Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 15 settembre 2012

Shopping Ecobio - Il Giardino il Arianna.


Oggi vi parlo della mia esperienza di shopping sul sito Il Giardino di Arianna. Si tratta di un sito che vende cosmetici ecobio di vari marchi, dai più conosciuti a marchi che non conoscevo come ad esempio BioGenya o Mineralissima. I proprietari mi hanno gentilmente offerto un buono acquisto di 15 euro affinché potessi testare qualcuno dei prodotti in vendita, e io ho acquistato parecchie altre cose, ecco nel dettaglio quali prodotti ho scelto:
  • Dentifricio Sante alla menta.
  • Shampoo La Saponaria girasole e arancio dolce.
  • Gel doccia Sante al melograno.
  • Crema corpo  Sante al melograno.
  • Mousse detergente viso Sante.
  • Salviette intime BioGenya.
  • Deodorante roll-on Biofficina Toscana.
  • Sample di fondotinta minerale Mineralissima.


Nella foto sopra vedete invece i campioncini che mi sono stati inviati in omaggio insieme ai miei acquisti. Io ho pagato con bonifico bancario ma potete pagare anche con Paypal, carta di credito e in contrassegno. Le spese di spedizione variano per le isole. Chi vive nella penisola ha la spedizione gratuita oltre i 29,90€ di acquisto mentre sotto tale cifra paga 5,70€ per spedizione con Bartolini. Chi vive nelle isole invece paga 2,70€ per ordini superiori ai 29,90€  8€ per ordini di importo inferiore, e la spedizione avviene con Poste Italiane, nella fattispecie con PaccoCelere3. Da isolana non posso certo apprezzare la cosa, più che altro perché mi è capitato spesso di usare proprio il paccocelere per inviare qualcosa alla mia famiglia e i pacchi sono comunque andati persi o sono arrivati tardi, e le poste non mi hanno mai dato i rimborsi previsti. Io che vivo a Pavia comunque ho potuto beneficiare della consegna tramite corriere che è arrivata puntualissima, esattamente un giorno dopo la ricezione del mio pagamento. I prodotti erano protetti all' interno del pacco da tante striscioline di carta riciclata, soluzione che ho molto apprezzato, trovo che sia efficacissima per evitare danni ai prodotti e inoltre è stata riutilizzata della carta che altrimenti sarebbe andata sprecata. Ho iniziato subito a testare molti dei prodotti e sono per ora soddisfatta della loro qualità. Segnalo inoltre per le mamme che dovessero leggere questo post che è presente sul sito una sezione molto nutrita dedicata ai bimbi, trovate prodotti cosmetici, giocattoli, pannolini e similia, tutti in materiali ecologici o a base di ingredienti buoni. Nel complesso la mia esperienza di acquisto da questo sito è stata soddisfacente, la consiglio senza esitazioni a chi vive "in continente", come diciamo noi sardi, se invece vivete su un' isola ci farei un pensierino in più, magari scrivete una mail al gentilissimo servizio clienti per verificare che la spedizione con Poste Italiane sia assicurata in modo che se non la ricevete possiate almeno avere un rimborso o un altro invio del pacco. Sarò paranoica io, ma non ho mai avuto buone esperienze con Poste Italiane!

Voi avete mai acquistato qualcosa dal Giardino di Arianna? C' è qualche prodotto che vi incuriosisce nel vasto assortimento proposto?

8 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Ho acquistato presso Il giardino di Arianna. Son professionali, gentili, e seguo spesso anche il loro blog dove parlano di cose molto sensate, che approvo e condivido.
Fammi sapere riguardo lo shampoo de La Saponaria, lo sto usando anche io :) spero ti piaccia. Io mi trovo bene. Baci.

Dony Cipriadiluna ha detto...

non ho mai acquistato da questo sito, ma ne ho sentito parlare. Lo terrò presente in futuro! Molto interessanti le cose che hai scelto ^_^

Misato-san ha detto...

io mai comprato, non sono isolana e abito in una città servita dalla tav, ma il caro corriere che citi qui è una MERDA, è molto meglio Poste Italiane e ho detto tutto, per cui se i siti usano quello, non li considero più...

MsSilvy ha detto...

Uno dei siti italiani che più apprezzo , l'unico difetto ( per me !) è che c'è troppa Helan ;-)

goddessinspired ha detto...

@Dama condivido in pieo le tue impressioni! Per ora lo shampoo mi sta piacendo molto! :)
@Dony oltre alle belle cose per noi tu hai anche un sacco di scelta per le bimbe! :)
@Misato da me Bartolini è efficientissimo, funziona come un orologio svizzero, forse dipende da zona a zona, mi spiace che da te il loro servizio faccia schifo! :(
@MsSilvy ahahah, come mai tanto odio per Helan? :)

Darkness ha detto...

Non ho mai acquistato ma ne ho sempre sentito parlare bene, me lo segno tra i siti da cui ordinare in futuro eheh Sono curiosa di sapere come ti troverai col dentrifricio ed il deodorante (lo so con le cose più strane da recensire^^')

Nicola Marini ha detto...

Grazie per il post che condividiamo voletieri su Fb.
Se posso fare due precisazioni:
- Capiamo e condividiamo il disagio per l'uso del paccocelere nelle isole, ed infatti adesso lo utilizziamo solo in casi del tutto eccezionali. di norma spediamo anche sulle isole con bartolini e stiamo facendo il possibile per eliminare la differenza di spese di spedizione.
- sul discorso Helan...stiamo lavorando per eliminarla e sostituirla con sole linee eco-bio.. pian piano ma ce la stiamo facendo!

Patri - LAismydream ha detto...

Mi hanno sempre incuriosito sia il gel doccia che la crema corpo che hai preso te, quindi sono proprio curiosa di leggere le tue review quando sarà il momento.

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)