Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 30 settembre 2012

La Lista Nera vol. X - Settembre 2012.

source: Pinterest
Ultimamente sono stata risucchiata da un vortice di avvenimenti, prima di tutto un eccesso inaspettato di lavoro, poi la ripresa delle lezioni di danza e di yoga una dietro l' altra, e non mi sono fatta mancare nemmeno una brutta febbre che mi ha tenuto bloccata a letto per qualche giorno e mi ha prosciugato le energie per qualche altro. L' autunno è iniziato col botto, settembre mi è scivolato tra le dita, le ore e i giorni sono volati, ho fatto parecchio shopping ulimamente e ho un bel po' di recensioni in serbo per voi ma oggi è l' ultimo del mese e non posso mancare al consueto appuntamento con la lista dei prodotti finiti. Vediamo com' è andata dunque!
  • Collistar Crema Abbronzante Protettiva spf 30 - ancora da terminare. Contavo in un mese più soleggiato e soprattutto contavo di avere più tempo per prendere il sole e finire questa crema. Invece visto che a settembre sono stata praticamente sempre in negozio questa crema è rimasta tale e quale era il mese precedente. Visto che ormai di prendere il sole non se ne parla la eliminerò dalla lista di prodotti da smaltire, la ritirerò fuori solo per eventuali vacanze invernali in posti caldi - nelle quali, se non si fosse capito, spero vivamente.
  • Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase - terminato, ve ne ho già parlato il mese scorso.
  • Collistar Acqua Superabbronzante Idratante Antisale - ancora da terminare, si veda lo stesso discorso fatto per la crema solare.
  • Mineral Flowers Maschera Viso alla Camomilla - terminata. Un' ottima maschera delicata che lascia la pelle pulita, morbidissima e idratata, ha un profumo paradisiaco e rilassante di camomilla, costa poco, l' unico neo è la scarsa reperibilità, ora che Sephora non tiene più questo marchio mi risulta infatti che noi italiani possiamo rivolgerci solo alla rete per acquistarlo.
  • Scrub Corpo Autoprodotto - terminato. Questo me lo ha fatto Matteo per il nostro anniversario con l' olio di soia, lo zucchero integrale e la menta fresca del giardino, esfolia bene, profuma meravigliosamente e rinfresca un sacco, dura anche parecchio. Resto dell' idea però che sia impossibile riprodurre in casa certi scrub sublimi, come avevo detto in questo post.
  • Aromazone Hydrolat Rose de Mai - ancora da terminare. Io lo uso come tonico, come tutti gli idrolati che acquisto su Aromazone, è delicato ed efficace e ha un profumo naturale e buonissimo anche se preferisco quello alla rosa di Damasco.
  • Armani Acqua di Gioia - terminato. Ve ne ho già parlato qui.
  • Lavera Base Sensitiv Dentifricio - terminato. Un buon dentifricio dall' ottimo inci, fa il suo lavoro a meraviglia, non costa proprio pochissimo ma personalmente ritengo che sia più importante non mettersi schifezze in bocca piuttosto che risparmiare due euro. Non ho assolutamente alcun difetto da imputargli anche se ho trovato un dentifricio ecobio che preferisco perché ha un sapore più fresco e persistente e un effetto più rinfrescante. Vi parlerò presto di lui!
  • Bema Gel Doccia Fiori d' Arancio - ancora da terminare. Lo sto adorando e avrà presto una recensione tutta sua.
  • Bema Crema Corpo Fiori d' Arancio - ancora da terminare. Idem come sopra.
Come sempre sono abbastanza soddisfatta per quanto riguarda lo skincare, soprattutto considerato che due dei prodotti che non sono riuscita a finire sono ancora pieni a causa della stagione più che a causa mia. Con il make-up invece continuo a essere piuttosto rallentata dalle animazioni obbligatorie al lavoro. Ho peraltro scoperto che la cosa sarà permanente, perciò temo che lo smaltimento dei miei trucchi sia ormai destinato a essere così lento, ameno fino a che non cambierò lavoro. Non nego che questa cosa del trucco obbligato me ne fa venire una gran voglia, soprattutto se si guarda all' ironia - e alla ridicolaggine - del fatto che lavoro nel tempio del trucco e non posso truccarmi come mi pare. Roba da matti. Ma torniamo alla lista...
  • Ombretto Neve Make up Audrey - ancora da terminare, ve ne ho parlato qui.
  • Lancome Juicy Tube n° 23 in Raisin - ancora da terminare, ve ne ho parlato qui.
  • The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple, ve ne ho parlato qui.
  • Maybelline NY Lipstick n° 742 Luminous Beige - terminato, ve ne ho parlato qui.
  • Collistar Matita Professionale Occhi n° 3 - terminata, ve ne ho parlato qui.
  • Urban Decay 24/7 Glide on Eyepencil in Zero - terminata, ve ne ho parlato qui.
  • Shiseido Mattifying Foundation - terminato, trovate qui la recensione completa.
  • YSL Effet Faux Cils - terminato, e a malincuore, ve ne ho parlato qui.
  • Armani Master Corrector, ancora da terminare, ve lo recensirò presto.
  • Smalto Urban Decay - terminato.
Ed ecco i prodotti che mi propongo di smaltire durante il mese di ottobre:
  • Aromazone Hydrolat Rose de Mai.
  • Bema Gel Doccia Fiori d' Arancio.
  • Bema Crema Corpo Fiori d' Arancio.
  • Sante Mousse Detergente Viso.
  • La Saponaria Crema Viso Aloe Vera e Argan.
  • Lush Maschera Fresca L' Avena Poetica.
  • Shampoo La Saponaria Girasole e Arancio Dolce.
  • Scrub Corpo Rituals ai Fiori di Ciliegio.
  • Dior Midnight Poison.
  • Sephora Bain Dissolvant Express.
Nonostante le difficoltà dovute alle animazioni obbligatorie lo smaltimento prodotti mi da sempre soddisfazione, senza contare che mi serve a tenere sempre sotto controllo il beauty case!

