Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 2 settembre 2012

Fitocose Crema Antiodorante ai Fiori d' Arancio, nonché le mie opinioni non richieste sull' acquisto dal loro sito.

source
Sono più che felice di poter dichiarare conclusa la mia lunga e annosa quest per il deodorante ecobio ideale. Come alcune di voi sapranno infatti in passato ne ho provati diversi senza alcun successo: Lavera spray, Lavera roll-on, allume di potassio, Lush Aromantico sono solo alcuni dei deodoranti "verdi" che ho provato senza alcun successo, si sono rivelati tutti assolutamente inefficaci e prima o poi mi hanno sempre tradito. Inizialmente sono rimasta delusa anche da questa crema di Fitocose: ho iniziato a usarla in piccole quantità che spalmavo per bene fino a completo assorbimento, e anche con questo prodotto mi capitava, sebbene dopo molte ore di lavoro, di non profumare proprio di rose, ecco. E nemmeno di fiori d' arancio, se per questo. Quindi ho lasciato questo deodorante a Matteo, che invece l' ha sempre usato con soddisfazione, e ho scelto per me l' ennesimo prodotto superchimico ma affidabile: un giorno di metà giugno però mi sono trovata alla fine del fedele superchimico, e con solo questa crema in casa. Perciò l' ho riprovata, e questa volta per non so quale ispirazione ne ho usata una quantità maggiore che ho sostanzialmente distribuito e lasciato lì, ancora un po' bianchiccia, senza farla assorbire del tutto. Ebbene, usato in questo modo per me questo deodorante è assolutamente perfetto. Vi dico solo che è sopravvissuto, senza tradirmi per un secondo, a undici ore di inventario generale in pieno agosto, in cui ho faticato e di conseguenza sudato tantissimo. L' ho messo alle cinque del mattino e alle dieci di sera era ancora lì, e io profumavo ancora di fiori d' arancio. Riassumendo quindi questo deodorante ha un inci perfetto, che potete trovare qui, sulla mia pelle risulta delicatissimo e non mi ha dato alcun problema, mai, il profumo delizioso di fiori d' arancio per me è un pregio enorme anche perché senza essere invadente persiste per ore, e l'efficacia è stata ampiamente dimostrata da innumerevoli prove su strada affrontate nel lungo corso di quest' estate torrida. L' unico accorgimento per me è quello di utilizzare questo antiodorante nel modo che vi ho descritto, perché usandone meno spesso e volentieri mi tradisce. L' unico difetto che posso trovare a questo prodotto è  che lascia dei leggeri aloni bianchi sui vestiti, non li macchia però e alla prima lavatrice gli abiti vi torneranno come nuovi. Il prezzo per 50 ml di prodotto è di 7,14€ sul sito di Fitocose e di 7,37€ sul sito Bioalchemilla. In entrambi i casi è un prezzo proporzionatissimo considerata la durata infinita di questo prodotto, è da moltissimi mesi che io e Matteo lo usiamo in due e non accenna a finire, siamo appena a metà! 

Personalmente però, nonostante i prezzi inferiori, vi sconsiglio caldamente di ordinare sul sito di Fitocose, di cui non a caso non vi ho messo nemmeno un link: i tempi di consegna sono biblici, il servizio clienti è scortese e la loro politica è poco intelligente se pensate che all' epoca in cui presi questo deodorante in un ordine collettivo con alcune amiche spendemmo oltre 250€ e non ci mandarono nemmeno mezzo campione da provare. A una nostra mail in cui facevamo presente la cosa risposero, piuttosto seccamente, che la loro politica è di non mandare campioni se non specificamente richiesti, quindi avremmo dovuto chiederli noi. A me è sembrata una cosa davvero assurda in sé, e in ogni caso a fronte di un ordine così consistente qualunque azienda sana di mente dovrebbe considerare l' ipotesi che un cliente, magari nuovo, possa non conoscere la loro politica e di conseguenza non chiedere campioni e rimanerci male se non ne riceve. E per la cronaca, in un caso simile se fossi stata l' azienda io avrei con cortesia spiegato al cliente la mia politica, pregandolo con gentilezza di richiedere i campioni in un prossimo eventuale ordine, e poi mi sarei offerto di mandare a mie spese dei campioni al suddetto cliente. Se non fosse che sto trovando alcuni dei prodotti Fitocose insostituibili da me non vedrebbero più un centesimo, ma visto che davvero non potrei più fare a meno di alcune cose, tra cui questo deodorante, preferisco acquistarle anche se a un prezzo leggermente maggiorato su altri siti, ad esempio su Bioalchemilla, di cui vi ho già parlato qui e dove sanno come si tratta un cliente.

