Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 18 agosto 2012

Ombretti Minerali Chrimaluxe*

Il post di oggi è dedicato ai bellissimi ombretti minerali del brand tedesco Chrimaluxe, di cui ho ricevuto alcuni samples da testare. Li ho provati a lungo e posso dire in generale che tutti i colori che ho provato sono estremamente scriventi, di facile applicazione e hanno dei bellissimi riflessi e un' ottima durata se utilizzati con una base. Se li applicate senza un primer invece sia la durata sia la scrivenza si dimezzano, e nel caso di Brick anche l' applicazione risulta davvero difficoltosa. Ecco i colori nel dettaglio, ho swatchato ogni tonalità sia senza base -in alto- sia sopra il Jumbo Pencil di NYX -in basso- nel colore Milk, un bianco opaco.

Brick
Brick è, come suggerisce il nome, esattamente un color mattone. E' perfettamente opaco, una polvere molto fine e pigmentatissima, come accennavo prima se utilizzato senza base non da un buon risultato perché è quasi impossibile stenderlo in modo uniforme e inoltre il colore tende a spargersi ovunque, dando all' occhio un inquietante aspetto vampiresco. Usato con una base invece la stesura risulta semplicissima, il colore si fonde a meraviglia con essa -io l' ho provato oltre che su NYX su Urban Decay e Too Faced ottenendo sempre ottimi risultati- dando il meglio di sé e offrendo un finish vellutato e una durata impeccabile, ed evitando di spargersi ovunque.

look realizzato utilizzando Brick sulla palpebra mobile
Come vedete in questo look il colore è modulabile, potete aggiungerlo a piacimento per scurirlo senza che diventi farinoso o che ci sia fall out. Dei colori provati questo è quello che ho trovato più originale e che mi ha colpito di più.

Blue to Gold
Un duochrome dai riflessi azzurri e dorati, come vedete usando questo colore senza base è l' oro a prevalere mentre sul primer bianco l' azzurro spicca di più. Suggerisco l' utilizzo senza base solo se volete sfruttare questo colore come punto luce, altrimenti la durata risulterà deludente. Non si creano pieghette con accumulo di colore sull' occhio ma è piuttosto come se il colore tendesse progressivamente a svanire nel nulla.

Pine to Gold
Un bellissimo verde oliva con riflessi dorati. Qui con la base non cambia tanto il colore quanto la sua intensità. Da questo punto di vista quindi questa tonalità può essere usata tranquillamente anche da sola a mio parere, ma come per quella precedente ve lo sconsiglio per via della scarsa durata senza un primer.

look realizzato utilizzando Blue to Gold all' interno e Pine to Gold all' esterno dell' occhio
Purple to Gold
Questo colore è identico a Oro Lilla di Neve Cosmetics di cui vi ho parlato qui, un duochrome dai riflessi oro e lilla per l' appunto. Per l' applicazione con o senza base vale esattamente quanto detto per Blue to Gold e anche qui come potete vedere il colore usato da solo risulta più dorato mentre il primer fa venire fuori maggiormente il lilla.

Storm
E' un viola intenso con riflessi blu: come potete vedere applicato senza base risulta quasi trasparente e ve lo sconsiglio caldamente oltre che dal punto di vista della durata da quello del colore perché fa sembrare che vi abbiano dato un pugno in un occhio. Su un qualunque primer invece è un bellissimo viola intenso e luminoso.

look realizzato utilizzando purple to gold all' interno e all' esterno e storm al centro dell' occhio
Il prezzo di questi pigmenti è di 5,95€ per 4 grammi di prodotto, molto conveniente se pensiamo che ad esempio Neve Cosmetics propone i suoi ombretti a 7,90€ per 2 grammi.
In definitiva ve li straconsiglio se utilizzate abitualmente una base per l' ombretto, mentre ve li sconsiglio se cercate qualcosa che funzioni alla perfezione anche senza primer. Io al momento ho smesso di acquistare ombretti perché ne ho veramente troppi, ma non esiterei a fare incetta di questi pigmenti se dovessi rifornire la mia collezione.

Voi avete provato questi ombretti Chrimaluxe? Vi piacciono gli ombretti minerali o preferite il trucco classico?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

13 commenti:

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

Mi piace molto Blue to gold, ha dei bellissimi riflessi

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

ho Blue to Gold, Pine to Gold e Purple to Gold, li ho sempre utilizzati asciutti e al massimo come base ho usato un correttore e non mi sono mai dispiaciuti, per look leggeri sono l'ideale...li proverò su qualche primer, mi sembra che la resa migliori notevolmente :D
bellissimo Brick ma non fa per me, su Storm invece sto facendo un pensierino :P

goddessinspired ha detto...

@Makeupnonsolo vero, indossato è proprio bello! :)
@Alessandra sarà che i look leggeri non fanno per me, su di me asciutti e senza base sono pressoché invisibili! XD Brick è bellissimo ma effettivamente un colore particolare e sicuramente non è tra i più facili da portare...! XD

Drama Makeup ha detto...

Mi piacciono tutti ma in particolare mi piacciono i look che hai creato, sono tutti molto belli.

goddessinspired ha detto...

@Dramamakeup grazie mille! <3

Caterina ha detto...

Bellissimi Pine to gold e Storm..in generale sembrano ottimi :) molto belli

Siboney2046 ha detto...

Pazzesca la differenza con e senza base. Pine to gold è stupendo!

goddessinspired ha detto...

@Caterina sono bellissimi anche insieme quei due colori, e si, mi sono trovata strabene con tutti quanto a qualità! ^_^
@Siboney vero? O_o Con la baseè tutta un' altra storia... Pine to Gold è splendido anche usato da solo ed è meraviglioso su base nera, sui tuoi occhi poi sarebbe stupendo! :)

TeriMakeUp ha detto...

Beh sembrano davvero degli ottimi ombretti!! Dovrò provarli qualche volta...
Nuova follower, molto interessante il tuo blog! ^_^ Passa da me se ti va.... Ciao!

Jessica ha detto...

wow all of these are so beautiful! i need to experiment with make up more

-Jessica
http://www.jumpintopuddles.com

goddessinspired ha detto...

@Terimakeup il tuo blog è davvero carino, bellissime foto! :) I Chrimaluxe sono davvero belli si, se li provi fammi sapere come ti sei trovata! :)
@Jessica I' ve seen your looks and you have such a pretty face, you really should experiment more with make up, it' s fun! :) I' m sorry there wasn' t a review in english so you could have understood a bit more!

Miss Cherry's ~ ha detto...

Sono dei colori stupendi!!
Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
Miss Cherry's - Beauty Diary ~

Patri - LAismydream ha detto...

Non sono brava con i pigmenti e quei pochi che avevo - regalo di un'amica blogger - li ho dovuti compattare perché proprio non ci riuscivo, però trovo questi colori che hai mostrato bellissimi, specialmente Brick e il make up che hai realizzato usandolo è stupendo!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)