Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

domenica 16 settembre 2012

Shiseido Sheer Matifying Compact Foundation.

Oggi vi parlo del fondotinta che ho utilizzato più spesso negli ultimi tempi. Si tratta di un compatto in polvere che offre una coprenza leggera e promette di opacizzare la pelle e minimizzare i pori. Devo dire che svolge egregiamente questi compiti, e per giunta la coprenza non è necessariamente così leggera: infatti potete modularla aggiungendo prodotto senza che si vedano gli strati creando il temuto effetto mascherone. Ecco due foto che vi mostrano la mia pelle al naturale -non spaventatevi troppo- e dopo l' applicazione del fondotinta.

prima

dopo

Potete applicare questo fondotinta con la spugnetta in dotazione ma la mia applicazione preferita è quella col pennello, trovo che in particolare con un flat kabuki questo prodotto dia il meglio di sé. Qualunque metodo scegliate l' applicazione si rivelerà estremamente pratica, e come potete vedere in foto non avrete alcun bisogno di applicare la cipria. La tenuta è ottima, l' incarnato resta perfetto per ore, anche se dovete stare attente nel vestirvi o nello spogliarvi perché questo fondotinta lascia decisamente il segno se lo toccate con i vestiti. La cosa negativa però è che tende a seccare parecchio la pelle, nel mio caso per non sentirla tirare devo applicare un bel po' di crema idratante prima del fondotinta. Io però ho una pelle mista con zone secche, quindi questo fondotinta non è pensato per me, mentre penso sia adattissimo a pelli grasse o miste con tendenza a lucidarsi. Ve lo consiglio quindi se questo è il vostro caso e se cercate un prodotto che davvero opacizzi e che sia durevole e pratico da applicare. Potete acquistare il contenitore che costa circa 9€ e poi di volta in volta il refill che costa circa 20€, dipende da dove lo acquistate.

Voi avete mai provato questo fondotinta? Come vi siete trovate? Conoscete un altro prodotto simile che opacizzi così bene, magari senza seccare la pelle?

10 commenti:

Drama Makeup ha detto...

Ho provato solo un ombretto in crema Shisheido, uno di quelli con la vecchia formulazione, ma mi incuriosisce un po' tutta la linea. Questo fondotinta sembra davvero molto interessante!

Dadda ha detto...

mai provato, ma dalle foto che hai fatto sembra davvero ottimo!

Soniarossa ha detto...

ottimo l'effetto! Per essere un fondo in polvere non mi sembra affatto male!! :-)
Io quest'estate ho usato il fondo minerale in polvere libera di MAC... setosissimo, facile da stendere, per niente polveroso... una meraviglia! ne ho usato metà, lo avanzo per la prossima estate ;) lo applicavo con il kabuki di neve. Opacizza bene (anche se io non ho la pelle grassa... in ogni caso c'erano 40gradi ma la pelle era sempre a posto, perfetta) e NON secca la pelle nel modo più assoluto. Anche quello MAC minimizza i pori.

goddessinspired ha detto...

@Drama e @Dadda io preferisco il minerale per questioni di INCI ma devo dire che questo merita! :)
@Sonia grazie per la dritta, magari la prossima estate lo provo! :)

Dony Cipriadiluna ha detto...

mi piace l'effetto, sarebbe perfetto per la mia pelle! Appena finisco i mille fondi che ho (tra acquisti e regali mi sono riempita), vorrei provarlo ^_^

ggMAKEUP ha detto...

Wow *-* credo che ci farò un pensierino, l'effetto è davvero carino!

Patri - LAismydream ha detto...

mai provato però mi fai venire la tentazione di provarlo, l'unica cosa che non mi entusiasma è il fatto che rimane un pò sui vesti. Con l'inverno porto sempre giubbotti nero e mi rimane un bel segno anche con quelli fluidi perché poi metto la cipria, non oso pensare come diventerebbero con questo.

Alessandra La Bisbetica ha detto...

Mai provato, però sembra interessante per l'estate, quando la mia pelle non è affatto secca. Ma sarebbe possibile chiedere campioni dei fondi compatti da Sephora? Immagino di no, ma una conferma non guasta!

goddessinspired ha detto...

@Dony se lo provi fammi sapere se ti piace! ^_^
@ggmakeup si, merita! :)
@Patri si, bisogna stare attenti a non toccare il viso coi vestiti!
@Alessandra credo proprio che non potrebbero darteli nel senso che bisognerebbe raschiare il tester rovinandolo... Però puoi chiedere se te lo applicano in negozio così vedi che effetto fa su di te e te lo tieni un po' su! :)

Alessandra La Bisbetica ha detto...

Grazie Giada!

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)