Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

giovedì 25 ottobre 2012

Deo Roll-on Biofficina Toscana


Il breve post di oggi è dedicato a questo deodorante ecobio, dall' INCI impeccabile, che ho acquistato qualche tempo fa dal Giardino di Arianna. Si tratta di un prodotto veramente delicato sulla pelle, la consistenza è cremosa ma non troppo e si stende a meraviglia grazie al classico applicatore a sfera, e anche grazie all' ottimo profumo agrumato e balsamico insieme lascia una bella sensazione di freschezza. Purtroppo l' azione di questo deodorante è valida ma non durevole, resta un buon prodotto rispetto alla media dei deodoranti ecobio che ho provato, ma durante le lezioni di danza o in giornate di lavoro particolarmente lunghe o movimentate è capitato spesso che questo deodorante mi tradisse, smettendo decisamente di deodorare. Per questo, nonostante il prezzo di 6,90€ per 50ml che non trovo altissimo, non lo ricomprerò. Non mi fa sentire sicura e per terminarlo l' ho portato con me al lavoro, da tenere nell' armadietto in caso possa servire qualche piccolo ritocco al termine di una giornata in negozio. Mi sento di consigliare questo deodorante a chi cerca un prodotto delicato ed ecologico e non ha una vita particolarmente attiva o ha una sudorazione davvero minima, per tutti gli altri è presto in arrivo la recensione del mio nuovo Sacro Graal dei deodoranti verdi! 

Voi avete provato questo deodorante dal profumo delizioso? Su di voi si è rivelato efficace, o come per me non è stato abbastanza?

16 commenti:

ApeRegina ha detto...

In compenso quello di Fitocose ai fiori d' arancio mi ha cambiato la vita!

goddessinspired ha detto...

@ApeRegina sono contenta surella! :D Pensa che ne ho trovato uno ancora meglio!!! *_*

♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :) ha detto...

ciao cara, che peccato che non funzioni, a me capita lo stesso con quelli della alva (pessimo qello al lime e cocco) ma ora mi sto trovando benissimo con Madara, forse ti potrebbe interessare
grazie di questa review, giusto stavo prenderlo, quindi mihai fatto risparmiare alcuni euro ^^

muaaaaaaaa

Federica ECOBIOPINIONI ha detto...

Adoro le profumazioni agrumate. Questo deo non l'ho provato perchè avevo già letto qualche recensione non proprio entusiasta in merito alla durata...

LaDama Bianca ha detto...

peccato che non duri, anche per me è fondamentale che lo faccia.

Daniela ShoppingAndReviews ha detto...

allora attendo la recensione del tuo sacro graal *____*

horryailblog ha detto...

Spero che il tuo Santo Graal sia il nuovo della Saponaria... eccezionale! :)Se non lo hai provato ancora ti consiglio di farlo ;)

Beauty Tools ha detto...

Peccato....però almeno scarta questo, scarta quello....magari arriviamo al monte Sinai del deodorante!

Misato-san ha detto...

io non l'ho provato e non succederà... l'agrumato non fa per me.
peccato non funga a lungo...

Parola di Ele ha detto...

Ciao! Non ho mai provato questo deo ma la stessa cosa mi è capitata con altri deo bio. Profumano, sono delicati ma non durano molto e a metà giornata mi abbandonano. Peccato!

MsSilvy ha detto...

Uno dei primi che ho provato ..e non lo ricomprerò più ! Sto trovando buono quello dell'Alva ai frutti esotici :-)

Darkness ha detto...

Grazie per la review..e continua la ricerca per il buon deodorante ecobio! Per ora mi sono trovata bene solo con uno ma non mi va di riacquistarlo (politiche del negozio, per di più oltreoceano)

Manuki ha detto...

davvero difficile trovare un buon deodorante bio... io non mi sono trovata nemmeno con quello di Fitocose ai fiori d'arancio.
Al momento mi son trovata bene solo con quello di bioearth ma non è certificato bio.
Ma hai provato a fare quello al bicarbonato?

Patri - LAismydream ha detto...

Sarà buono ma non lo vedo adatto a me, perché camminando sempre sudo molto anche in pieno inverno, quindi necessito di qualcosa che agisca a lungo, è anche per quello che alla fine il deo spray Lavera che avevo preso a Marzo l'ho finito utilizzandolo come se fosse un'acqua profumata per il corpo :) perché come deo non funzionava affatto, giusto un po' con il freddo ma non mi sentivo tranquilla.

Desert Rose ha detto...

Peccato, l'idea dell'agrumato mi stava attirando - adesso sono curiosissima di leggere del nuovo però! Passa dal mio blog, c'è un premio per te!

Federica ha detto...

Peccato che non duri a lungo.. aspetto la tua prossima review.
Ti ho appena scoperta!

http://federica88makeup.blogspot.it/

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)