Anche voi cercate di concentrarvi su qualche prodotto in particolare da finire ogni mese? Cosa siete riuscite a terminare a settembre?

14 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

Ci provo, anche se non sempre riesco. Cerco di dare diverse chances ai prodotti che non mi sono piaciuti, per terminarli...Poi ho deciso di usare una palette diversa a settimana...altrimenti non finirò mai tutti questi ombretti >_<

Pinnù ha detto...

ben tornata :)

Hermosa ha detto...

Io nemmeno ci provo: uso i prodotti secondo l'umore e i desideri e non mi priverei del piacere di farlo:D

Lanterna ha detto...

Cicci, ma se la crema all'aloe e argan della Saponaria non ti piace come effetto, te la compro io: l'ho provata in campioncino e la trovo perfetta per la mia pelle. Che ne dici?

Elena ha detto...

brava brava...fare la lista delle cose da terminare aiuta a non dimenticarsele nei cassetti!!! ultimamente cerco anche io di smaltire qualcosina prima di fare un nuovo acquisto...anche se non sempre ci riesco!

goddessinspired ha detto...

@Dony anche io vorrei fare così con le palettes, ma il trucco obbligato al lavoro me lo impedisce! :(
@Pinnù grazie! :*
@Hermosa ti capisco e devo dire che non sento che questo piccolo esercizio mi impedisca di usare tanti altri prodotti a seconda dell' umore! :)
@Lanterna ne ho già usata metà, forse ti conviene prendertela intera! :)
@Elena anche io non riesco sempre, ma devo dire che sono molto migliorata rispetto a un po' di tempo fa! :)

Siboney2046 ha detto...

Io ci metto così tanto a finire le cose! I trucchi poi non finiscono mai!!

elisa ha detto...

come al solito sei stat bravissima!

BigMakeupBag ha detto...

nello smaltimento dei prodotti sei sempre imbattibile :D

Drama Makeup ha detto...

Si in effetti doversi truccare per forza in un determinato modo mi sa un po' di costrizione...
Hai finito tante cose, brava!

Misato-san ha detto...

questo mese non ne abbiamo nessuno in comune ma ci sono un paio di prodotti di cui leggerò con curiosità le recensioni! (non faccio nome, non voglio mettere fretta)

goddessinspired ha detto...

@SIboneyi truchi sono difficillimi anche per me, specie poi con sta fregatura delle animazioni! :(
@lisa grazie! E' bello avere sostegno dalle compagne di smaltimento! :D
@BigMakeupBag a me invece sembra di andare a rilento soprattutto coi trucchi... PErò bisogna dire che sono avvantaggiata per lo skincare perché alcune cose le usa anche Matteo, i gel doccia o gli shampoo ad esempio! :)
@Drama credo sia la cosa peggiore che si possa fare a un truccatore...! XD Grazie! :)
@Misato non credo che le recensioni tarderanno ad arrivare comunque! ^_^

Patri - LAismydream ha detto...

in questo mese ho terminato uno shampoo della Forsan, però voglio mettermi d'impegno per terminare due creme che sono aperte da tanto tempo, le uso raramente perché essendo un pelino più corpose mi fanno venire tutte bollicine sulle gambe, è una cosa che mi succede sempre a quanto pare le mie gambe non hanno un gran bisogno di idratazione, infatti mi era venuto in mente di provare ad usarle per depilarmi...si sono una di quelle che usano la lametta ahimè perché la mia pelle non sopporta ne ceretta ne silk-epil :(

goddessinspired ha detto...

@Patri mi sembra un' ottima idea per smaltire queste creme! Guarda ti capisco, ho anche io una pelle supersensibile e sulle ascelle e sull' inguine non posso che fare la lametta anche io, col silk epil mi si incarniscono tutti i peli e la ceretta mi fa riempire di bolle enormi, sigh! :(

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)