarvi ora due dei look che ho realizzato tempo fa con i prodotti di questa collezione.

Sugli occhi ombretto effetto seta avorio satin, ombretto effetto seta tortora satin e eyeliner professionale blu mare. Sulle guance fard-ombretto effetto seta trama ambrata. Sulle labbra topgloss stick amarena.

Sugli occhi ombretto effetto seta turchese satin. Sulle guance fard-ombretto effetto seta trama ambrata usato con maggiore intensità rispetto al look precedente. Sulle labbra topgloss stick granatina.

Nel complesso ho molto apprezzato questa collezione sia per i colori proposti sia per la qualità dei prodotti, ci sono molte cose che ricomprerei anche se ritengo che i prezzi, benché proporzionatissimi a quelli del mercato, potrebbero essere un po' più bassi.

Voi avete provato qualcosa della collezione Capri? Quali prodotti e colori vi piacciono di più?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

21 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Che bella questa mega-review! mi piacciono i rossetti 15 e 17, niente male!

goddessinspired ha detto...

@Dama grazie, sono contenta ti sia piaciuta! E i rossetti sono piaciuti davvero tanto anche a me! ^_^

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Lattementa è proprio bello!!!

goddessinspired ha detto...

@Makeupnonsolo vero? Io lo adoro! ^_^

Manuki ha detto...

Davvero bellissimi gli eyeliner!!!
Che gola... meno male che vado via subito da milano ed oggi è tutto chiuso! =)
Ci vediamo quando torniamo!
Un bacio!

goddessinspired ha detto...

@Manuki quando ci vediamo ti faccio giocare coi miei, promesso! :)

Alessandra La Bisbetica ha detto...

Molto belli i fard, è quasi un peccato usare prodotti così graziosi. Carino anche il gloss in stick Amarena, ma credo non faccia per me per il fatto che sbavi così tanto da doverlo rimuovere e riapplicarlo. Faccio sempre pasticci ritoccandomi i rossetti "in corsa".

goddessinspired ha detto...

@Alessandra è vero che è un po' un peccato, ma danno una certa soddisfazione anche utilizzati! :) Per quanto riguarda i rossetti io risolvo il problema della sbavatura col lip line perfector, dipende se ti va o meno di acquistare un altro prodotto per far durare i rossetti che non hanno una qualità eccelsa! XD

Vanilla Bourbon ha detto...

Caspita...Papaya e Lattementa sono bellissimi! Mascara e eyeliner colorati, invece, non fanno per me anche se non posso fare a meno di notare la brillantezza dei colori di questi ultimi. Molto carina gli ombretti ed i fard-ombretto, soprattutto Trama Ambrata. E sì, Amarena è meraviglioso ^_^
Un abbraccio!

goddessinspired ha detto...

@Vanilla incredibile, il numero delle coraggiose lettrici giunte alla fine di questo post sale, grazie! :D Sono contenta che anche a te sia piaciuta questa collezione, secondo me Collistar ha proprio azzeccato questa volta! :)

Hermosa ha detto...

Guardando i rossetti ho pensato "bello amarena"..ed è il tuo preferito:D

goddessinspired ha detto...

@Hermy che ci vuoi fare, siamo proprio sulla stessa lunghezza d' onda! <3

Theallamenta ha detto...

non vado matta per collistar, ma l'ombretto taupe è meraviglioso!! :)

goddessinspired ha detto...

@theallamenta vero che è stupendo? *_* In autunno lo userò come se non ci fosse un domani! XD

emme ha detto...

il "latte e menta" è bellissimo *_* io ne ho uno simile di kiko... anche i rossetti mi sembrano carini e molto portabili!
:)
emme

Patri - LAismydream ha detto...

Mi piace tutto!!!!! l'unico prodotto Collistar di cui proprio non mi fido sono gli smalti, anche se quel vinaccia è qualcosa di meraviglioso!

goddessinspired ha detto...

@Patri mi ricordo che già un' altra volta mi hai detto che non ti piacciono gli smalti Collistar ma non ricordo come mai...? Io invece mi trovo bene, non sono i migliori che abbia mai provato ma comunque tutti quelli che ho hanno una qualità se non ottima minimo discreta...! :)

goddessinspired ha detto...

@emme anche io adoro il latte e menta, e i rossetti sono morbidosissimi sullelabbra...! :)

Siboney2046 ha detto...

Mi sono innamorata dello smalto Vinaccia. Ne cercavo proprio uno così! Grazie della dettagliata review. I trucchi che hai fatto sono come sempre splendidi!

Eclisse OttantaTre ha detto...

mi piace da morire lo smalto viola!!!

goddessinspired ha detto...

@Siboney su di te sarebbe bellissimo! *_* Grazie mille, sei sempre un tesoro! :*
@Eclisse OttantaTre e poi pensa che è così bello in una passata sola... Lo adoro! :D

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)