Voi avete provato questo deodorante? Avete altri deodoranti ecobio che potete consigliarmi, visto che sarei felice per una pura questione di puntiglio di sostituire questo per ridurre gli introiti che fornisco a quegli antipatici di Fitocose? Anche voi avete trovato così disastrosa l' esperienza d' acquisto sul loro sito?

16 commenti:

Hermosa ha detto...

Un buon servizio clienti fa la differenza. Se per una spesa di 250€, non esattamente bruscolini, ti hanno trattata così non sono esattamente lungimiranti...La cosa incredibile ( e penso anche all'episodio di ieri del commesso sgarbato con me)è che è come se non capissero: ormai non c'è nulla, e dico nulla, che non sia reperibile altrove (on line o in altri negozi). La vera differenza la fa l'assistenza. E questi vanno in giro trattando male le clienti. Bah....

goddessinspired ha detto...

Hai proprio centrato il punto. E se io divento così puntigliosa è anche perché faccio questo lavoro, e se io (modestamente...) lo faccio bene, con professionalità e gentilezza, gentilezza che peraltro non costa niente, lo possono fare tutti, o dovrebbero quantomeno provarci. Quindi, se invece non lo fanno, affanculo se ne vanno. Ecco, l' ho detto... XD

gioggyMAKEUP ha detto...

Stavo per ordinare dal sito ma penso che ci penserò un po' prima di farlo, adesso, specialmente per i tempi di spedizione.
Forse sono sempre stata fortunata io ma in quasi tutti gli ordini online mi arrivano almeno due o tre campioncini, anche miseri, però ci sono!
Con 250€ ti dovrebbero persino regalare un prodotto intero haha.

Vanilla Bourbon ha detto...

Che soddisfazione quella di aver finalmente trovato un efficace deodorante tutto naturale! Io non ci sono ancora riuscita, ma questo non l'ho mai provato e me lo segno. Come sai anch'io ordino da Bioalchemilla, ma utilizzando parecchi prodotti Fitocose trovo più conveniente fare ordini direttamente dal sito dell'azienda, con cui non mi sono mai trovata male. Ormai so che i loro tempi di consegna sono di due settimane e mi regolo di conseguenza anche se non sono certo generosi in campioncini. Questo mese dovrebbe arrivarmi un ordine piuttosto consistente (200 €, siamo in tre persone) e non ho indicato il desiderio di ricevere campioncini...vedremo!

goddessinspired ha detto...

@gioggy è quello che penso anch' io, mai fatto un ordine on line e constatato tanta tirchieria, nemmeno con la Nevemakeup che per simpatia non brilla di certo ma almeno non si comporta così male coi campioni...! XD
@Vanilla infatti sono proprio contenta! :) Nel mio prossimo ordine da Bioalchemilla comunque prenderò un altro deo da provare, sarei felice di sostituire questo perché preferisco sempre dare i miei soldi ad aziende che se li meritano il più possibile...!

Misato-san ha detto...

io questo non l'ho provato e sapendo di Fiori d'arancio, passo alla grande (su di me gli agrumati sono orrendi e in generale non mi piacciono).

Fitocose ha uno strano modo di gestire gli ordini anche se personalmente parlando, la sola volta che mi son rivolta al customer care mi han risposto subito e velocemente; io non me la sento di bocciare il loro sito se non sulle tempistiche, che comunque conosco e un po' mi adatto... Amo un sacco di loro prodotti e le formulazioni sono eccellenti, quindi preferisco foraggiare un marchio del genere piuttosto uno che mi dice naturale e infila la paraffina dentro oppure uno che mi presenta la roba come innovativa e poi viene a trattare male me e i miei lettori sul mio blog per aver espresso un legittimo parere.

