Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 26 agosto 2012

I Preferiti della Mia Estate.

source: Pinterest


Prendo spunto da questo post di Chia per farvi un elenco dei prodotti che ho usato di più in questi mesi estivi, e già che ci sono affianco a ogni preferito anche la ciofeca corrispondente. Per un motivo o per l' altro è da un po' che io e LadyMija non facciamo il nostro video mensile Orrori e Meraviglie -ma non temete, riprenderemo presto- e quindi questo tag mi sembra una buona occasione per fare un riassunto generale. Ho eliminato dal tag abbigliamento e accessori, visto che sono argomenti che non tratto mai sul blog, lasciando solo le categorie relative ai cosmetici, per ogni categoria di prodotto trovate un "most worn", il più indossato, e un "worst worn", il peggio indossato, avrei potuto mettere il meno indossato ma non faceva rima!

Most worn - Smalto: Collistar Lattementa di cui vi ho parlato qui.
Worst worn - Smalto: Collistar Rosa del Deserto di cui vi ho parlato qui.

Most worn - Profumo: Acqua di Gioia di Armani ha esattamente tutto ciò che cerco in un profumo estivo, ovvero una fragranza fresca, quasi marina, che però avvolge e si sente per tutto il giorno senza essere troppo forte o stucchevole.
Worst worn - Profumo: Omnia Coral di Bulgari. Iin realtà l' ho usato moltissimo, fino a finire la confezione, e devo dire che ha anche un' ottima fragranza, fresca e leggera, ma il punto è che non persiste minimamente e dopo cinque minuti è come se non aveste messo il profumo.

Most worn - Prodotto per i Capelli: Shampoo Lavera alla Mela Verde, delicatissimo e quindi adatto per i lavaggi quotidiani a cui sottopongo i miei capelli in queste giornate di caldo torrido. Lava benissimo, l' INCI è completamente verde e in più ha un delizioso profumo di mela, cosa volete di più da uno shampoo?
Worst worn - Prodotto per i Capelli: Yes to Tomatoes Shampoo Volumizzante. Non solo non volumizza per niente, ma è estremamente aggressivo e peraltro, anche se nell' immediato sembra lavare bene, i capelli si sporcano in frettissima. La nota peggiore però è l' INCI, soprattutto tenendo conto del fatto che sull' etichetta trovate stampato a caratteri cubitali "SLS free" e il secondo ingrediente dell' INCI è il Sodium Laureth Sulfate. Questo shampoo l' ho ricevuto in regalo ed è indubbio che quest' azienda non vedrà da me mai più nemmeno un soldo, io alle prese in giro non ci sto, e soprattutto non contribuisco.

Most worn - Fondotinta: Fondotinta Compatto Crema-Polvere di Collistar di cui vi ho parlato qui.
Worst worn - Fondotinta: Fondotinta Minerale Original di Bare Minerals. In realtà il fondotinta in sé è spettacolare, coprenza ottima, finish luminoso ma non troppo, non secca la pelle e ne basta pochissimo, peccato che mi abbia causato un' allergia terribile e assurda. Si, perché non ho avuto alcun problema sulla pelle del viso ma ogni volta che indossavo questo fondotinta iniziavo a starnutire ininterrottamente. Inutile dire che ho dovuto smettere di usarlo una volta capito che era lui il responsabile dei miei attacchi di starnuti a ripetizione, l' ho regalato a un' amica, assai triste perché mi piace tanto ma non posso più usarlo.

Most worn - Blush/Bronzer: Fard Ombretto Effetto Seta Trama Ambrata di Collistar di cui vi ho parlato qui.
Worst Worn - Blush/Bronzer: YSL Voile de Blush n°2. Blush in crema che faceva parte di un' edizione limitata, è assolutamente inutilizzabile a meno che non si sia disposte a non toccarsi la faccia nemmeno una volta in tutta la giornata. E' un colore bellissimo, un pesca molto delicato, ma in sostanza se vi capita di toccarvi una guancia questo blush comincia a spellarsi via spezzettandosi in tante minuscole particelle che vi si spargeranno sul viso tutto facendovi sembrare delle affascinanti indossatrici di... lebbra? Fail.

Most worn - Prodotto Labbra: MAC Full Fuchsia che vedete in azione qui e qui. Come ogni rossetto MAC da me provato finora è assolutamente perfetto per coprenza, durata, idratazione, e poi vogliamo parlare del colore?
Worst worn - Prodotto Labbra: Rossetto Puro Doppio Gioco di cui vi ho parlato qui.

