Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

venerdì 19 ottobre 2012

FOTD #22 e Yves Saint Laurent Ombres 5 Lumières n° 11.


Il look di oggi è uno smokey frutto di un mix tra alcuni dei miei colori preferiti, viola, teal e ottanio in varie declinazioni. L'ho realizzato usando principalmente una bellissima palette di Yves Saint Laurent che mi sono regalata la scorsa primavera, la n° 11 degli Ombres 5 Lumières, che sfoggiava un cocktail di tonalità a cui non ho saputo assolutamente resistere.




Purtroppo la foto non rende giustizia ai colori, tutti più intensi dal vivo e che qui sono un po' spenti dalla luce autunnale che imperversa qui nel pavese. Gli ombretti sono tutti estremamente iridescenti, con microglitter dal riflesso leggermente più chiaro della tonalità cui appartengono, e hanno tutti una consistenza molto setosa. Applicati senza base, però, non si possono guardare. Voilà.




Non si possono guardare letteralmente, nel senso che a malapena si vedono, come potete notare. Se però usiamo una base, anche di qualità infima, ecco che la magia si compie...




Tutta un' altra cosa, non trovate? Purtroppo di nuovo la foto non rende giustizia ai colori, in particolar modo si perdono i bellissimi riflessi dei primi due colori da sinistra, i miei preferiti. Ad ogni modo la foto è abbastanza per farvi notare che con una base questi ombretti sono una bomba. La durata è ottima sia senza primer che con il primer, anche se personalmente vi sconsiglio di usarli senza anche perché non solo scrivono poco, ma durante l' applicazione il suddetto microglitter vi cammina allegramente per la faccia. Il difetto più grande di questa palette è ovviamente nel prezzo, costa infatti la barbarità di 48,90€: con una cifra inferiore vi comprate una qualunque palette Urban Decay con molti più colori che peraltro scrivono in maniera impressionante anche da asciutti. Io sapevo bene a cosa andavo incontro quando l' ho acquistata perché ho potuto provarla con calma in negozio con e senza base, e l' ho comprata principalmente perché i colori sono davvero splendidi. Ovviamente poi potendo usufruire di uno sconto dipendenti anche il prezzo barbaro si è abbassato parecchio. In definitiva, se riuscite a passare sopra al prezzo esorbitante, se siete abituate a usare gli ombretti sopra un primer  e se come me adorate le tonalità proposte potete senz' altro apprezzare questa palette, i colori meritano davvero e sono facilmente abbinabili in tanti modi. Quello che vedete nella fotd di oggi è solo uno dei tanti, di cui trovate anche un tutorial sul mio canale YouTube.


Infine, ecco un dettaglio del trucco occhi da cui forse riuscite ad apprezzare un po' meglio la resa della palette. Potete farvi un' idea di come sia l' applicazione guardando il video soprastante.


Prodotti Utilizzati

Viso
Naarei Fondotinta Naturale Anti-età
Neve Cosmetics High Coverage Fondotinta Light Neutral
Neve Cosmetics Colore Multiuso Passion Fruit
Too Faced Primed and Poreless Powder

Occhi
NYX Jumbo Eye Pencil in Milk
Yves Saint Laurent Ombres 5 Lumières n° 11
MAC Fix+
MAC Pigment in Moonlight Night
The All Natural Face Gel Pot Liner in Screaming Purple
Kiko Glamourous Eye Pencil n° 409
Neve Cosmetics Biomatita Pastello in Bosco
Lavera Volumizing Mascara
Yves Saint Laurent Mascara Singulier n° 4
MAC Eyeshadow in Handwritten (per le sopracciglia)

Labbra
Essence XXXL Lip Gloss in Rock On

Che ne pensate del look di oggi, anche voi amate gli smokey colorati? Le tonalità di questa palette piacciono tanto anche a voi? Siete disposte a spendere tanto per dei colori che vi fanno impazzire, o c' è una linea rossa che non varcate mai per degli ombretti?


26 commenti:

LaDama Bianca ha detto...

Ti sei fatta proprio un bel regalo...e hai fatto bene! perché questi colori ti donano e vanno bene sempre, tutto l'anno. Corro a guardare il tutorial!

Elisa Coma ha detto...

Bella questa palette e tu!!

Takiko ha detto...

Bella palette, e bel trucco. Colori meravigliosi!

_Denise_ ha detto...

Che bella questa palette!!!!! I colori ti stanno davvero bene e il trucco è favoloso!! brava

Blackswan ha detto...

belli questi colori... tonalità perfette anche con i miei occhi verde bosco..grazie ;)

Chia ha detto...

Vabbè qua si spara sulla croce rossa...ADORO *___*

Sara fatina ha detto...

Avevo swatchato questa palette in negozio un bel po' di tempo fa e ricordo che i colori mi erano sembrati appunto poco scriventi, però in effetti con un primer sotto è tutta un'altra cosa! Sei di Pavia?? Anch'io!! ^_^

goddessinspired ha detto...

