Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

martedì 4 settembre 2012

La Saponaria Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan


Questa crema è un triste esempio di quei prodotti che sono ottimi ma che per noi proprio non funzionano. Si tratta di un idratante leggerissimo dal buon inci, che trovate qui, ha un delicato profumo di neroli ed è quasi un gel che si spalma facilmente e si assorbe con rapidità, lasciando la pelle idratata ma non appesantita, il che rende questa crema ottima per l' estate. E allora cosa non mi è piaciuto? Purtroppo su di me questa crema dopo l' assorbimento tende a "tirare" la pelle, cosa che immagino sia dovuta all' aloe vera presente tra gli ingredienti. Non intendo dire che la pelle tira come quando ce l' abbiamo molto secca, è proprio come se si creasse una leggera patina di prodotto come quando appunto si usa il gel di aloe e si crea sul viso quella pellicola sottile che fa sentire la pelle come se tirasse. Personalmente è una delle sensazioni che più odio a mondo, e inoltre la cosa mi disturba molto quando devo applicare il fondotinta minerale perché è come se questa crema creasse una barriera tra il prodotto e la mia pelle, perciò il finish è estremamente farinoso, come se si applicasse il fondotinta su una pelle secchissima. Io ho acquistato questa crema su Bioalchemilla pagandola 12,61€ per 50 ml, mi sembra un prezzo proporzionatissimo perla quantità e la qualità del prodotto e per gli ingredienti buoni con cui è composto, inoltre è necessario applicarne poca per volta perciò anche la durata è buona; perla mia esperienza personale però mi sento di consigliarla solo a chi ha la pelle grassa o mista e non prova fastidio per la sensazione che vi ho descritto. Io, nonostante dal punto di vista dell' idratazione questa crema si sia rivelata efficace, non la ricomprerò perché sono davvero infastidita dalla sensazione che lascia sulla pelle, penso che quando l' avrò finita tornerò alla mia amata crema alla rosa di Remedia che finora rimane imbattuta e che continuo a considerare la miglior crema viso che io abbia mai provato.

Voi avete provato questa crema? Anche a voi da questa spiacevole sensazione, o vi ci siete trovate bene? Qual è la vostra crema preferita per l' estate?

10 commenti:

Pinnù ha detto...

La mia crema preferita è in realtà un gel della linea Multi Active della Clarins, è l'unica che non sento pesante e non mi tira fuori il lucido ( ho una pelle tristemente mista!) Il vero problema rimane la crema per le stagioni più fredde...

Hermosa ha detto...

Anch'io quest'estate ho avuto lo stesso problema di "pelle che tira" con una crema viso all'Aloe...e nemmeno a me è piaciuto:(

BigMakeupBag ha detto...

bruttissima la sensazione del fondo minerale sul gel di aloe, hai ragione! io ho la pelle mista ma se l'effetto è quello che hai descritto, non va bene neanche per me

LaDama Bianca ha detto...

L'ho provata e recensita l'anno scorso. Mi spiace molto che ti sia trovata poco bene perché io invece l'ho apprezzata tanto per l'estate, pur avendo la pelle molto secca. Figurati che a maggi ne ho prese due confezioni ed ora sto usando la seconda ;-)

Caterina ha detto...

Questa tua recensione mi è utilissima..avevo in mente di acquistare questa crema nel periodo primaverile/estivo ma adesso non so se potrebbe essere adatta..indossando spesso il trucco minerale, una crema con molto aloe non so quanto possa essere buona come base..

Le mie creme preferite sono praticamente tutte Fitocose, che d'Estate sono belle pesantucce..infatti sono sempre alla ricerca di un ''sostituto'' adatto per quei mesi :)

Raffaella - Make Up Girls ha detto...

Conosco la sensazione, davvero brutta...che peccato!

Vanilla Bourbon ha detto...

Era una di quelle creme ecobio che mi incuriosiva provare ma dopo le tue parole non sono più così interessata. Insomma ne proverei volentieri un campioncino ma se l'acquistassi così a scatola chiusa e mi facesse il tuo stesso effetto?
Ho trovato la mia crema da giorno (Eterea di Neve Cosmetics) ma sono in ancora alla ricerca di una buona crema idratante da notte da alternare al glicolico durante l'autunno e l'inverno...

goddessinspired ha detto...

@tutte è un vero peccato, la crema è davvero buona e idrata benissimo nonostante sia leggera, ma io la sensazione non la sopporto proprio, e poi ho bisogno di un finish diverso per avere un bell' effetto col minerale...! :(
@Vanilla Bourbon in generale comunque credo sia un po' leggerina per essere usata come crema da notte sai? Io sto per fare un megaoridne Remedia, farò scorta della mia amata crema alla rosa e proverò anche qualche altra loro crema!

Bioro76 ha detto...

Oh,finalmente posso scrivere anche io sul tuo blog... :) Questa crema la conosco molto bene e contrariamente a te l'ho adorata ed è l'unica che riesco ad usare con costanza, estate ed inverno... La sento molto naturale sulla pelle, rinfrescante e molto idratante, nonostante sia così leggera. Per me come ben sai il problema del trucco non si pone, forse per questo per me questa crema è imbattibile! :)

goddessinspired ha detto...

@Bioro infatti come dici tu è ottima, e la mia pelle è comunque idratatissima, è proprio l' accoppiata col trucco che è terrificante, e a prescindere poi io odio la sensazione dell' aloe che tira! :(

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)