Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 28 agosto 2012

Collistar Talasso Scrub*

source: Google
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnato tutta l' estate e che fa ufficialmente parte  dei miei preferiti di sempre, e non solo dei miei a quanto pare, è così buono che persino Matteo ha iniziato a rubarmene un po' di tanto in tanto! Sto parlando del celeberrimo Talasso Scrub* di Collistar: si tratta di un esfoliante a base di sali marini, per la precisione nella formulazione di questo prodotto troviamo novanta (dico novanta!) tipi di sali differenti immersi in una miscela di oli idratanti -soia, macadamia, mandorla e avocado- con l' aggiunta di oli essenziali purificanti e rivitalizzanti come menta, arancia e rosmarino. Usare questo scrub in una mattina d' estate è di per sé una coccola perché il suo profumo balsamico aiuta il risveglio e inoltre dopo il risciacquo rimane sul corpo per una buona mezz' ora una piacevolissima sensazione di freschezza. La grana dei sali è piuttosto grossa perciò l' esfoliazione effettuata con questo prodotto è vigorosa ed efficace; nonostante questo, la pelle non si irrita affatto e anzi, una volta asciutta la sentirete liscia e vellutata. Anche l' INCI è davvero buono per essere un prodotto di profumeria, peccato per quei tre coloranti alla fine di cui non capisco proprio l' utilità poi visto che lo scrub è bianco... Anche la durata è fenomenale, è necessario davvero poco prodotto per ogni applicazione a patto di applicarlo su pelle già umida senza farci scorrere sopra l' acqua e a me una confezione da 700ml è durata più di quattro mesi, considerato inoltre che sia io sia Matteo l' abbiamo usato con una certa regolarità mi sembra un tempo ottimo! Il neo di questo scrub agli occhi di molti sembra essere il prezzo, quello consigliato sul sito di Collistar è di 45,50€ anche se da noi in negozio si trova a 40,90€ se non ricordo male,; mediamente questo prodotto è ritenuto troppo costoso al punto che qualcuno su YouTube -chiedo scusa ma al momento non ricordo chi- l' ha ribattezzato il "Salasso Scrub". Io trovo onestamente che visti i prezzi di altri prodotti analoghi presenti sul mercato quello di questo scrub sia proporzionatissimo alla sua qualità e alla sua quantità. E' vero che è fatto solo con sale, oli e oli essenziali, ma io mi sono fatta tante volte gli scrub in casa e onestamente nessuno ha mai raggiunto la qualità di questo. Forse sono io che faccio schifo come spignattatrice o forse è la miscela di sali particolare usata dal brand, fatto sta che per me questo scrub non ha quasi eguali, tra tutti quelli che ho provato ne ho trovato uno solo che mi sia piaciuto di più - di cui magari in futuro vi parlerò - e sarei quindi ben lieta di spendere qualche decina di euro in più per avere un prodotto così efficace, che migliora così sensibilmente l' aspetto della mia pelle e che dura così a lungo. Se per voi il prezzo non è un problema vi consiglio caldissimamente di provare questo esfoliante, merita davvero, per me non ha nemmeno un difetto e lo trovo adattissimo anche alle pelli più secche visto l' alto potere idratante oltre che esfoliante.

Voi avete provato questo scrub? Ve ne siete innamorate come me, o ne preferite un altro? Il prezzo vi sembra troppo alto o come me siete disposte anche a spendere un po' di più se vi trovate così bene con un prodotto?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

19 commenti:

Manuki ha detto...

Spesso la gente non fa caso al rapporto prezzo quantità... pensa a chiedere a Lush 700ml di un loro scrub!
Altro che salasso.
Comunque lo sai che mi prude la manina da spignattatrice quando vedo questi inci relativamente semplici!!! XD

goddessinspired ha detto...

@Manuki adesso vado a fare la moltiplicazione con uno degli scrub di Lush giusto per ridere, ahahah! XD Eh ma io lo capisco il prurito da spignatto, è solo che secondo me dipende proprio dal sale, per me è stato inutile, col sale da cucina non mi sono mai venute delle cose buone come queste... Secondo me usano sali particolari, è come lo scrub al sale del mar morto, quando è vero sale del mar morto hai voglia a spignattare, non si potrà mai ottenere un equivalente...! XD

Vanilla Bourbon ha detto...

Anch'io la penso come te, ovvero sono disposta a spendere qualcosa in più quando mi trovo davvero bene con un prodotto. E concordo con il fatto che gli scrub fai-da-te non risultano come quelli confezionati, che preferisco. Però io questo scrub non lo sopporto proprio, o meglio, la mia pelle non lo tollera, si irrita, brucia e pizzica a contatto con quei granelloni di sale. Amo gli scrub decisi ma questo lo è fin troppo e su di me risulta proprio aggressivo. Ne acquistai una confezione incuriosita dalle opinioni positive, ma non fa per me. Peccato!
Un rande bacio!

