Followers

Follow by Email

Translate

My YouTube

Loading...

Labels

Abbondanza AlchimiaNatura Animazione Armani AromaZone Arte Attirance Autoproduzione Aveda Awards Bagno Bagnoschiuma BalsamiCorpo Basics BBCream BemaBio Benefit Benessere BestOf BibliotecaPagana Bioalchemilla Bioearth BiofficinaToscana Biolù Blush Books BottegaVerde Bronzer Buff'd Capelli Casa CCCream Chanel China Glaze Chrimaluxe Cipria Clarins Collezioni Collistar ContornoOcchi Corpo Correttori CosmesiNaturale Creatività CremeColorate CremeCorpo CremeMani CremeViso CuradeiCapelli CuradeiPiedi CuraDelCorpo CuradelleMani CuraDelViso DahliaNoir Deborah Decluttering Deodoranti Detergenti Dior DolceGabbana Dove Downshifting Dramatag E.l.f. EauDeToilette EcoBio Ecologia ElementalBeauty EllisFaas Empties Erborian Esfolianti Essence Eventi Eyeliner Fard FengShui FigheCosì Fissatori Fitocose Fondotinta FOTD Fotografia Fragranza Fragranze Garnier GelDoccia Giveaway Givenchy Gloss Gratitudine HomeDecor Homemade IdeeRegalo IlGiardinodiArianna Ispirazioni IsseyMiyake Kiko L'Erbolario L'Oréal Labbra LaListaNera LaSaponaria Lavera Layering Letteratura Lettura Letture Libri Lifestyle Lilith'sCave LilyLolo Link-o-rama LipGloss LizEarle Look Lush MAC Madina MadMinerals MagicPeeling Make-Up Make-upBasics MakeUpForEver Mani Manicure Mascara MaschereViso MatiteOcchi Mavala Milano Minerale MineralFlowers MUFE Musa'sBox Musica MyBeautyBox Naarei NailArt Natale NeveCosmetics NeveMakeUp NicolaiLilin NOTD O.P.I. Ombretti OmniaBotanica Orly OrrorieMeraviglie Paganesimo Palette Parfum Pavia Pedicure PhotoADayChallenge Photodiary PiccoleCose Piedi Pigmenti Poesia Politica Postilosi Preferiti Premi Profumi Profumo Prosperità Pupa RawGaia Recensioni Regali Remedia Revlon Rituali Rossetti SaloneContempora SalvietteStruccanti Sante Sapò Saponi Scrub Sephora Shampoo Shiseido Shopping SkinCare SmallThings Smalti SmaltimentoProdotti Spiritualità Stile Struccanti Suhada Tag TeaNatura Terre TheAllNaturalFace TheBodyShop TimBurton Tonici Top5 Trucco TruccoMinerale Tutorial Unghie UrbanDecay Vampire Video Viso VitaPersonale VivaLaNails WishList YesToCucumbers Yogi Box YSL Yule YvesSaintLaurent

Le Fedelissime

sabato 13 ottobre 2012

Naarei Fondotinta Naturale Anti-età*

Oggi inauguro una serie di recensioni sul brand ecobio Naarei, che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti da provare. Vi incollo qui sotto un' immagine, tratta dal loro sito, che sintetizza alla perfezione la politica del marchio e vi rimando poi per qualunque altra informazione al suddetto sito, molto ben fatto, mentre io mi limiterò a parlarvi delle mie opinioni sui prodotti da me testati.


Oggi comincio col parlarvi del fondotinta naturale antietà. Si tratta di un fondotinta liquido proposto per tutti i tipi di pelle che promette una coprenza modulabile da leggera a media, effetto bonne mine e un' azione idratante e antietà.


Come vedete  il packaging, in plastica riciclata, è grazioso ed essenziale, il prodotto fuoriesce con una semplice pressione sul contenitore ed è facile dosarlo secondo il proprio gusto per evitare sprechi. L' INCI, che vi posto di seguito, è perfetto e con un uso costante del prodotto potrete sperimentare tutti i benefici di tanti ingredienti buoni.