(inter nos, secondo me i commenti son sempre richiesti invece, è comodo avere esperienze di acquisto. Di Bioalchemilla di recente ho sentito parlar malissimo però sai?)

MissMiao ha detto...

Ottimo consiglio, stavo proprio cercando un deodorante con un inci decente...

LaDama Bianca ha detto...

Io compro spesso quello neutro e trovo che sia davvero ottimo. Sono contenta che ti ci sia trovata così bene.
Col servizio clienti io non mi sono mai trovata male, solo che ODIO dover aspettare un mese prima di avere quello che ordino. Capisco che vogliano restare una piccola realtà di nicchia, ma in questo modo ti fanno davvero passar la voglia.

goddessinspired ha detto...

@Misato per carità, anche a me hanno risposto in frettissima, solo in modo antipatico! XD Anche io comunque preferisco pur sempre foraggiare loro che le multinazionali o i marchi che tentano di prendere il cliente per i fondelli, ma potendo scegliere propendo ancor di più per chi, oltre a fare prodotti ottimi secondo ottimi principi, è anche gentile. Sarò stata magari sfortunata io, però non mi è afatto venuta voglia di ripetere l' esperienza di acquisto da loro. Ma dai, che hanno combinato da Bioalchemilla? O_o Voglio sapere!
@MissMiao sono contenta di esserti stata utile, se decidi di provare questo deodorante spero ti trovaerai bene quanto me! :)

goddessinspired ha detto...

@Dama probabilmente sono stata sfortunata io, però secondo me cose così non dovrebbero capitare nemmeno una volta in un buon servizio clienti. Per la mia esperienza una volta così è più che sufficiente, passa la voglia come dici tu, e poi si, anche io odio aspettare ihihih!

BigMakeupBag ha detto...

volevo fare un ordine proprio a settembre, però i tempi di consegna mi hanno scoraggiato e mi sono rivolta altrove, ho acquistato altri marchi da Ecco Verde, ed in futuro comprerò Fitocose da altri siti più celeri e "generosi"

Federica ECOBIOPINIONI ha detto...

Fin ota ho provato con soddisfazione il bicarbon ma mi sono ripromessa di provare anche questo. Solo non ho tanta voglia di spalmare e spalmare la mattina

goddessinspired ha detto...

@BigMakeupBag si, anche io a parte tutto trovo i tempi di consegna scoraggianti, altro motivo per cui preferisco ordinare altrove!
@Federica effettivamente non è la cosa più rapida del mondo, io penso proverò un roll on di Remedia molto presto per vedere se è efficace come o più di questo! :)

artedelcambiamento ha detto...

Strano, mai avuto problemi, nè di ritardo nè di servizio clienti :)

Io usavo la lozione, ma ho problemi di tolleranza a qualsiasi cosa in zona ascellare, purtroppo, e ne ho interrotto l'uso...

Caterina ha detto...

Non ho mai provato questo prodotto, interessante :) ordino ormai da un po' da Fitocose, amo davvero i loro prodotti..ho letto anche di altre ragazze che hanno avuto esperienze poco piacevoli con lo staff e il servizio, quindi capisco il disappunto e l'arrabbiatura..

Patri - LAismydream ha detto...

L'unico deo bio che ho provato è stato quello spray di Lavera alla Rosa che fino a che le temperature sono state basse per le ore pomeridiane reggeva, quindi quelle 4 ore in cui sto fuori ma di più no. Adesso sto utilizzando il campione di Aromantico che mi hanno dato nell'ordine Lush e mi dura veramente tanto anche con il caldo. Ah ho provato anche l'allume di potassio, era come se mettessi acqua.
Non nego che mi piacerebbe provare anche questo, specialmente se la spesa è ammortizzata così bene dalla durata dei 50ml.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)