@Dama grazie mille! :)
@Elisa ma grazie, sei un tesoro! :D
@Takiko grazie mille, detto da una regina dei colori come te fa ancora più piacere! <3
@Denise grazie tante! :D
@blackswan ma grazie a te! Spero allora di averti dato uno spunto utile! ^_^
@Chia muahahah, dovevo vendicarmi per il folle desiderio che mi crei ogni volta che parli dei pennelli RT...! :P Grazie! <3
@Sara Fatina si, la differenza è abissale! Io sono sarda ma vivo a Pavia (a San Martino per la precisione), cavoli, dobbiamo prendere un thè insieme allora! :D

Desert Rose ha detto...

Bellissimo davvero! Certo che senza primer quella palette....

goddessinspired ha detto...

@Desert Rose grazie! :D Si, senza primer è decisamente improponibile! :)

Darkness ha detto...

Con il primer è proprio magggia! XD
Trucco molto bello! Io non riesco proprio a fare degli smoke eyes decenti, mi piacerebbe farne uno colorato**

Manuki ha detto...

Davvero Bellissimo il makeup!!
Sono anche i miei colori preferiti e con il primer sono davvero intensissimi!

Elena ha detto...

bellissima palette! Io non faccio trucchi molto colorati generalmente, sto quasi sempre sui "soliti" toni del marrone e giù di li. Comunque se ne valesse la pena sarei disposta a spendere quella cifra per una palette! Deve essere proprio una roba che mi fa strabuzzare gli occhi però :-)

Claudia Serpino ha detto...

l'ho appena ricreato su di me.. e ti voglio ringraziare!! mi hai fatto scoprire che l'ottanio e il viola mi stanno benissimo (non l'avrei mai detto, assolutamente!!) sono contenta che tu sia tornata a fare video.. magari avere da sephora a bari una mua come te!! ciao

Vanilla Bourbon ha detto...

E' impressionante quanto diventino intensi i colori con un primer! Non riesco a capire se questo sia un pregio oppure un difetto, visto che per quel prezzo ci si potrebbe aspettare un'altra scrivenza delle polveri, anche senza base.
I colori sono comunque meravigliosi e trovo che il look stia divinamente con i tuoi toni (pelle e capelli). Carinissima ^_^
Buon fine settimana, un grande abbraccio!

Alessandra La Bisbetica ha detto...

Bellissimo trucco, ti sta molto bene. La palette è stupenda, solitamente però non amo spendere molto per gli ombretti, specialmente queste piccole palette high-end hanno dei prezzi che mi scoraggiano tantissimo.

Sapessi fare gli smokey! Se uso più di due colori è la fine per me. Mi spulcerò il tutorial, sperando di imparare qualcosa.

horryailblog ha detto...

...Mucchietto, non so se sono io ma mi pare che l'audio del tuo video sia davvero basso!!!

goddessinspired ha detto...

@Darkness ci vuole un po' di pazienza ma vedrai che se pasticci un po' poi diventerai master of the art of smokey eyes! :D
@Manuki allora un giorno che vieni da me ti faccio spaciugare con questa palette!:D
@Elena si, anche per me è un po' così! ^_^
@Claudia Serpino ma grazie! E che piacere sapere che l' hai ricreato e ti ho aiutato a scoprire nuovi colori con cui sperimentare! :)
@Vanilla Bourbon grazie amica! :) Ti dirò che alla fine io della scrivenza dgli ombretti da soli parlo più per dovere di cronaca che altro qui sul blog, quando li sto comprando vedo solo se scrivono sul primer perché di fatto non li uso mai e poi mai senza! XD
@Alessandra generalmente anche io non compro palette piccole, opto per quelle con tanti colori come quelle Urban Decay oppure per quelle componibili di cui prendo un colore per volta... Quanto agli smokey, bisogna perdere un po' di tempo a fare le prove e finire tutte le volte senza scoraggiarsi nella fase "sembra che mi abbiano pestato" che è fisiologica nel creare questi make-up...! :) Spero comunque che il tutorial ti sia stato utile! :D
@Horrya mi sa che sei tu tesoro, io lo sneto bene e nessun altro mi ha fatto notare la stessa cosa! :( Guarda le figure! :P

horryailblog ha detto...

Oh ma tanto lo guardo solo per te, per sentirti chiacchierare :D lo sai che io e il make up siamo due universi paralleli che non si incontreranno mai... :DDDD

goddessinspired ha detto...

@horrya ho fede che prima o poi riuscirò a cambiare questa realtà...! :P

Patri - LAismydream ha detto...

Sono decisamente un'amante degli smokey colorati e questo che hai realizzato è bellissimo!

goddessinspired ha detto...

@Patri grazie! :*

Misato-san ha detto...

ovviamente adoro gli smoky colorati ma già lo sai... e hai usato le mie tonalità preferite per cui... XDDDD
Dopo mi guardo il video...

circa la palette, onestamente per quel che costa dovrebbe scrivere bene senza primer. I toni mi piacciono molto, ma personalmente parlando, utilizzo il primer per problemi miei di palpebra, non per vedere ombretti che senza devo immaginarmi...

goddessinspired ha detto...

@Misato sono contenta che ti piaccia cara! ^_^

Il piacere di essere donna ha detto...

wow complimenti *_*

goddessinspired ha detto...

@il piacere di essere donna grazie! ^_^

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)