Indossare questo fondotinta infatti è estremamente confortevole, vi sembrerà di non averlo, la pelle è sempre morbida e idratata e l' incarnato appare sano e luminoso. Non posso pronunciarmi sull' effetto anti-età perché non avevo rughe su cui lavorare o zone del viso da rassodare, ma sicuramente questo fondotinta fa anche da trattamento contribuendo davvero all' idratazione prolungata della pelle. L' idratazione non è eccessiva ma è tangibile perciò trovo che questo prodotto potrebbe essere poco adatto alle pelli grasse, mentre lo consiglio spassionatamente a qualunque altro tipo di pelle. La coprenza, come promesso da Naarei, è modulabile da leggera a media, qui ho sperimentato quello che è a parer mio l' unico difetto di questo fondotinta e cioè il fatto che per ottenere una coprenza media ci vuole una bella quantità di prodotto: io dopo un mese di utilizzo quotidiano ero già arrivata a metà della confezione. La coprenza però è buona e il finish stupendo, qui sotto due foto del prima e dopo l' applicazione.

prima 
dopo
Non trovate anche voi che sia bellissimo? Rimane luminoso ma non lucido, l' effetto è naturalissimo ma la pelle è davvero uniformata e tutte le piccole imperfezioni vengono coperte a sufficienza. Ho provato a stenderlo sia con le dita, sia con la spugnetta sia con il pennello e quest' ultimo è il metodo che preferisco. Con le dita infatti è più facile che si creino accumuli qua e là mentre con la spugnetta si spreca tantissimo prodotto che le finisce all' interno per non uscirne mai più; il pennello invece stende il fondotinta alla perfezione e non se ne spreca nemmeno un grammo. Il prezzo per 30 ml va grosso modo dai 25 ai 30€ a seconda di dove lo acquistate, io l' ho scovato qui a 24,60€. La mia opinione sul prezzo è incerta: è ben più basso di quello medio per un fondotinta di marchi di lusso come Chanel, Dior o Lancome, notoriamente formulati con un sacco di schifezze e che secondo me non hanno alcun valore aggiunto rispetto all' effetto finale di questo prodotto sulla pelle, ma senza dubbio uno dei suddetti fondotinta dura molto più a lungo vista la quantità necessaria se volete come me una coprenza media. Diverso è se vi basta una coprenza leggera, per ottenere la quale vi basta un filo di questo prodotto. E' vero anche però che la durata di questo fondotinta è impressionante, qui sotto vi metto due foto del look -completo e dopo aver asciugato i capelli- che ho realizzato lo stesso giorno in cui sono state scattate le foto del prima e dopo, la prima è stata fatta di mattina, appena applicato il fondotinta e realizzato il trucco, la seconda alla sera, a circa dieci ore di distanza e dopo una giornata decisamente intensa. Vedete qualche differenza, a parte la luce?

h 10.00
h 20.30

In definitiva un po' del prodotto che sparisce a causa della grande quantità necessaria si recupera col fatto che la durata è impressionante e non sono mai necessari ritocchi. Per me quindi il prezzo resta alto ma comunque perfettamente in linea col mercato, e spenderei volentieri questa cifra per un prodotto ben formulato ed efficace come questo.

Voi che ne pensate? Anche voi preferite spendere un po' di più per un prodotto ecologico e più buono per la pelle? Avete provato questo fondotinta o qualche altro prodotto di Naarei? Vi siete trovate bene come me?

*i prodotti contrassegnati con l'asterisco sono omaggi ricevuti a scopo di valutazione. Non sono vincolata in alcun modo a parlarne, non sono pagata per farlo, non sono affiliata ad alcuna azienda e quelle che esprimo sono sempre e comunque le mie oneste e personali opinioni, non influenzabili in alcun modo.

17 commenti:

deasense ha detto...

Interessante... Giusto giusto sto per finire il fondo... Il problema è trovare la mia tonalità!

goddessinspired ha detto...