Most worn - Mascara: YSL Effet Faux Cils, senza dubbio. In anni di ricerche non ho mai, e dico mai, trovato un mascara migliore. Allunga il giusto e volumizza enormemente, non fa grumi, ha un profumo buonissimo, dura una vita, si toglie facilmente, è nerissimo e lucido. Unico neo, costa una cifra e infatti avevo smesso di usarlo per anni accontentandomi di altri mascara che più o meno si avvicinavano al meraviglioso effetto prodotto da LUI (tipo l' Ultratech di Kiko), poi però ho iniziato a lavorare da Sephora e mi son detta che con lo sconto dipendenti questo mascara non me lo toglie nessuno, ah! Conto di tradirlo appena l' avrò finito con il mascara volumizzante di Lavera, per vedere se può essere un' alternativa ecobio valida. Ne dubito ma non si sa mai, vi terrò aggiornate!
Worst worn - Mascara: Collistar Supermascara Tridimensionale di cui vi ho parlato qui.

Most Worn - Ombretto: Audrey di Neve Cosmetics di cui vi ho parlato qui.
Worst worn - Ombretto: Aqua Cream di Make up for Ever, tutti i colori indiscriminatamente. Li ho usati un sacco per lavoro e su di me tutti, senza eccezione, sono difficili da sfumare e se si vogliono usare al massimo del colore bisogna farne uno strato un po' troppo spesso che finisce per spezzettarsi orribilmente, facendo un effetto palpebra craquelée che vi farà sembrare delle sessantenni bisognose di blefaroplastica. Per fortuna ora il brand ha riformulato questi ombretti in crema, li ho provati in anteprima in negozio e vi assicuro che la nuova formula è perfetta, potete già sperimentarla nella palette Black Tango del look autunnale.

E voi? Avete usato alcuni prodotti più di altri quest' estate? Anche a voi è toccata qualche ciofeca?

15 commenti:

Chia ha detto...

No vabbè a "affascinanti indossatrici di lebbra" sono morta ahahahahahah

goddessinspired ha detto...

@Chia ti giuro...! XD

Pinnù ha detto...

Io adoro il fondotinta della Bare Minerals, che peccato! La mia ciofeca peggiore rimane il peeling all'olio extravergine d'oliva della Athena' s. Mi ha regalato un'orticaria senza precedenti...

Roberta Pendola ha detto...

Anche io adoro i rossetti mac ! Il mio preferito è il plum bright ! Nuova iscritta! Bel post! ciao ciao
Robybeauty.blogspot.it

Vanilla Bourbon ha detto...

Ho in mente di preparare anch'io un post di risposta a questo tag...troppo carino! E la tua versione mi piace un sacco anche se non ho provato così tanti prodotti durante l'estate da poterla replicare anch'io.
Mi stai tentando un sacco con quel mascara, a cui ho sempre resistito con forza e tenacia!

goddessinspired ha detto...

@Pinnù anche io lo adoro, infatti sono troppo triste perché non lo posso usare! :(
@Roberta bellissimo il plum bright...! *_* Benvenuta e grazie per l' iscrizione! ^_^
@Vanilla sono curiosissima di leggere la tua risposta al tag allora...! *_* Guarda, se il costo del mascara non è un problema per te cedi alla tentazione, sono certissima che non te ne pentirai! *_*

Chiara The World of Claire ha detto...

utilissimo questo post :)

goddessinspired ha detto...

@Chiara sono contenta che ti sia piaciuto! ^_^

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

io ho provato uno smalto di Pupa che era orribile...

goddessinspired ha detto...

@makeupnonsolo mi spiace per la tua brutta esperienza, sigh!

Patri - LAismydream ha detto...

Non credo ci siano prodotti che ho usato di più, bene o male sono sempre gli stessi, anche se come ombretti gira gira quando mi trucco scelgo sempre quelli delle palette Sleek, i Kiko stanno lentamente cadendo nel dimenticatoio per non parlare di quei pochi che ho di Essence. Come rossetti invece penso di aver usato maggiormente gli Ultra Glossy Kiko.
Prodotti peggiori non ne ho usati, ho qualche prodotto nuovo ma li ho usati ancora poco per poterli giudicare.

Manuki ha detto...

Ciao tesoro!!
Sono tornata!
Ho riso un sacco per gli aquacream, che sai a me piacciono ma non li uso davvero come ombretti. Uno lo uso come base stile e l'altro per sfumare sotto l'occhio in modo che non coli.
Sono difficili ma anche indelebili. Sono contenta li abbiano riformulati, speriamo non ne risenta la durata!

goddessinspired ha detto...

@Patri è che le Sleek hanno proprio una marcia in più...! ;)
@Manuki è vero, la durata è impressionante, da quello che ho potuto constatare io provando quelli nuovi migliorano consistenza e stendibilità e la durata è sempre eccelsa! :)

Yuko ha detto...

ahahahah indossatrici di lebbra! XD
Comunque non c'è che dire...Audrey è Audrey!Io sotto ci metto il longlasting 6 di Kiko e via!Da solo mi regge poco :(
Un abbraccio

goddessinspired ha detto...

@Yuko si, Audrey è proprio bello, mi spiacerà un sacco finirlo! :(

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)