Manuki ha detto...

Hai provato a moltiplicare?? io sono andata un po' a ricordo ma mi pareva credibile.
Sìsì io l'ho comprato per spignattare qualche tempo fa... ma devo ancora provare. Proverò anche a vedere le differenze!

goddessinspired ha detto...

@Vanilla Bourbon che peccato, forse c' è qualche olio in una concentrazione troppo alta per te o forse sono i sali ad essere troppo grossi...! :(
@Manuki si, 700 grammi di Ocean Salt costerebbero circa 80 € ahahah... Quasi il doppio di Collistar per uno scrub che vale meno della metà ahahah! XD Uuuuuuh fammi poi sapere come va lo spignatto del mar morto! *_*

Drama Makeup ha detto...

Io adoro questo scrub, l'ho preso un paio di volte ed è fantastico!

artedelcambiamento ha detto...

In generale, da Lush o non da Lush, non li spenderei 40 euro per uno scrub, però è interessante che l'INCi sia coaì buono! :D Io uso il magicpeeling...

style&make up ha detto...

E' davvero ottimo, ho provato a rifarlo a casa ma il risultato non era assolutamente uguale, mille volte meglio quello collistar

LaDama Bianca ha detto...

C'è stato un periodo in cui volevo provarlo a tutti i costi. Chiesi consiglio ad un commesso che guardandomi, molto onestamente disse:"Io te lo venderei, solo che poi non torneresti più. Non è adatto per la tua pelle sensibile. La grana dei sali è troppo grossa, questo esfolia con decisione, tu necessiti di qualcosa di delicato". E me ne consigliò uno all'acqua termale di Biotherm. Aveva ragione, per me risultò assai più indicato.

goddessinspired ha detto...

@Drama vero? *_* Io ora sono curiosa di provare anche quello con le spezie e quello termoattivo..
@artedelcambiamento si, l' INCI mi ha stupito... Io invece amo molto gli scrub per il corpo, piuttosto risparmio sulle maschere per il viso...! ^_^ Il Magic Peeling l' ho provato pure io e mi è piaciuto molto, però preferisco prodotti un po' oleosi come questo che dopo mi lasciano la pelle più vellutata!
@Style&makeup anche io ho tentato senza alcun successo! XD
@Dama ma dai, che carino il commesso così onesto! Ce ne vorrebbero di più nella nostra categoria...! :)

Patri - LAismydream ha detto...

L'ho provato una volta da un campione prova un bel pò di tempo fa e me lo ricordo ottimo, non l'ho mai comprato in full size solo perché costa un bel pò..

Ps. Ho risposto alle tue domande se vuoi guardarle ;)

Anonimo ha detto...

In questi giorni alla Gardenia lo trovate scontatissimo!! Io l'ho acquistato ieri per 28 euro.

Caterina ha detto...

Mai provato ma vedendo l'Inci potrei prenderlo in considerazione..:) per la questione prezzo io faccio poco testo, se un prodotto mi da soddisfazioni e i soldi li vale tutti, non me ne privo certamente per una questione economica..che fra l'altro, oggettivamente, non mi pare poi così caro :) bel prodotto

goddessinspired ha detto...

@Patri si è vero, non è proprio a buon mercato...! XD
@Anonimo wow, che prezzaccio, grazie della dritta! :D
@Caterina anche io sono proprio della tua stessa scuola! ^_^

Musadinessuno ha detto...

E' vero, costa un po', ma o cerco di aggirare il problema in molti modi: approfittando delle promozioni in cui con l'anticellulite o il rassodante c'è in omaggio la minitaglia o direttamente la confezione intera di scrub, oppure quando ho dei buoni sconto da spendere alla Gardenia. Apprendo ora da Anonimo della promozione in corso alla Gardenia... corroooo! ^^

Alessandra La Bisbetica ha detto...

L'ho provato in passato e mi piacque tanto, ma ho un blocco (economico e psicologico) verso questi prezzi.
La maggiore difficoltà di farsi lo scrub in casa, secondo la mia modestissima esperienza, è riuscire a ridurre il sale alla giusta dimensione, ed è un'impresa.

goddessinspired ha detto...

@Musa direi che hai un' ottima strategia! :D
@Alessandra per mnon è nemmeno quello il problema, il mio scrub preferito è a base di sale marino finissimo, esattamente come quello da cucina, ma è sale del Mar Morto ed è impossibile veramente riprodurlo in casa... Ricordo che dopo aver fatto il bagno nel Mar Morto ho avuto una pelle soprannaturale per una settimana intera, mai avuta così bella né prima né dopo!

Pinnù ha detto...

Questo è in assoluto il mio scrub preferito, tant'è che lo uso regolarmente da qualche anno... giusto questa estate l'ho tradito per provare quello di Kiko che ha una profumazione più delicata.

goddessinspired ha detto...

@Pinnù per me ce n'è uno solo migliore, prometto di recensirvelo presto...! :)

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)