@Deasense quella che indosso io è la 002, la 001 è molto più chiara! :)

COSE BELLE DAL MONDO ha detto...

Davvero interessante questa linea di cosmetici..grazie perchè non la conoscevo:)
Sono una tua nuova follower:)
il mio blog http://lascriccy.blogspot.it/ ^_^

Euforilla ha detto...

Quoque tu! Sempre a crear bisogni indotti per la mia pelle secca XD
Comunque nelle ultime foto i tuoi pixie-capelli sono molto flapper-capelli, ergo li loWo un sacco! A quando fiore in testa, filo di perle e tubino di frange per andare tutte insieme a ballare il charleston? <3

Drama Makeup ha detto...

Mi piace moltissimo l'effetto sulla pelle! Buona giornata Giada <3

LaDama Bianca ha detto...

Che meraviglia un fondotinta dal buon inci totalmente naturale e che dura a lungo:D wow!

Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥ ha detto...

davvero interessante! uso solo fondi minerali in polvere ma ci sono periodi in cui la mia pelle è davvero secca e i fondi in polvere non vanno bene...terrò a mente questo prodotto, grazie delle info!

goddessinspired ha detto...

@cosebelledalmondo sono contenta allora di avertela fatta scoprire! :)
@euforilla ti fornirò campioncini copiosi del suddetto fondotinta per farmi perdonare, suvvia! :P I capelli li ho tagliati di nuovo venerdì quindi sono meno flapperosi, ma quando ricrescono un po' provvederò ai fori e alle perle... Ho ancora quelle di Clarissa! :P
@Drama vero che è stupendo? :) Buona domenica a te cara! <3
@Dama infatti è stata una vera rivelazione! :D
@Alessandra penso proprio che possa essere adatto per i periodi più freddi in cui la pelle ha bisogno di più nutrimento! ^_^

Darkness ha detto...

Davvero interessantissimo visto anche l'inci!**

goddessinspired ha detto...

@Darkness si è veramente un bel prodotto! ^_^

_Denise_ ha detto...

Sembra davvero un ottimo prodotto!!!!! soprattutto per la durata... chi l'avrebbe mai detto!!! Grazie per la review...

Ellen ha detto...

Mi ha fatto davvero effetto vedere il prima e dopo 10h! In effetti il dopo ha tutta l'aria di essere uguale al prima... e non è da tutti i fondotinta!! ^_^
Usi questo fondotinta sempre in combo con la primed and poreless powder di too faced? Hai mai provato altre combinazioni? Nel senso: hai mai provato ad usare questo fondotinta con sopra una cipria un po' più illuminante e meno opacizzante? La lunga durata è comunque garantita? Come ti ci sei trovata con ciprie diverse da quella di too faced?
Un bacione e grazie della review!

goddessinspired ha detto...

@Denise grazie a te per averla letta! :D
@Ellen l' ho provato anche con la Nude di Neve Makeup e con l' equivalente della Dewy di MWW4U che è decisamente luminosa e ha avuto la stessa durata, considera però che io ho una pelle mista ma che non tende a diventare lucida perciò su pelli più grasse la durata potrebbe variare! :)

Patri - LAismydream ha detto...

Bè direi OTTIMO fondotinta, peccato che ho la pelle grassa :( altrimenti lo avrei provato volentieri anche io.

goddessinspired ha detto...

@Patri ti dirò che forse nemmeno perle pelli grasse va male, contrariamente a ciò che pensavo: ne ho regalato un boccettino a un' amica con la pelle grassa che lo sta apprezzando tantissimo e pensa di comprarlo!

Ellen ha detto...

Ciao Giada!! Questo fondotinta continua a solleticare la mia curiosità!!! Onestamente mi sento attratta anche dalla cipria... tu l'hai provata? cosa ne pensi?
un bacione!! <3

goddessinspired ha detto...

@Ellen mi spiace ma la cipria non l' ho provata! :(

Posta un commento

Thank you, I love your comments! :)